Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Antonio33
L'unica cosa che farei al posto tuo sarebbe un hard reset e ripristino a impostazioni di fabbrica, poi userei solo faster GPS senza toccare altro e proverei;
nel caso non dovesse funzionare cercherei la versione della ROM che ho io installata ora (G4S 20140410-165225), e nel caso ancora non funzionasse installerei la ROM ufficiale 4.4 che sembra sfruttare meglio il GPS.
Non mi vengono altre idee, se dopo questi tentativi non dovesse ancora funzionare inizierei a domandarmi se possa essere un difetto hardware.
ciao Antonio,buonasera
ti ringrazio intanto dei suggerimenti e della tua esperienza.
Forse hai ragione tu e c'e' realmente un qualche problemino di hardware..ma quello che piu' mi lascia perplesso e' il comportamento altamente instabile.Giorni fa scrissi che dopo aver messo una rom stock,di aprile o giugno mi pare,aveva cominciato a funzionare.Tutta la notte a fare prove e 4/5/6 satelliti bene o male li agganciava.Il giorno dopo tutto a 0!Satelliti spariti e non piu' un aggancio....
Lascio perdere per qualche giorno e giusto ieri mattina installo la nuova ROM Android-L 4.4.2....Niente,andora sordo come una campana!!!!
Proprio quando comincio a pensare ad un problema hardware,stasera,faccio vedere il telefono ad un amico e gli dico dei problemi al GPS.Vado ad aprire il solito GPS status e....10 satelliti tutti gialli in meno di 30 secondi!!!!!!
Me lo gusto per un po',esco da GPS status avvio tomtom....neanche a parlarne.....riapro GPS status....gli stessi 10 satelliti di poco prima ma tutti a 0!!!!!Lo lascio per una ventina di minuti ma niente,non ne prende neanche uno!!!!
Fantasmi,malocchi io non lo so.....
Grazie della comprensione....
-
Quote:
forzalaquila
ciao Antonio,buonasera
ti ringrazio intanto dei suggerimenti e della tua esperienza.
Forse hai ragione tu e c'e' realmente un qualche problemino di hardware..ma quello che piu' mi lascia perplesso e' il comportamento altamente instabile.Giorni fa scrissi che dopo aver messo una rom stock,di aprile o giugno mi pare,aveva cominciato a funzionare.Tutta la notte a fare prove e 4/5/6 satelliti bene o male li agganciava.Il giorno dopo tutto a 0!Satelliti spariti e non piu' un aggancio....
Lascio perdere per qualche giorno e giusto ieri mattina installo la nuova ROM Android-L 4.4.2....Niente,andora sordo come una campana!!!!
Proprio quando comincio a pensare ad un problema hardware,stasera,faccio vedere il telefono ad un amico e gli dico dei problemi al GPS.Vado ad aprire il solito GPS status e....10 satelliti tutti gialli in meno di 30 secondi!!!!!!
Me lo gusto per un po',esco da GPS status avvio tomtom....neanche a parlarne.....riapro GPS status....gli stessi 10 satelliti di poco prima ma tutti a 0!!!!!Lo lascio per una ventina di minuti ma niente,non ne prende neanche uno!!!!
Fantasmi,malocchi io non lo so.....
Grazie della comprensione....
Hai usato qualche app per ottimizzare il gps dopo aver installato la ROM nuova?? o hai provato senza toccar nulla?
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Non credo ci sia motivo di ritenere che il gps in questa versione, molto vecchia tra l'altro, funzioni meglio rispetto alle successive.
Io le ufficiali le ho provate quasi tutte e il comportamento è stato sempre lo stesso.
E qual'è il comportamento del tuo GPS??
Perchè il mio funziona nel 100% dei casi con una precisione che va da un massimo di 2mt a un minimo di 5mt
Raramente perde il segnale e in ogni caso riaggancia in pochi secondi.
-
Quote:
Antonio33
E qual'è il comportamento del tuo GPS??
Perchè il mio funziona nel 100% dei casi con una precisione che va da un massimo di 2mt a un minimo di 5mt
Raramente perde il segnale e in ogni caso riaggancia in pochi secondi.
Approssimativamente è lo stesso che riscontro io.
