Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciccino666
Ora, pace per questo leggerissimo problemino ma con il brick del telefono le abbiamo superate tutte. Ho scritto a Jiayu China, e lasciamo perdere, ho scritto a Jiayu Italia, e rilasciamo perdere, poi ho scritto a Jiayu Spagna e al Team Force ma la risposta e la procedura è sempre la stessa e niente sembra funzionare.
Il touch mi funziona solo con la famosa versione che poi hanno ritirato. Tale versione non è roottata e per fortuna con lo zip SuperUser che ho trovato sul forum 4PDA ci sono comunque riuscito e ho anche ripristinato l'IMEI tramite MTK tools.
Ho letto i tuoi post su jiayu.es, sulla pagina di Team Force e su needrom, dove ti ho anche mandato un pm a cui non mi hai risposto e ho risposto ad un tuo post.
So anche che sei o sei stato in contatto con sunvit per il problema dell'ultima ROM.
Leggendo i tuoi post in giro, ora non mi è chiaro che rom hai, sembra l'ultima ufficiale (G4S-20140724, puoi confermare?).
E comunque non corrisponde al vero che su questa non ci sia il superuser.
Quote:
ciccino666
Il problema insormontabile a questo punto è uno solo.
Google Maps sembra funzionare alla perfezione e tramite WI-FI trova la mia posizione, se però uso applicazioni di geolocalizzazione come che so widget meteo o cose di questo tipo, mi compare SEMPRE lo stesso messaggio:
Unable to get current position
e non c'è verso che la mia posizione venga rintracciata e quindi non posso condividere con nessuno nelle varie applicazione social la mia posizione.
Non è che magari hai solo bloccato Get position alle app in Impostazioni->Sicurezza->Get position?
-
@Ciccino666
Ciao.Potresti verificare con certezza che display hai e magari spiegare in italiano la procedura che hai fatto per unbrikkarlo?Io le ho provate tutte ma il touch resta sempre sballato.
Magari perché ho un g5s???
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Ho letto i tuoi post su jiayu.es, sulla pagina di Team Force e su needrom, dove ti ho anche mandato un pm a cui non mi hai risposto e ho risposto ad un tuo post.
So anche che sei o sei stato in contatto con sunvit per il problema dell'ultima ROM.
Leggendo i tuoi post in giro, ora non mi è chiaro che rom hai, sembra l'ultima ufficiale (G4S-20140724, puoi confermare?).
E comunque non corrisponde al vero che su questa non ci sia il superuser.
Non è che magari hai solo bloccato Get position alle app in Impostazioni->Sicurezza->Get position?
Ciao,
purtroppo non ho proprio avuto tempo di rispondere perché questi giorni sono davvero incasinati.
Sulla Rom che dici tu G4S-20140724 l'opzione superuser c'è ma se la attivi e poi ad esempio vai in MobileUncle mi dice che non è roottato quindi evidentemente qualcosa non va.
La soluzione che mi dici di provare non la posso testare perché io in Impostazioni > Sicurezza non ho nessuna opzione Get Position.
Ho provato anche la seguente ROM:
G4S 25.07.14 V2
dal sito 4PDA che è compatibile con i display AUO ma non mi cambia niente, anzi non me la fa installare interamente perché immagino sia compatibile con una recovery che ancora non ho individuato.
Ciao
F.
-
Sì purtroppo non ti so aiutare perché le soluzioni che ho provato sono tutte solo per G4S
-
Quote:
ciccino666
Sulla Rom che dici tu G4S-20140724 l'opzione superuser c'è ma se la attivi e poi ad esempio vai in MobileUncle mi dice che non è roottato quindi evidentemente qualcosa non va.
A me funziona normalmente.
Quote:
ciccino666
La soluzione che mi dici di provare non la posso testare perché io in Impostazioni > Sicurezza non ho nessuna opzione Get Position.
Effettivamente ho saltato un passo: Impostazioni > Sicurezza > App permissions all'interno della quale c'è Get position.
Quote:
ciccino666
Ho provato anche la seguente ROM:
G4S 25.07.14 V2
dal sito 4PDA che è compatibile con i display AUO ma non mi cambia niente, anzi non me la fa installare interamente perché immagino sia compatibile con una recovery che ancora non ho individuato.
Link?
Hai provate con la TWRP?
Nel frattempo posteresti la versione esatta così come in Impostazioni->Info sul telefono?
Perchè ancora non è chiaro cosa hai su.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
A me funziona normalmente.
Effettivamente ho saltato un passo: Impostazioni > Sicurezza > App permissions all'interno della quale c'è Get position.
Link?
Hai provate con la TWRP?
Nel frattempo posteresti la versione esatta così come in Impostazioni->Info sul telefono?
Perchè ancora non è chiaro cosa hai su.
il link è;
**4pda.ru/forum/index.php?showtopic=585750&view=findpost&p=3312939 6]Jiayu G4S - Ïðîøèâêà 4.4.x KitKat (OS ) - 4PDA**
la mia versione è la G4S 20140724-114258
-
Quote:
ciccino666
la mia versione è la G4S 20140724-114258
Ok.
Hai trovato l'opzione?
Quindi tu hai installato la rom in questione, e poi hai provato la procedura per tornare indietro sostituendo il boot.img e a seguito di ciò il display era non calibrato. E quindi hai rimesso quella che hai ora ed il touchscreen è tornato a funzionare normalmente, giusto?
-
guarda in questo momento purtroppo sono al lavoro e ho solo il mio hongmi con miui che non ha tale opzione.
tornato a casa provo e ti faccio sapere :)
Veramente io ho solo messo quella rom e il display era già perfetto di suo. Il problema, come ti dicevo, è che non risultava rootato. Ho quindi installato un'altra recovery e caricato lo zip SuperUser trovato su 4PDA. Fatto questo mi continua imperterrito a non trovare la posizione anche se su google maps tutto va a gonfie vele.
Se installo altre versioni la posizione magari me la trova ma il display è tutto sfasato.
F.
-
Ma hai provato a tornare indietro (intendo di versione rom) sostituendo il boot.img?Ancora non L'ho capito come non ho capito che display hai se AUO o Lg.
-
allora io ho un AUO
La procedura da quello che ho capito dice di sostituire il boot.img quando installi la 4.4 e ho fatto anche quello. Poi ho provato a tornare e indietro e si sput... tutto