Visualizzazione stampabile
-
Una veloce domanda:
Come fate a ripristinare gli IMEI con la team force rom V2?
Ho provato con mobile uncle tool senza successo. Quando riavvio le icone dei segnali sulla barra spariscono, inoltre dalle impostazioni non è possibile accedere a Gestione Sim.
-
Salve, dopo aver letto e riletto online, in particolare questo forum e questa discussione, ho acquistato il g4s. Ecco le mie impressioni a mo' di recensione dopo due giorni di utilizzo:
- SPEDIZIONE con corriere DHL, arrivato in quattro giorni (VOTO 9 - non 10 perchè DHL ha un concetto un pò troppo ampio di aree remote con relativo sovrapprezzo).
- CONTENUTO DELLA CONFEZIONE nè più nè meno dello stretto necessario (smartphone; batteria; caricabatterie composto da cavetto usb, alimentatore ed adattatore) ma comunque sufficiente, non è presente alcun manuale in formato cartaceo e nessun auricolare (vOTO 6).
- MATERIALI PLASTICI di qualità apparentemente buona (VOTO 8).
- ROM INSTALLATA 4.2.2 con integrate alcune app cinesi (amazon, baidu, ninegame) facilmente disattivabili senza problemi, eventualmente credo possano essere anche rimosse senza problemi (tramite app apposite) ma non ho avuto la necessità di provare. Lingua italiana facilmente impostabile alla prima accensione. Fluida e stabile (VOTO 8,5).
- DISPLAY HD di ottimo impatto visivo, non risulta necessario con queste dimensioni (4,7") avere un full hd. Reattivo e sensibile (VOTO 9).
- 3 TASTI esclusivamente touch non estremamente sensibili (scarsa sensibilità che sembrerebbe manifestarsi soprattutto al primo input), non retroilluminati (VOTO 6).
- ALTOPARLANTI e MICROFONO richiedono un livellamento che tramite le informazioni in rete ed in particolare i messaggi di questa discussione non risulta essere un'operazione complicata, anche se per ora non si riesce a trovare un buon riassunto per avere un quadro generale dei livelli migliori. Suono speaker anteriore e speaker posteriore più che buono, noto una lieve latenza, maggiore in quello posteriore messa in risalto in quest'ultimo da un lievissimo e quasi impercettibile (ma presente) fruscio di fondo che si genera dallo speaker al momento del suo avvio (VOTO speakers 7). Microfono buono (VOTO 7).
- SEGNALE GSM WCDMA nella media (VOTO 8 - da testare nel tempo).
- ANTENNA Wifi nella media (VOTO 8).
- GPS ((commento modificato dopo una settimana)) al primo utilizzo sembrava veloce nel fix e dava la sensazione di non perdersi in navigazione (waze), in realtà con un uso più prolungato nel tempo nel mio caso risulta in pratica inutilizzabile, segnale debole e instabile oltre ad un fix lento sono caratteristiche che non permettono una navigazione con alcun software testato (VOTO 4).
- FOTOCAMERA POSTERIORE da 13mpx risente della scarsa illuminazione ma è in parte compensata da un ottimo flash led, qualità ottima delle foto e dei video con buona illuminazione (VOTO 8,5).
- FOTOCAMERA ANTERIORE senza infamia e senza lode, permette autoscatti di buona qualità, abbastanza sensibile (VOTO 7,5).
- BATTERIA che dovrebbe essere il punto di forza per ora mi stà deludendo. Mi è arrivato con il 55% di carica che è scesa al 5% in mezza giornata di utilizzo medio-alto, il giorno seguente da 100 % a 5% in 19 ore di stesso utilizzo, fin qui accettabile. La nota dolente questa mattina quando in due ore e mezza è scesa già dal 100% all'85% con un utilizzo dello smartphone quasi nullo, consumo prevalente dato da standby, wifi e "telefono inattivo". Questo aspetto però mi suona strano avendo letto ottime recensioni sulla batteria di questo smartphone quindi per ora mi esimo da dare giudizi, anzi se qualcuno sa' quale potrebbe essere il problema (impostazioni errate o batteria "fallata") mi farebbe piacere poter risolvere. (VOTO NC)
((Dopo una settimana posso affermare che la batteria non ha alcun tipo di problema e come consigliato da mut non va valutata seguendone la percentuale riportata ma solo l'effettiva durata. Con un uso non troppo dispendioso e solo dopo tre cicli di carica e scarica mi è durata quasi tre giorni.))
