Originariamente inviato da
Tennic
Parli di GPS non presente, ma credo che questo sia inesatto ;)
Semplicemente, il GPS c'è ma non ha le prestazioni che tu ti aspettavi e che nessuno ti ha promesso, quindi, non si può certo parlare di truffa ;)
Parli di fotocamera... Ebbene, se la fotocamera fa delle foto che non mi soddisfano (in base ai miei criteri), dico che mi hanno truffato? Eppure i MPixel ci sono, ma magari sono interpolati, ma nessuno mi ha detto che avrebbe fatto delle foto stupende, ma solo che la risoluzione sarebbe stata quella ;)
Quindi, non basta "non sentirsi soddisfatti" per parlare di truffa, ma è necessario che le caratteristiche dichiarate siano inesatte, e del GPS dichiarano solo che c'è, ma non che è di qualità eccellente, e tanto meno dicono i tempi di refresh, che secondo me sono osceni ;)
Sempre esempio fotocamera... La fotocamera ha 13 MPixel... La mia ex reflex Nikon D90 ne aveva 12... Quindi, sulla carta, le foto del cellulare sono più risolute e dettagliate, semplice deduzione logica, leggendo i dati di targa più pixel = più risoluzione = più dettaglio
Cioè, se un utente che non capisce niente di fotografia vede la scheda tecnica, ne discerne che il telefono fa foto migliori della Nikon D90 :)
Poi li prova, e vede che è come confrontare l'oro con la sabbia... E che dice? Che l'hanno truffato perchè i MPixel del telefono sono "finti"? Eh no, ci sono tutti :p
Ma evidentemente, cambia la qualità di quei pixel, ed anche cosa c'è intorno al sensore (lenti, chip di elaborazione, etc) ;)
Idem per il GPS ;)
Se un telefono costa 1/3 di un altro, a parità di funzioni (o una fotocamera costa 1/10 di un'altra a parità di risoluzione), evidentemente, tali funzioni vengono svolte da sottosistemi di qualità inferiore, non credo sia così illogico ;)
Vale per la fotocamera, vale per il GPS, e per tutti i sensori ;)
Ovviamente non lavoro per la Jiayu, ma onore al vero... Nel prezzo gran parte è "blasone", ma conta anche la qualità dei singoli componenti ;)
Io l'ho comprato perchè mi interessava un telefono veloce, e non mi interessava la precisione dei sensori... Per le app che utilizzano i sensori, e quindi mi serve la massima affidabilità e precisione degli stessi, uso il Nexus ;)
Per lo Jiayu, un GPS mediocre mi basta, un accelerometro mediocre anche, un sensore di luminosità approssimativo mi basta (per la luminosità schermo automatica è sufficiente) etc, quindi riconosco i limiti del telefono, ma per le MIE personali esigenze non sono problemi ;) ... Se per qualcuno tali limiti non sono accettabili, forse deve orientarsi altrove, e ad altri prezzi, ma non mi sembra corretto pretendere che un telefono pagato 1/3 di un altro telefono "di marca" di pari caratteristiche, abbia anche la stessa qualità dei componenti interni ;)
Tutto IMHO ovviamente ;)