Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho un dubbio: Quando ho usato Sp Flash Tool (l'unica volta) per installare la 4.4.2 stock v.1 ho usato l'opzione firmware update;
Bene successivamente ho installato la recovery TWRP 2.7.1.0 che sappiamo bene esiste in due versioni (per 4.4 e per 4.2) ....ovviamente ho installato inizialmente la versione per 4.4.
Adesso però la maggior parte delle volte che provo ad installare una custom rom basata su 4.4.2 l'istallazione fallisce, se invece installo la TWRP 2.7.1.0 per 4.2 (non KK) l'installazione della custom rom basata su 4.4.2 va a buon fine o_O
Il mio dubbio è che forse quando ho usato Sp Flash Tool avrei dovuto usare l'opzione "Format All + Download" per poter aggiornare il ripartizionamento dello spazio assegnato alle partizioni interne in modo corretto.
Ho provato a consultare quel po' di guida che c'è nella scheda welcome del SPFT, ma non ci ho capito grankè.
L'opzione "Format All + Download" in che scenario va usata?
-
Quote:
Originariamente inviato da
WincenT999
Ragazzi ho un dubbio: Quando ho usato Sp Flash Tool (l'unica volta) per installare la 4.4.2 stock v.1 ho usato l'opzione firmware update;
Bene successivamente ho installato la recovery TWRP 2.7.1.0 che sappiamo bene esiste in due versioni (per 4.4 e per 4.2) ....ovviamente ho installato inizialmente la versione per 4.4.
Adesso però la maggior parte delle volte che provo ad installare una custom rom basata su 4.4.2 l'istallazione fallisce, se invece installo la TWRP 2.7.1.0 per 4.2 (non KK) l'installazione della custom rom basata su 4.4.2 va a buon fine o_O
Il mio dubbio è che forse quando ho usato Sp Flash Tool avrei dovuto usare l'opzione "Format All + Download" per poter aggiornare il ripartizionamento dello spazio assegnato alle partizioni interne in modo corretto.
Ho provato a consultare quel po' di guida che c'è nella scheda welcome del SPFT, ma non ci ho capito grankè.
L'opzione "Format All + Download" in che scenario va usata?
No, l'opzione firmware upgrade è sufficiente.
Magari c'è un bug sulla TWRP per 4.4?
Che errore ti da?
La guida purtroppo non sembra essere molto aggiornata.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
No, l'opzione firmware upgrade è sufficiente.
Grazie, in effetti quando ho usato SPFT ricordo che la sd0 me la sono ritrovata vuota, e allora avevo dedotto che una formattazione fine a se stessa era illogica se non per lo scopo di ripartizionare la memoria interna.
Quote:
LamaSaldaSprone
Magari c'è un bug sulla TWRP per 4.4?
Che errore ti da?
Purtroppo ricordo solo la scritta "FAILED" a caratteri cubitali in testa alla schermata.
Se si ripresenta prendo nota.:-[:-[
Ma qualcuno ha provato la PhilZ Touch Recovery?
Ha qualche nuova funzionalità?
Della TWRP a me piacciono molto la funzione "Add to queue" cioè la possibilità di mettere in coda una serie di operazioni di installazione per poi eseguirle tutte insieme ed anche la possibilità di fare il restore completo o delle singole partizioni.
-
Quote:
Illyrians
ciao ,poi come andato finire ai risalto in qualche modo ?
Si, fortunatamente sono riuscito a risolvere avviandolo in download mode e riflashando l'ufficiale con spflash!
Scusate la domanda, (non ho seguito per un pò) ma mi sembra di aver capito che dopo la prima KK (quella con la % batteria sballata, che io ho ancora su) da jiayu non sia uscito niente di stabile/affidabile, giusto?
-
Quote:
Barlex
Si, fortunatamente sono riuscito a risolvere avviandolo in download mode e riflashando l'ufficiale con spflash!
Scusate la domanda, (non ho seguito per un pò) ma mi sembra di aver capito che dopo la prima KK (quella con la % batteria sballata, che io ho ancora su) da jiayu non sia uscito niente di stabile/affidabile, giusto?
Su jiayu.es c'è un'altra kk (versione 3 c'è scritto ma non sò la 2 dove sia). Volevo provarla che è da quando ho rischiato di brilkkare il telefono che voglio flashare qualcosa ma non ho più avuto tempo.
Nel frattempo per chi è interessato al GPS vi dico che ho contattato il supporto di jiayu Italia e mi hanno detto chiaramente che se avevo bisogno del GPS non dovevo pensare ad un mtk. Sono in attesa invece di una risposta da parte del supporto del mio venditore, vi aggiornerò comunque.
-
Mi sa tanto che con questo processore non c'è proprio niente da fare col GPS... A sto punto comprerei un antenna GPS bluetooth...
-
Quote:
carx
Mi sa tanto che con questo processore non c'è proprio niente da fare col GPS... A sto punto comprerei un antenna GPS bluetooth...
Cioè? Come funziona questa antenna e che dimensioni ha?
-
Quote:
gmanfini
Cioè? Come funziona questa antenna e che dimensioni ha?
A quanto ho capito io, anche dopo le discussioni con forzalaquila, non sono propriamente antenne dato non che amplificano il segnale per il ricevitore del telefono, ma sono proprio ricevitori che mandano i dati al telefono che a quel punto si occupa solo di passarli alle altre app (il gps può pure stare spento)
-
Quote:
Barlex
La V2 e la V3 per molti versi sono migliori della V1 ma per fartela breve, a causa dell'aggiornamento dei driver sei loccato con queste due rom, non ne potrai mettere altre, e in particolare sulla V3 c'è da mettere pesantemente mano perchè hanno fatto svariate cappellate.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
A quanto ho capito io, anche dopo le discussioni con forzalaquila, non sono propriamente antenne dato non che amplificano il segnale per il ricevitore del telefono, ma sono proprio ricevitori che mandano i dati al telefono che a quel punto si occupa solo di passarli alle altre app (il gps può pure stare spento)
Esatto,anzi deve essere spento e dal menu "opzioni sviluppatore" abilitare posizioni fittizie.Oggi ho fatto 600 km con il vecchio Zopo che gli forniva i dati(faceva da antenna GPS e spediva le stringe NMEA via bluethoot) senza alcun problema.Solo il dato di velocita' non veniva trasmesso ma probabilmente e' un problema delle app .Tuttavia e' andato molto bene.Penso proprio di comprare una bella antennina da 15 euro.....
Ciao