Queste le prime impressioni vedremo se con un uso prolungato saranno confermate. Nel frattempo se qualcuno ha qualche idea sul problema che potrebbe avere la mia batteria si faccia avanti... ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
gmanfini
- BATTERIA che dovrebbe essere il punto di forza per ora mi stà deludendo. Mi è arrivato con il 55% di carica che è scesa al 5% in mezza giornata di utilizzo medio-alto, il giorno seguente da 100 % a 5% in 19 ore di stesso utilizzo, fin qui accettabile. La nota dolente questa mattina quando in due ore e mezza è scesa già dal 100% all'85% con un utilizzo dello smartphone quasi nullo, consumo prevalente dato da standby, wifi e "telefono inattivo". Questo aspetto però mi suona strano avendo letto ottime recensioni sulla batteria di questo smartphone quindi per ora mi esimo da dare giudizi, anzi se qualcuno sa' quale potrebbe essere il problema (impostazioni errate o batteria "fallata") mi farebbe piacere poter risolvere. (VOTO NC)
Queste le prime impressioni vedremo se con un uso prolungato saranno confermate. Nel frattempo se qualcuno ha qualche idea sul problema che potrebbe avere la mia batteria si faccia avanti... ;)
Ciao e benvenuto!
Sulla percentuale segnalata delle batterie nei telefoni non farei mai molto affidamento: non ne ho mai viste di veramente lineari in nessuno, mi affiderei solo del tempo intercorso dal momento in cui stacco il cellulare dal caricatore (dopo tutta la notte di carica) fino al momento in cui si spegne.
Per quel che riguarda la durata effettiva devo dire che il top l'ho raggiunto dopo una decina di cicli completi di scarica, quindi attenderei un po' prima di allarmarmi.
-
Quote:
gmanfini
Salve, dopo aver letto e riletto online, in particolare questo forum e questa discussione, ho acquistato il g4s. Ecco le mie impressioni a mo' di recensione dopo due giorni di utilizzo:
.....
- ALTOPARLANTI e MICROFONO richiedono un livellamento che tramite le informazioni in rete ed in particolare i messaggi di questa discussione non risulta essere un'operazione complicata, anche se per ora non si riesce a trovare un buon riassunto per avere un quadro generale dei livelli migliori. Suono speaker anteriore e speaker posteriore più che buono, noto una lieve latenza, maggiore in quello posteriore messa in risalto in quest'ultimo da un lievissimo e quasi impercettibile (ma presente) fruscio di fondo che si genera dallo speaker al momento del suo avvio (VOTO speakers 7). Microfono buono (VOTO 7)
......
Una informazione, a cosa ti riferisci quando parli di livellamenti? Ho il telefono da un mese ma mi pari funzionino perfettamente, però se fosse possibile provare dei miglioramenti, non escludo che percepirei le differenze in meglio, qualora ci fossero :)
-
Quote:
Tennic
Una informazione, a cosa ti riferisci quando parli di livellamenti? Ho il telefono da un mese ma mi pari funzionino perfettamente, però se fosse possibile provare dei miglioramenti, non escludo che percepirei le differenze in meglio, qualora ci fossero :)
Per quanto riguarda la questione dell'audio in chiamata non sempre è necessario modificare il settaggio dei livelli di microfono e speaker.
Nel mio caso io sentivo il mio interlocutore in maniera disturbata e "gracchiante" mentre il mio interlocutore sentiva la mia voce allo stesso modo con l'aggiunta di un leggero eco.
Ho migliorato la situazione modificando i livelli del microfono nella Engineer Mode alla quale si accede digitando sul telefono il codice *#*#3646633#*#* .
I valori che ho utilizzato sono quelli già trattati anche in questa discussione:
level 0: 112
level 1: 136
level 2: 160
level 3: 184
level 4: 208
level 5: 232
level 6: 255.
Credo che è possibile ottimizzarli ancora ma per adesso non ne sento la necessità. Il mio consiglio è di non modificare i livelli se l'audio del tuo dispositivo funziona bene e sei soddisfatto.
