Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
forzalaquila
Ciao,
allora sono io lo sfortunato che non riesce a cavare un ragno dal buco.Io non riesco in alcun modo a far funzionare il GPS in un modo decente.A volte ,dopo molto tempo,aggancia qualche satellite ma molto iu' spesso non ne vede neanche uno...Siccome l'ho visto agganciare ,una volta solo a dir la verita',anche 10 satelliti escluderei problemi hardware importanti e quindi a questo punto immagino ci sia qualche settaggio nel software.
Magari mi puoi dare qualche dritta postando i tuoi file di configurazione(build.prop,gps.conf,altro che non so'...)
Ti e' arrivato gia' settato in italiano e ripulito delle cineserie varie?
Magari questo puo' essere sintomo di un particolare setup sul tuo telefono eseguito da chi te lo ha mandato(a proposito dove lo hai preso se puoi dirlo?).
Ti sarei veramente grato se potessi fornirmi quante piu' informazioni possibili al fine di far funzionare una buona volta questo maledetto GPS.
Buona serata
Quì i 2 file che mi hai chiesto: http://www.filedropper.com/buildprob...romstockcinese
Il telefono l'ho preso direttamente dalla cina (mixeshop) mi è arrivato così come lo vendono lì già rootato, l'ho ripulito un pò io ma non ho mai messo mano ai file di configurazione del gps.
Ho usato mobileuncle tools ma solo per i livelli audio in conversazione.
Ricorda che non ho sostituito la rom nemmeno con la versione ufficiale europea.
-
Quote:
sunvit
Grazie x il link e stasera scarico la rom. Se mi scoraggi ad installare la rom quasi quasi non lo faccio anche se non ho il display lg.
In realtà ho paura che avendo un g5s ci sia qualche altra incompatibilità non documentata...
Non sempre la traduzione di google è corretta, ma su un forum russo ho visto un tizio che sembrerebbe dire che non è riuscito a tornare indietro e ha l'AUO.
Un'altro gli risponde che la procedura d'emergenza è buona solo per gli LG.
Non essendo la situazione chiara, nel dubbio, ho deciso di passare e raccomando gli altri di fare altrettanto.
Mi sto solo chiedendo se mut stia preparando una rom Frankenstein.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
[quote name="sunvit" post=5925813]Grazie x il link e stasera scarico la rom. Se mi scoraggi ad installare la rom quasi quasi non lo faccio anche se non ho il display lg.
In realtà ho paura che avendo un g5s ci sia qualche altra incompatibilità non documentata...
Non sempre la traduzione di google è corretta, ma su un forum russo ho visto un tizio che sembrerebbe dire che non è riuscito a tornare indietro e ha l'AUO.
Un'altro gli risponde che la procedura d'emergenza è buona solo per gli LG.
Non essendo la situazione chiara, nel dubbio, ho deciso di passare e raccomando gli altri di fare altrettanto.
Mi sto solo chiedendo se mut stia preparando una rom Frankenstein.[/QUOTE]
Grazie tante per l'informazione a questo punto passo pure io.
Spero che la v3 arrivi presto e mi risolva il problema della non selezione Apn a connessione dati off ad ogni riavvio del terminale.
Inviato dal mio G4S usando Androidiani App
-
Quote:
Antonio33
non ho mai messo mano ai file di configurazione del gps.
Usi/hai usato FasterGPS?
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Usi/hai usato FasterGPS?
No, nada di nada
-
Quote:
forzalaquila
Ciao,
allora sono io lo sfortunato che non riesce a cavare un ragno dal buco.Io non riesco in alcun modo a far funzionare il GPS in un modo decente.A volte ,dopo molto tempo,aggancia qualche satellite ma molto iu' spesso non ne vede neanche uno...Siccome l'ho visto agganciare ,una volta solo a dir la verita',anche 10 satelliti escluderei problemi hardware importanti e quindi a questo punto immagino ci sia qualche settaggio nel software.
Magari mi puoi dare qualche dritta postando i tuoi file di configurazione(build.prop,gps.conf,altro che non so'...)
Ti e' arrivato gia' settato in italiano e ripulito delle cineserie varie?
Magari questo puo' essere sintomo di un particolare setup sul tuo telefono eseguito da chi te lo ha mandato(a proposito dove lo hai preso se puoi dirlo?).
Ti sarei veramente grato se potessi fornirmi quante piu' informazioni possibili al fine di far funzionare una buona volta questo maledetto GPS.
Buona serata
ciao a tutti di nuovo,
prendendo spunto da Antonio33 ho rimesso su la rom originale jiayu pero' non quella che ha lui(dovro' scaricarla da qualche parte) ma la versione SPG4S-20140609-211642
che dovrebbe essere quella appena successiva.Ebbene ho verificato i file build.prop e gps.conf e sono identici
Miracolo!! Con wi-fi attiva fixa 4/5 satelliti nonostante ne veda una dozzina con una precisione di 5/6 metri.
