Su vari siti dicono che questo potrebbe essere il problema.
Sinceramente è la prima volta che la sento.
Quote:
Originariamente inviato da schultz972
Cambiare telefono/comprare tom tom/antenna esyerna? Ma anche no !!! Prima provo a capire se si riesce a rimediare al problema poi vedremo.
Fai un po' tu...
Ma magari leggiti anche i post relativi al gps di tutti gli altri su questo thread; e magari pure su quelli dei G4 quad-core dove la situazione e la stessa.
Non è che siano tutti dei completi dementi o che siano stati tutti ad aspettare che un giorno magicamente iniziasse a funzionare, eh?
Quote:
Tu compri un telefono e lo cambi 2 giorni dopo o ti butti in macchina un baracco che usavi col nokia N70?
Se leggi la mia firma vedi i telefoni che ho. Se il gps per me fosse vitale, beh, ricorrerei ad uno delle tre opzioni che ti ho suggerito prima.
Per quanto riguarda il baracco, sempre se dai un'occhiata, scoprirari che qui almeno un paio di persone ricorrono a quello.
Quote:
Direi che prima le provero tutte ed anche di piu. Grazie comunque dei preziosi consigli
In bocca al lupo!
09-10-14, 23:13
LamaSaldaSprone
Quote:
Originariamente inviato da megthebest
Gli star ad esempio anche con tutti i fix che trovi, non agganciavano nulla nemmeno dopo mezz'ora..
E scommetto che questi fix sono tutti per i SOC Qualcomm...
E comunque il gps.conf può migliorare la velocità nel fix, la navigazione poi rimane quella che è.
09-10-14, 23:16
LamaSaldaSprone
Quote:
Direi che prima le provero tutte ed anche di piu.
Quote:
Cercando in rete consigliano speed gps per impostare i satelliti europei.... Non so se provare
Sono bastati una ventina di minuti? :)
09-10-14, 23:17
megthebest
Quote:
Originariamente inviato da LamaSaldaSprone
E scommetto che questi fix sono tutti per i SOC Qualcomm...
E comunque il gps.conf può migliorare la velocità nel fix, la navigazione poi rimane quella che è.
Ovviamente no, mai avuto un qualcomm, prima dell'attuale nexus 5, mi sono letto forum di tutti i. Mediatek, forse anche prima di molti altri... l'iocean x7s è stato quello dei vari provati, che si comportava meglio, peccato che dopo 1 ora di navigazione, si surriscaldava talmente da far venire l'avviso batteria surriscaldata..
09-10-14, 23:19
LamaSaldaSprone
Quote:
Originariamente inviato da megthebest
Ovviamente no, mai avuto un qualcomm, prima dell'attuale nexus 5, mi sono letto forum di tutti.
Intendevo dire che quei gps.conf hanno per esempio le linee XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra2.bin, no?
Se no, sarebbe interessante poterci buttare un'occhio.
09-10-14, 23:33
schultz972
Non do a nessuno del demente ci mancherebbe anche perché Android per me é terreno inesplorato ma qualsiasi possibilità verrà testata (sbagliando s'impara) il baracco... Ne ho due nel cassetto ma non ho più voglia d'avere altri dispositivi in macchina da caricare fissare ecc Non son bastati 20 minuti ma nel pomeriggio ho trovato tre fonti differenti che racconandavano questa app. Non ne caveró nulla di certo come dici tu ma provare non costa nulla
Intendevo dire che quei gps.conf hanno per esempio le linee XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra2.bin, no?
Se no, sarebbe interessante poterci buttare un'occhio.
Non ho più cinafonini, mi deve arrivare un come dello huawei honor 3c a 60€, se ti serve, questo è quanto c'è sul gps.conf del mio nexus 5
Spoiler:
# XTRA_SERVER_QUERY (1=on, 0=off)
# If XTRA_SERVER_QUERY is on, the XTRA_SERVERs listed
# below will be ignored, and instead the servers will
# be queried from the modem.
XTRA_SERVER_QUERY=0
# XTRA_SERVERs below are used only if XTRA_SERVER_QUERY
# is off.
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra2.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra2.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra2.bin
Non do a nessuno del demente ci mancherebbe anche perché Android per me é terreno inesplorato ma qualsiasi possibilità verrà testata (sbagliando s'impara)
Sono completamente d'accordo con te!
Testare un terreno inesplorato è oltretutto una cosa eccitante.
Ma è anche vero che (almeno per me) può diventare frustrante se poi gli sforzi non portano a risultati.
Qui almeno sei stato messo in guardia su cosa ti puoi aspettare.
Il mio "in bocca al lupo" era sincero...anzi, dovessi scoprire qualcosa ricordati di noi! ;)
Quote:
il baracco... Ne ho due nel cassetto ma non ho più voglia d'avere altri dispositivi in macchina da caricare fissare ecc
Anche qui sono d'accordo.
Anche perchè in macchina ho un navigatore! :)
Ma il gps sul telefono potrebbe in ogni caso tornarmi utile quando giro in moto o sono senza mezzi come turista.
Quote:
Non ne caveró nulla di certo come dici tu ma provare non costa nulla
Per fortuna!
10-10-14, 00:44
cilly
Quote:
Originariamente inviato da giogola
...
Grazie mille Cilly per il tuo supporto, ma mi dovresti postare tutti i parametri e loro livelli di volume della modalità loudspeaker, quello che hai postato non basta.
...
Scusa, leggo ora. Sono parecchi...
Se puoi aspettare appena ho un attimo li elenco (sono fuori tutto il giorno).
...non c'è modo di recuperarli in un colpo solo da un qualche file di sistema?