Aiuto per brick display G4S e posizione non rilevata
Salve ragazzi,
vi seguo da molto tempo e mi sono fatto una cultura su questo telefono che ho acquistato in pratica appena uscito.
Purtroppo devo dire di non essere molto soddisfatto specialmente dopo gli ultimi sviluppi e dopo essere stato uno degli sfortunati che ha installato la ROM che brikka il display del telefono quando ancora tale informazione non era stata da nessuno.
Il telefono mi ha SEMPRE dato problemi con il GPS. All'improvviso sbrocca e dal Raccordo di Roma mi si piazza contromano in strade limitrofe o nel bel mezzo di un campo. Nulla cambia con i vari fix o con programmi diversi (TomTom, Sygic) o quant'altro, l'unico che va un po' meglio è BeOnRoad ma anche qui dopo un po' mi ritrovo nel bel mezzo di strade sconosciute.
Ora, pace per questo leggerissimo problemino ma con il brick del telefono le abbiamo superate tutte. Ho scritto a Jiayu China, e lasciamo perdere, ho scritto a Jiayu Italia, e rilasciamo perdere, poi ho scritto a Jiayu Spagna e al Team Force ma la risposta e la procedura è sempre la stessa e niente sembra funzionare.
Il touch mi funziona solo con la famosa versione che poi hanno ritirato. Tale versione non è roottata e per fortuna con lo zip SuperUser che ho trovato sul forum 4PDA ci sono comunque riuscito e ho anche ripristinato l'IMEI tramite MTK tools.
Il problema insormontabile a questo punto è uno solo.
Google Maps sembra funzionare alla perfezione e tramite WI-FI trova la mia posizione, se però uso applicazioni di geolocalizzazione come che so widget meteo o cose di questo tipo, mi compare SEMPRE lo stesso messaggio:
Unable to get current position
e non c'è verso che la mia posizione venga rintracciata e quindi non posso condividere con nessuno nelle varie applicazione social la mia posizione.
Ho sentito che con la versione 4.4 ci sono dei problemi di questo tipo ma se installo le versioni AOSP o quelle che comunque mi trovano la posizione rimane il problema del touch che è sballato (a quanto pare dato che io ho acquistato uno dei primi modelli il mio è di tipo AUO).
Vi sarei veramente grato se qualcuno di voi mi potesse aiutare.
Ho fatto un sacco di ricerche e prove ma sta cosa non mi si è risolta e ormai sono 3 settimana che uso il mio HongMi e il G4s in pratica è buttato da una parte.
In cambio vi posso aiutare se vi servono delle traduzioni dall'inglese per qualche ROM dato che faccio questo di professione.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro prezioso aiuto.
Ciao
Francesco