Visualizzazione stampabile
-
Beh i consumi di questa rom si vedono che sono buoni, ma ovvio che se lo utilizzi intensansamente, ti scarica la batteria.
Per quanto mi riguarda il cell continua a non darmi soddisfazioni dal punto di vista del GPS perché, ripeto, secondo me c'è un difetto all'antenna, in quanto non mi ha mai fatto il fix da quando acquistato, anche cambiando rom e applicando diverse soluzioni lette in rete e non mi ha mai mostrato il livello di segnale di nessun satellite nemmeno all'aperto. Purtroppo mi è capitato un'unità sfigata.
-
A me la vibrazione dei tre tasti con la SPAOSP non funzionano.
Per chi vuole smanettare un po' per avere un po' di prestazioni in più o viceversa un maggior risparmio batteria vi faccio notare che nella SPAOSP si possono agevolmente modificare i settaggi relativi ai governor e aglii I/O schedulers del kernel.
L'accesso a tali settaggi è possibile semplicemente accedendo nelle opzioni sviluppatore, in fondo al menù dovrebbe esserci una "voce di menù" di cui non ricordo bene il nome, mi pare sia "CPU setting" applica i parametri in tempo reale anche se è cosigliato un riavvio.
Personalmente io usavo i settaggi di default.
In questo momento non riesco ad essere preciso perché sto provando la 9.0.38 di vova vafin e quindi non posso vedere i menù, ma se date un'occhiata li trovate subito. ;-)
PS. Penso che ripristinerò presto il backup della SPAOSP.
-
Quote:
Originariamente inviato da
WincenT999
In questo momento non riesco ad essere preciso perché sto provando la
9.0.38 di vova vafin e quindi non posso vedere i menù, ma se date un'occhiata li trovate subito. ;-)
Ok,grazie
La rom 9.0.38 di vova vafin ti vibra invece?
grazie e ciao
-
Quote:
WincenT999
Per chi vuole smanettare un po' per avere un po' di prestazioni in più o viceversa un maggior risparmio batteria vi faccio notare che nella SPAOSP si possono agevolmente modificare i settaggi relativi ai governor e aglii I/O schedulers del kernel.
L'accesso a tali settaggi è possibile semplicemente accedendo nelle opzioni sviluppatore, in fondo al menù dovrebbe esserci una "voce di menù" di cui non ricordo bene il nome, mi pare sia "CPU setting" applica i parametri in tempo reale anche se è cosigliato un riavvio.
Personalmente io usavo i settaggi di default.
In questo momento non riesco ad essere preciso perché sto provando la
9.0.38 di vova vafin e quindi non posso vedere i menù, ma se date un'occhiata li trovate subito. ;-)
Grazie per il suggerimento. Ti stavo per chiedere come andava quella rom, ma poi ho letto che farai un ripristino del vecchio backup SPAOSP, quindi come non detto.
-
Quote:
giogola
Grazie per il suggerimento. Ti stavo per chiedere come andava quella rom, ma poi ho letto che farai un ripristino del vecchio backup SPAOSP, quindi come non detto.
La rom di vova vafin non va male, i 3 tasti vibrano correttamente. Però ci sono 2 cose che non sopporto.
La cosa più grave che a me succede con tutte le rom di vova vafin dalla 7 in poi, ed è che il wifi si disconnette e resta off-line.
Per tornare on-line devo spegnere e riaccendere il wifi.
Questo però mi succede solo al lavoro dove mi aggancio a una rete wifi con numerosi access point dislocati su una vasta area; a casa invece non ho nessun problema al wifi.
Se a questo poi si aggiunge anche il secondo e meno grave problema, cioè quello si manifesta quando installando un altro launcher (nel mio caso apex launcher) non si riesce più a caricare il widget del controllo risparmio energetico (quello base di android) che mi permette in modo immediato di spegnere e riaccendere il wifi.....
Per il resto la rom è molto fluida, forse anche più della SPAOSP.
Ah, poi in tutte le rom di V.Vafin ART non funziona.
-
X il consumo di batteria provate a disabilitare google now o a revocare le auth di location e awake per google search e google play service
Inviato dal mio G4S usando Androidiani App
-
Quote:
mebitek
X il consumo di batteria provate a disabilitare google now o a revocare le auth di location e awake per google search e google play service
Interessante! Come si fa?
-
Quote:
WincenT999
[quote name="mebitek" post=6237708]X il consumo di batteria provate a disabilitare google now o a revocare le auth di location e awake per google search e google play service
Interessante! Come si fa?[/QUOTE]
Devi installare app ops, trovare i servizi che ti ho detto prima e mettere ad off awake e location.
Inviato dal mio G4S usando Androidiani App
-
Confermo,
disabilitando le auth di awake e localizzazione (penso che comunque basti solo awake) per google play service e ricerca google la batteria ha una durata notevolmente superiore!
questo è comunque un bug di KitKat.
Potete modificare i permessi installando App Ops (dal market) o da xpose framework (a me andava in crash).
in pratica la mia situazione era questa:
- la batteria mi durava circa 6 ore e il cel non mi entrava mai in deep sleep
- effettuato un po' di ricerche e pultio cache google play service, disabilitato cronologia posizione, segnalzione posizione, annunci e google ok voice,
- caricato completamente il gel
- lasciato il cel tutta la notte con la batteria e finalmente è entrato in deep sleep con un consumo di 1%
- la mattina purtroppo utilizzandolo normalmente ho scaricato in circa 5 ore il cel fino al 20%
- disabilitato auth awake e location per google play service e ricerca google
- la batteria è durata fino al 12% in 3 ore con utilizzo di internet, twitter, facebook e waze, gps cold fix (avvenuto in 2 minuti)
ora sto ricaricando il g4s al massimo per fare un altra prova.
-
@MoBitek: purtroppo non ho il cell sotto mano per provare anch'io i tuoi consigli, ma tienici comunque informati. ;)