piuttosto io non ho capito tu invece in che situazione sei?
A te funziona tutto?
Visualizzazione stampabile
No purtroppo io ho il telefono inutilizzabile ho il touch totalmente sballato.I passi che hai fatto tu x riprenderlo sono questi?
1 Installazione 442 v2
2 Accensione
3 Spegnimento (Io staccando la batteria perché il tooch é sballato)
4 Installazione 442 v2 con boot.img cambiato
5 Accensione
6 Spegnimento (Staccando batteria x il motivo di prima)
7 Installazione 422 versione 20140619
Io faccio questi passi e non va nulla...sballato era e sballato resta.
Ho dimenticato qualcosa?
Come settaggio di flashtool metto firmware upgrade.
Quindi a te solo con il passo 1 e 2 il touch si è riparato o non si é mai scalibrato?
sì esattamente
non si scalibra SOLO con quella versione. Qualsiasi altra versione lo fa scalibrare
Quindi abbiamo un problema totalmente diverso....
Qualcuno sa come tarare il sensore di luminosità?
A prescindere dalla rom (4.2.2 o 4.4.2), questo sensore funziona un po come vuole lui... In presenza di buio pesto segna 300 lux... E va beh, ho impostato l'applicazione (Lux Auto Brightness) per darmi la retroilluminazione minima con 300 lux, quindi ho bypassato il problema, con un cosiddetto "workaround"...
Uso "Lux Auto Brightness" perchè può scendere "sotto zero", in quanto lo zero del cellulare è comunque troppo alto, visto che lo uso tranquillamente di giorno (tranne sotto il sole), quindi la sera risulta accecante... Invece "Lux Auto Brightness" può scendere sino a -100%, quindi spazia dal display completamente nero al normale 100%, impostando semplicemente a quanti lux avere una certa luminosità.
Quindi io ho impostato -40% @ 300 lux (il minimo che segna il sensore) e 100% a 6000lux (luce forte)...
Ecco, il problema è che ogni tanto il sensore parte per i fatti suoi, e segna ad esempio 800 lux anche con buio pesto, ed il risultato è che ogni forma di luminosità automatica farà troppa luce perchè crede che ci sono 800 lux :(
Provato dal menù engineer MTK, ma non ho trovato modo di calibrare il sensore di luminosità, ma solo quello di prossimità...
Qualcuno conosce un modo per calibrarlo? In modo che con buio pesto segni 0 lux e non 300 o 800?