Sono lontanissimo dai risultati di Antonio sia chiaro pero' lo giudico un buon segno...
Vorrei capire un po' meglio il discorso dei file EPO(EPO.DAT e EPO.MD5) che io nella cartella /data/misc
Sono indispensabili?Come devono essere scaricati?Io sto usando un app che si chiama "MT GPS" che li scarica lui.Va bene?
Inoltre,ormai vedo il traguardo vicino...,chiedo spiegazioni sul menu di "mobile uncle tools" che si chiama "Power GPS search".Cliccando appare il file gps.con con la possibilita di selezionare successivamente "GPS SET".Va usato?
Grazie ancora!
-
Quote:
Antonio33
No, nada di nada
MMM...eppure quel gps.conf mi puzza tanto di FasterGPS.
Non dico che l'hai usato tu, ma guarda il post #1260.
Comunque poco male, va bene così.
-
Quote:
forzalaquila
ciao a tutti di nuovo,
prendendo spunto da Antonio33 ho rimesso su la rom originale jiayu pero' non quella che ha lui
Quale avevi prima? Che aveva nel gps.conf? Non mi dire gli xtra.bin
Quote:
forzalaquila
(dovro' scaricarla da qualche parte)
La domanda è: perchè?
Quote:
forzalaquila
ma la versione SPG4S-20140609-211642 che dovrebbe essere quella appena successiva.
Ce ne è stata più di una nel mezzo: ne è uscita una il 14 o il 18 di aprile, non ricordo esattamente, poi un'altra pochi giorni dopo, il 22. Quindi ben tre rom dal 10 al 22. Ora i changelog non si trovano più ma se sono stati costretti a rilasciare due rom in tempi così ravvicinati dopo quella del 10...
Ah, poi una il 15 maggio.
Quote:
forzalaquila
Ebbene ho verificato i file build.prop e gps.conf e sono identici
Come fa il build.prop ad essere identico???
Inoltre se hai l'ora corretta e impostata tramite rete la linea in più nel gps.conf di Antonio (rispetto al gps.conf di defaul) è pressochè ininfluente.
Quote:
forzalaquila
Vorrei capire un po' meglio il discorso dei file EPO(EPO.DAT e EPO.MD5) che io nella cartella /data/misc
Quel file (il primo, il secondo è solo il digest MD5) contiene informazioni circa le future posizioni dei satelliti, fatte basandosi sulla loro orbita calcolata.
Serve a facilitarne la localizzazione.
Non c'è altro da capire, l'importante è che se li scarichi da solo.
Quote:
forzalaquila
Sono indispensabili?
Aiutano molto.
Quote:
forzalaquila
Come devono essere scaricati?Io sto usando un app che si chiama "MT GPS" che li scarica lui.Va bene?
Se li dovrebbe scaricare senza app, semplicemente attivando il gps e la posizione tramite rete/wifi.
Prova a cancellarli/rinominarli, riavviare e riattivare il tutto e vedi se se li riscarica.
Quote:
forzalaquila
Inoltre,ormai vedo il traguardo vicino...,chiedo spiegazioni sul menu di "mobile uncle tools" che si chiama "Power GPS search".Cliccando appare il file gps.con con la possibilita di selezionare successivamente "GPS SET".Va usato?
No.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
MMM...eppure quel gps.conf mi puzza tanto di FasterGPS.
Non dico che l'hai usato tu, ma guarda il
post #1260.
Comunque poco male, va bene così.
FasterGPS lo usavo con un Jiayu G2S insieme a mobileuncle tools e mi hanno solo incasinato di più le cose; questo invece ha funzionato da subito e non ci ho pensato proprio a metterci mano :)
Dubito che i rivenditori di mixeshop ci abbiano messo mano ma tutto può essere..
-
Quote:
Antonio33
Rom stock GS4 00000000-000000
non ho fatto alcun settaggio perchè mi sono reso conto che tutto funziona alla perfezione così come me l'hanno mandato :)
Io invece non sono riuscito neanche una volta a collegarmi con il gps. Non ha mai fixato. Vede dai 11 ai 19 satelliti ma poi rimane lì per minuti e minuti senza fare nulla.
Ho scaricato "GPS test", nulla
Ho scaricato "Stato GPS", nulla.
Ho scaricato e settato "FasterGPS" nulla.
Il mio "/ect/gps.conf" contiene
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://epodownload.mediatek.com/EPO.DAT
XTRA_SERVER_3=http://epodownload.mediatek.com/EPO.DAT
XTRA_SERVER_2=http://epodownload.mediatek.com/EPO.DAT
ma poi facendo una scansione con ES File Explorer non sono riuscito a trovare nessun file EPO.DAT. Dove dovrebbe trovarsi?
Il test lo faccio con il wi-fi acceso, ma senza nessuna sim dentro (ho provato anche con una sim ma non cambia nulla).