Nel caso tu voglia modificarli valuta di annotarti quelli che mano a mano sostituisci in modo da poterli ripristinare. Dato che a te funziona bene con quelli di default se hai voglia riportali in questa discussione.
-
Quote:
forzalaquila
ciao Antonio,buongiorno,
sono ancora un po' in alto mare con il GPS visto che funziona ancora a tratti e secondo me non come dovrebbe.Quando aggancia i satelliti non ne fixa mai piu' di 5/6 anche se ne ha in visione 12 o 13 e comunque ci mette sempre un eternita'.Sono sempre piu' convinto che sia un problema di configurazione di qualche altro file oltre a quelli che normalmente guardiamo.Cosi,tanto per fare altre prove,ti chiedo la gentilezza di dirmi se nella cartella /system/etc del tuo G4S sono presenti questi due file "agps_profiles_conf.xml" ed "epo_conf.xml" e nel caso positivo magari di postarli.Ciao e grazie
Cesare
Ciao Cesare, ho controllato e c'è solo il file agps_profiles_conf.xml
ti ricordo che io non utilizzo la connessioni dati durante la navigazione GPS in ogni caso ti posto il file: http://www.filedropper.com/agpsprofilesconf
-
Quote:
Antonio33
Ciao Cesare, ho controllato e c'è solo il file agps_profiles_conf.xml
ti ricordo che io non utilizzo la connessioni dati durante la navigazione GPS in ogni caso ti posto il file:
http://www.filedropper.com/agpsprofilesconf
Ciao antonio,grazie mille,
in effetti il tuo file e' esattamente uguale al mio.A questo punto veramente non capisco il comportamento del mio GPS.E' realmente inusabile.Tu hai qualche altra idea.
Buonasera
-
Quote:
gmanfini
Per quanto riguarda la questione dell'audio in chiamata non sempre è necessario modificare il settaggio dei livelli di microfono e speaker.
Nel mio caso io sentivo il mio interlocutore in maniera disturbata e "gracchiante" mentre il mio interlocutore sentiva la mia voce allo stesso modo con l'aggiunta di un leggero eco.
Ho migliorato la situazione modificando i livelli del microfono nella Engineer Mode alla quale si accede digitando sul telefono il codice *#*#3646633#*#* .
I valori che ho utilizzato sono quelli già trattati anche in questa discussione:
level 0: 112
level 1: 136
level 2: 160
level 3: 184
level 4: 208
level 5: 232
level 6: 255.
Credo che è possibile ottimizzarli ancora ma per adesso non ne sento la necessità. Il mio consiglio è di non modificare i livelli se l'audio del tuo dispositivo funziona bene e sei soddisfatto.
Nel caso tu voglia modificarli valuta di annotarti quelli che mano a mano sostituisci in modo da poterli ripristinare. Dato che a te funziona bene con quelli di default se hai voglia riportali in questa discussione.
I miei valori sono esattamente quelli, e non li ho mai toccati :)
-
Quote:
forzalaquila
Ciao antonio,grazie mille,
in effetti il tuo file e' esattamente uguale al mio.A questo punto veramente non capisco il comportamento del mio GPS.E' realmente inusabile.Tu hai qualche altra idea.
Buonasera
L'unica cosa che farei al posto tuo sarebbe un hard reset e ripristino a impostazioni di fabbrica, poi userei solo faster GPS senza toccare altro e proverei;
nel caso non dovesse funzionare cercherei la versione della ROM che ho io installata ora (G4S 20140410-165225), e nel caso ancora non funzionasse installerei la ROM ufficiale 4.4 che sembra sfruttare meglio il GPS.
Non mi vengono altre idee, se dopo questi tentativi non dovesse ancora funzionare inizierei a domandarmi se possa essere un difetto hardware.
-
Quote:
Antonio33
nel caso non dovesse funzionare cercherei la versione della ROM che ho io installata ora (G4S 20140410-165225)
Non credo ci sia motivo di ritenere che il gps in questa versione, molto vecchia tra l'altro, funzioni meglio rispetto alle successive.
Io le ufficiali le ho provate quasi tutte e il comportamento è stato sempre lo stesso.