Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tennic
Ho avuto anche io lo stesso problema, ed ho risolto facendo flashare il file da flashify ;)
Grazie tennic. Adesso però ho un problema ben più grave. Credo di averlo brikkato. Rimane inchiodato sulla scritta jiayu....idee? vorrei provare ad avviarlo in recovery ma non sò lacombinazione dei tasti....
Quote:
LamaSaldaSprone
Dovrebbe essere accensione+vol- collegato all'alimentazione tramite usb.
A me però non va.
Se hai appena installato una rom nuova ci vuole qualche minuto al primo avvio.
No nessuna nuova rom. Nella recovery CWMG4S_recovery5.5.0.4 stavo facendo il wipe e mi si è inchiodato, ho tolto la batteria ed è ripartito normalente, dopodichè ho riprovato a fare il wipe sempre dalla recovery e mi si è inchiodato di nuovo ho tolto nuovamente la batteria e adesso si blocca all'accensione...credo che ho fatto la cavolata... adesso provo con la combinazone che mi hai detto tu. grazie del supporto.
-
Quote:
gmanfini
ma non sò lacombinazione dei tasti....
Hai visto l'ultimo post della pagina precedente?
Comunque cosa hai fatto? Come è successo?
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Dovrebbe essere accensione+vol- collegato all'alimentazione tramite usb.
A me però non va.
Se hai appena installato una rom nuova ci vuole qualche minuto al primo avvio.
Attenzione, è vol+ e power, non vol- ;)
Per non correre il rischio di sbagliare, col cavetto collegato premo vol+ e power (ovviamente insieme) ed appena il telefono si accende, mollo power ma tengo premuto vol+, sino a quando non vedo la recovery ;)
Quote:
gmanfini
Grazie tennic. Adesso però ho un problema ben più grave. Credo di averlo brikkato. Rimane inchiodato sulla scritta jiayu....idee? vorrei provare ad avviarlo in recovery ma non sò lacombinazione dei tasti....
Leggi poco sopra ;)
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Hai visto l'ultimo post della pagina precedente?
Comunque cosa hai fatto? Come è successo?
Scusa ci stiamo inseguendo con i post. Niente non va...credo che stasera esco ufficialmente dal club jiayu g4s...
Quote:
Tennic
Attenzione, è vol+ e power, non vol- ;)
Per non correre il rischio di sbagliare, col cavetto collegato premo vol+ e power (ovviamente insieme) ed appena il telefono si accende, mollo power ma tengo premuto vol+, sino a quando non vedo la recovery ;))
Grandissimo è partita!!! ora vado con il backup nandroid che avevo fatto....
-
Quote:
gmanfini
Scusa ci stiamo inseguendo con i post. Niente non va...credo che stasera esco ufficialmente dal club jiayu g4s...
Al limite, se sei sicuro che non riesci a farlo ripartire, flashaci sopra una rom con sp_flashtool.
Ovviamente perdi tutto, ma almeno il telefono dovrebbe ripartire.
Se avevi messo la G4S-20140704 Kitkat V1 ti passo il link se non lo trovi più. Oppure la trovi su jiayu.es.
Non è così facile briccare un mediatek eh!
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Al limite, se sei sicuro che non riesci a farlo ripartire, flashaci sopra una rom con sp_flashtool.
Ovviamente perdi tutto, ma almeno il telefono dovrebbe ripartire.
Se avevi messo la G4S-20140704 Kitkat V1 ti passo il link se non lo trovi più.
Non è così facile briccare un mediatek eh!
adesso stò provando col restore nandroid...devo fare "restore..." oppure "advanced restore..."?
Ho capito...l'advanced restore permette di scegliere cosa ripristinare...ho fatto il restore normale...
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Prova a installarla nuovamente.
Magari unzippala sulla root della SD e installala da MuT.
Se non ricordo male, affinchè MuT veda il file, oltre a metterlo sulla root della SD o della memoria interna, lo devi anche rinominare in recovery.img.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Se non ricordo male, affinchè MuT veda il file, oltre a metterlo sulla root della SD o della memoria interna, lo devi anche rinominare in recovery.img.
Ho di nuovo la mia vecchia rom con app, impostazioni ecc ecc. Santo nandroid e santi voi! Grazie ragazzi siete stati fantastici rieccomi nel club :) ;) .
Ok domani allora si ricomincia...proverò come mi consigli tu Lama e se non va farò come dice Tennic con flashify. Altrimenti credo che una volta fatto il Recovery Update proverò ad avviare la recovery con la combinazione dei tasti (a questo punto mi rimane la cosa più semplice :) )
Grazie Tennic e grazie Lama.
PS: il backup nandroid quando viene ripristinato rimane sempre salvato e disponibile o devo rifarlo? sai com'è non si sa mai per sicurezza....rotfl
-
Quote:
gmanfini
Ho di nuovo la mia vecchia rom con app, impostazioni ecc ecc. Santo nandroid e santi voi! Grazie ragazzi siete stati fantastici rieccomi nel club :) ;) .
Ok domani allora si ricomincia...proverò come mi consigli tu Lama e se non va farò come dice Tennic con flashify. Altrimenti credo che una volta fatto il Recovery Update proverò ad avviare la recovery con la combinazione dei tasti (a questo punto mi rimane la cosa più semplice :) )
Grazie Tennic e grazie Lama.
Le ho provate tutte per flashare la carliv, ma mi ritrovavo sempre la vecchia... Ho usato Flashify e finalmente ha funzionato ;)
-
Quote:
gmanfini
PS: il backup nandroid quando viene ripristinato rimane sempre salvato e disponibile o devo rifarlo? sai com'è non si sa mai per sicurezza....rotfl
Altrimenti puoi farlo anche con SP_Flashtool.
- carichi lo scatter
- deselezioni tutto tranne RECOVERY
- a destra, clicchi sul file relativo alla recovery proposta dallo scatter e vai a selezionare il file (unzippato)
Lo ho fatto ieri sulla V3.0 in cui non potevo sostituirla perchè non funzionava il root.
Poi dopo ho modificato il boot.img per farlo funzionare dato che i cinesi hanno fatto una cappellata. :)
Comunque io avevo la Carliv presa da jiayu.es.
Poi però la ho tolta perchè faccio i backup sulla memoria interna, ma quando mi è di servito fare un ripristino ho premuto "ripristina da memoria interna" (non ricordo la label esatta del bottone), ma anzichè fare il ripristino mi faceva un nuovo backup!!!
Per questo la ho sostituita con la Carliv portata da TeamForce.