Visualizzazione stampabile
-
[quote name="Antonio33" post=6500540][quote name="funkee88" post=6499035]Ciao a tutti, dopo quasi un anno di felice utilizzo, la fotocamera del mio jiayu ha smesso di mettere a fuoco, se non da vicino. Qualcuno ha lo stesso problema?
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App[/QUOTE]
hai provato a vedere se cambiando app fotocamera ti da lo stesso problema?[/QUOTE]
Si e purtroppo non funziona comunque :(
È come se fosse bloccata la messa a fuoco su macro, perché da molto vicino mette a fuoco. Dev'essere stata qualche botta presa
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Antonio33
La Chilapos Rom sembra la migliore dai feedback ma personalmente non l'ho provata..
Ho visto ... ci sarebbe anche l'update della V9 di vova.vafin ed un nuovo kernel di Teamforce, al momento sospeso per problemi di bootloop.
Quote:
ps. mi hai copiato l'avatar eh :D
Sicuro che non sia il contrario ;) ?
-
Ciao ragazzi. Io uso la chilapos da ormai vari mesi e mi ci trovo benissimo. Ho almeno 90 app installate e non si sentono nemmeno. L'unico problema l'ho avuto ieri quando ho provato a installare gravity box, è impazzito, quando mi chiamavano si oscurava lo schermo e altri problemi...l'ho tolta e si è ripreso...
-
Salve, tre domande...
volevo acquistare un nuovo smartphone, più che altro spinto dal fatto di poter navigare su internet velocemente, leggere meglio le email di lavoro ovunque, usare alcune applicazioni, sempre per lavoro, fare delle foto apprezzabili. Il resto, tutto da scoprire... :cool:
Partendo da zero mi sono messo alla ricerca su internet di varie soluzioni, mi ero orientato su questa marca, volevo prendere un JIAYU JY-G4S se non ho capito male differisce dal JIAYU G4S, per il fatto di essere più sottile.
Prima domanda, ho letto che sta per uscire un modello più aggiornato JIAYU S4, ma a quanto uscirà di prezzo? e quando? questione di giorni?
sarei disposto ad aspettare un po' perché a parte le migliorate caratteristiche tecniche e il prospetto per il 4G futuro...
mi pare che sia stata migliorata molto la fotocamera,
forse anche i problemi relativi al GPS dei modelli precedenti...
Ad ogni modo ho visto che JIAYU JY-G4S si può trovare a meno di €150, per provare il primo smartphone Android non sarebbe male,
Seconda domanda facendolo arrivare dalla Cina si attende molto in genere? esperienza su siti come Mixeshop ?
in alternativa se qualcuno conosce un negozio su Prato... qui son tutti cinesi :o magari qualcuno lo importa già...
Terza domanda
ma ci sono differenze sostanziali fra il sistema ANDROID JellyBean, KitKat e Lollipop.... qui mi sa che si scende più nel tecnico...
vorrei poi conoscere il vostro parere in generale voi che siete più esperti e lo avete già da tempo,
grazie :)
-
Quote:
PashaDemidov
Salve, tre domande...
volevo acquistare un nuovo smartphone, più che altro spinto dal fatto di poter navigare su internet velocemente, leggere meglio le email di lavoro ovunque, usare alcune applicazioni, sempre per lavoro, fare delle foto apprezzabili. Il resto, tutto da scoprire... :cool:
Parliamo del G4S.
Io lo ho preso ad aprile dell'anno scorso. Per me sono fondamentali dual-sim e batteria capace e quindi, anche considerando il prezzo, sono abbastanza soddisfatto.
Tuttavia ora è un modello a fine vita e sicuramente non sarà più ufficialmente supportato.
A giorni anche Jiayu tirerà fuori modelli con 4G, camera migliore e pare gps funzionante.
Per questo mi sento di sconsigliarti l'acquisto.
Quote:
PashaDemidov
Partendo da zero mi sono messo alla ricerca su internet di varie soluzioni, mi ero orientato su questa marca, volevo prendere un JIAYU JY-G4S se non ho capito male differisce dal JIAYU G4S, per il fatto di essere più sottile.
Fonte?
Mi sa di bufala.
JY-G4S è la property ro.product.model del JiaYu G4S.
Se è un qualcosa più sottile vuol dire che la batteria è più piccola.
Occhio ai cloni.
Quote:
PashaDemidov
Prima domanda, ho letto che sta per uscire un modello più aggiornato JIAYU S4, ma a quanto uscirà di prezzo? e quando? questione di giorni?
sarei disposto ad aspettare un po' perché a parte le migliorate caratteristiche tecniche e il prospetto per il 4G futuro...
mi pare che sia stata migliorata molto la fotocamera,
forse anche i problemi relativi al GPS dei modelli precedenti...
Secondo me uscirà non prima di aprile, comunque è molto difficile fare previsioni.
In ogni caso, secondo me è moto meglio aspettare.
Quote:
PashaDemidov
Seconda domanda facendolo arrivare dalla Cina si attende molto in genere? esperienza su siti come Mixeshop ?
