A proposito di GPS.conf...........
A proposito di GPS.conf...........
Io ho fatto tutti i tentativi possibili che il web (nei vari lidi ha consigliato)....
ho ottenuto:
un FIX in 2-3 minuti a freddo
in una 40-50ina di secondi a caldo..
una disceta stabilità di segnale...
però il Gps mi vede sempre una 20-30 metri intorno al punto in cui sto effettivamente.
Questo non và affatto bene.
il miglior risultato l'ho avuto copiando di sana pianta il gps.conf del Zenfone5 (che ha un GPS effettivamente affidabile).
Sarebbe utile avere un'app, oppure uno script da editare al fine di rendere preciso il segnale che il G4S ci offre, come si faceva una volta coi cellulari symbian (ho avuto un Nokia Navigator e un N95)....
spero che si faccia qualcosa in tal senso, sennò cambiarò cellulare, cos' come ho fatto con altri cellulari che ho posseduto.
Il fatto è che se acquisto un cellulare con delle caratteristiche, almeno quelle dichiarate, devono essere rispettate, sennò le schede tecniche sono ingannevoli e qualcuno potrebbe pensare di fare una qualche rimostranza ed ottenere anche un risarcimento.
Inoltre.....non penso che i "cinesi" (passatemi il termine) abbiano problemi, sennò di sti cell non se ne venderebbero. E' sicuramente una questione di Fix, anche perchè non credo he in "Cina" (passatemi il termine) sia di moda un Samsung (con una sola sim). io penso che nessuno ci abbia messo le mani sul serio a sto GPS con i processori MTK....ma in oriente questi vanno alla grande.