Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
schultz972
Non esiste un' app per allineare (o come diavolo si dice) i satelliti visto che da ciò che ho capito il problema sta nel fatto che sono settati su quelli Cinesi?
E da cosa lo avresti capito?
Il problema sta molto più probabilmente in una antenna scarsa.
A mio avviso, se proprio ti serve il gps, hai tre opzioni:
- compri un'altro telefono
- compri un ricevitore bt (come si usava una decina e più di anni fa)
- compri un tomtom
-
Su vari siti dicono che questo potrebbe essere il problema.Cambiare telefono/comprare tom tom/antenna esyerna? Ma anche no !!! Prima provo a capire se si riesce a rimediare al problema poi vedremo. Tu compri un telefono e lo cambi 2 giorni dopo o ti butti in macchina un baracco che usavi col nokia N70? Direi che prima le provero tutte ed anche di piu. Grazie comunque dei preziosi consigli
-
Purtroppo, il problema è comune per almeno il 70% dei cinafonini....
-
Quote:
megthebest
Purtroppo, il problema è comune per almeno il 70% dei cinafonini....
Quoto, non ho ancora trovato un cinafonino con un GPS col quale si possa navigare perfettamente. Il G4S ha di buono un fix dai tempi umani, ma niente di più, per la navigazione è quasi improponibile, a meno di percorsi molto semplici (cielo aperto e velocità lente)...
-
La cosa mi "disturba" e non poco. Cercando in rete consigliano speed gps per impostare i satelliti europei.... Non so se provare
-
Quote:
schultz972
La cosa mi "disturba" e non poco. Cercando in rete consigliano speed gps per impostare i satelliti europei.... Non so se provare
Se leggi qualche post indietro, almeno ogni 3 pagine vengono riportate le impostazioni per il file GPS.CONF, per il funzionamento migliore in italia... Migliore tra quello che può offrire questo scarso gps, si intende ;)
-
Ho avuto in sequenza, uni jiayu g3t, uno star w450, un cubot one, un iocean x7s, uno star w800 s5 mini.. e mai, dico mai un gps all'altezza del nome.. Gli star ad esempio anche con tutti i fix che trovi, non agganciavano nulla nemmeno dopo mezz'ora..
-
Grazie del consiglio ora rileggerò a ritroso il topic sperando di trovare i settaggi " meno peggio" esistenti
-
Megthebest grazie per la tua testimonianza faro dei tentativi e poi userò il vecchio iphone solo come navigatore
-
Ma non usare l'app fatta da apple, altrimenti vai a finire in mezzo al Sahara rotfl