-
Quote:
forzalaquila
Forse hai ragione tu e c'e' realmente un qualche problemino di hardware..
Quoto in pieno, forse fa falso contatto l'antenna o qualcosa del genere: hai provato a scuoterlo, metterlo da un lato, smontarlo o altro?
-
salve a tutti,
ho un jiayu g4s che a breve sostituirò con uno huawei 3x pro e nel mio caso la causa è direttamente imputabile al GPS. Chiudo l'esperienza g4s illustrando il mio parere sul cellulare dopo averlo usato qualche mese (arrivando da un Lenvo p780).
Confezione e dotazione nella norma, mancano gli auricolari ma per me è un bene. Aspetto e qualità di costruzione, per la spesa direi che è un ottimo cellulare, molto bene assemblato. Schermo, ottimo, luminoso con angoli di visibilità abbastanza elevati (superiori al p7890 che avevo precedentemente per intenderci..) e resa cromatica molto molto buona. Le caratteristiche hardware sono di livello, 2Gb di RAM e 16Gb di ROM sono ottimi biglietti da visita, l'octacore è buono come tutte le cpu mediatek ma francamente non mi sembra proprio necessario avere 8 core... Software, ora iniziano a vedersi delle rom, secondo me a tutte manca qualcosuccia (anche alle 4.4) ma vedo che il cellulare è ben supportato dalla community (spagnola soprattutto...). Ora vengo alla nota dolente che è il GPS, motivo principale per cui lo cambio. Il GPS, sia con la 4.2 che con la 4.4, prendeva i satelliti senza problemi, era anche sufficientemente veloce. Il problema per me principale è la inaccettabile imprecisione durante l'uso di navigatori satellitari, che io uso per lavoro. A causa di questa imprecisione il g4s mi ha fatto perdere nelle città di Roma, Verona (mezz'ora più del dovuto per uscire dalla città!! Inaudito!!) e in ultima Torino dove sono andato in ferie e per disperazione ho usato il lenovo p770 di mia moglie, un dualcore che notoriamente ha avuto problemi di aggancio satelliti, ma che nonostante tutto era ciò che il g4s non era in grado di essere assolutamente: preciso! Ho provato google, waze e sygic (che ho acquistato) ma niente da fare. Quindi alla fine della fiera il cellulare è, nonostante tutto, un buono/ottimo cellulare a patto che non venga usato come navigatore, in questo caso la probabilità di perdersi è davvero seria. Purtroppo non mi sento di consigliarlo ad occhi chiusi. Questa è la mia esperienza.
-
Jiayu ha sempre mostrato come tallone d'achille proprio la funzionalità del GPS, era un pò risaputo, ma personalmente devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso.
Al momento dell'acquisto ero consapevole che ci sarebbero state buona probabilità che come navigatore sarebbe stato un pò scarso.. e invece mi è andata bene... ma vedo che non tutti siamo stati fortunati in tal senso.
-
Mi inserisco, ho comprato il g4s a maggio per mia moglie e devo dire che sono rimasto soddisfatto a tal punto che ne ho preso un altro per mè. Ho testato il GPS ad entrambi con il Tom Tom e tutto sommato è affidabile. L'unico neo è la mancanza dell'illuminazione sui tasti.
-
Quote:
Antonio33
Jiayu ha sempre mostrato come tallone d'achille proprio la funzionalità del GPS, era un pò risaputo, ma personalmente devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso.
Al momento dell'acquisto ero consapevole che ci sarebbero state buona probabilità che come navigatore sarebbe stato un pò scarso.. e invece mi è andata bene... ma vedo che non tutti siamo stati fortunati in tal senso.
Si, conoscevo già jiayu avendo posseduto un g3t che anch'esso a gps lasciava a desiderare, ho ridato fiducia a jiayu. Dopo 6 cellulari cinesi posso dire però che le marche di media grandezza tipo zopo thl e jiayu hanno ancora qualche passettino da fare prima di poter essere considerate affidabili quanto le marche di primaria importanza.
-
Quote:
Antonio33
Quoto, questo G4S è il primo cinafonino da me posseduto dove il GPS prende il segnale in pochi secondi... Col G4A (e con altri), intere ore col buio più assoluto...