Io ho fatto acquisti da etotalk ed i pacchi sono sempre arrivati con DHL in ~4 gg.
Quote:
PashaDemidov
Terza domanda
ma ci sono differenze sostanziali fra il sistema ANDROID JellyBean, KitKat e Lollipop.... qui mi sa che si scende più nel tecnico...
Si, e non solo dal punto di vista tecnico, ma anche a livello di UI, quindi utente.
-
Quote:
Antonio33
- GPS ( personalmente non ho avuto grossi problemi a stabilire fix rapidi e precisi ma molti utenti hanno lamentato un funzionamento inaccettabile )
Ciao Antonio33,
mi puoi postare/linkare le fix GPS di cui parli? IL mio ha una precisione che varia dai 9 ai 26 metri... che fa ovviamente impazzire i navigatori (google, waze per esempio).
Grazie. Sergio
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Parliamo del G4S.
Io lo ho preso ad aprile dell'anno scorso. Per me sono fondamentali dual-sim e batteria capace e quindi, anche considerando il prezzo, sono abbastanza soddisfatto.
Tuttavia ora è un modello a fine vita e sicuramente non sarà più ufficialmente supportato.
A giorni anche Jiayu tirerà fuori modelli con 4G, camera migliore e pare gps funzionante.
Per questo mi sento di sconsigliarti l'acquisto.
Fonte?
Mi sa di bufala.
JY-G4S è la property ro.product.model del JiaYu G4S.
Se è un qualcosa più sottile vuol dire che la batteria è più piccola.
Occhio ai cloni.
Secondo me uscirà non prima di aprile, comunque è molto difficile fare previsioni.
In ogni caso, secondo me è moto meglio aspettare.
Io ho fatto acquisti da etotalk ed i pacchi sono sempre arrivati con DHL in ~4 gg.
Si, e non solo dal punto di vista tecnico, ma anche a livello di UI, quindi utente.
Grazie per le risposte esaurienti.
Ora la questione è questa... se devo aspettare qualche giorno... va bene...
se devo aspettare 3/4 mesi e poi magari spendere € 399... allora inizio a fare esperienza con quello che trovo attualmente, non è il top che si può avere,
e non è il minimo che potrà servire nel prossimo vicino futuro; sicuramente è nettamente migliore di quello che ho adesso :)
Per poco meno di € 150 si può fare un tentativo. Magari poi l'S4 prendendolo dopo un po' che è uscito si prende ad un prezzo leggermente più conveniente.
Sui tempi, mi sa che la questione è ancora lunga; in verità, non saprei vado ad intuito.
Riguardo allo spessore...
mi riferisco a quanto fanno vedere sul sito ufficiale... o_O
https://www.ejiayu.it/smartphone/47-...mera-13mp.html
però mi sono accorto adesso che sull'immagine scrivono "profilo super sottile 2.9mm" sulle caratteristiche tecniche c'è ancora scritto,
spessore 10mm... forse è l'immagine che inganna un po'... lo "spessore" è relativo alla sola cornice... o_O
Il sito del venditore Mixeshop dice una cosa diversa che forse chiarisce il discorso:
133 x 65 x10mm (2.9mm narrow bezel, ultra-narrow metal frame)
Vediamo attendo un po'...
poi seguirò il principio che diceva sempre un signore ai suoi clienti, un vecchio commerciante di strumenti elettronici...
"se lei aspetta le novità, non compra mai niente", vorrà dire che se mi vanno bene, li terrò tutti e due :cool:
-
Quote:
tesser00
Ciao Antonio33,
mi puoi postare/linkare le fix GPS di cui parli? IL mio ha una precisione che varia dai 9 ai 26 metri... che fa ovviamente impazzire i navigatori (google, waze per esempio).
Grazie. Sergio
l'unica modifica che ho fatto è stata con "Faster GPS", ho impostato continente e nazione e stop
da quel momento in poi sono riuscito ad avere fix stabili con precisioni medie di 3/4 metri
un trucchetto che potrebbe aiutarti è aprire l'app "GPS Test" e stabilire un fix prima di far partire i vari navigatori; anche se dovessi perdere momentaneamente il segnale, torna su "GPS Test" e vedrai che lo ripristinerà anche sul navigatore in uso.
-
Salve, sebbene non sappia con precisione in quale sezione postare tale richiesta, provo l'azzardo e spero di aver azzeccato!
Ho uno Jiayu G4S ma ho dei piccoli problemi di audio, ovvero:
• Quando faccio una telefonata, sento bassassima la voce della persona con cui sto parlando;
• Se metto il volume al minimo e ad esempio apro un gioco, si sente del fruscio dalla cassa;
• Quando inserisco le cuffie, si sente uno strano rumore di sottofondo nella cuffia destra (non dipende dalle cuffie).
Sapete darmi una mano? So che con la "engineering mode" posso modificare i parametri ma sinceramente non saprei proprio come muovermi..
Grazie in ancitipo a tutti e resto in attesa di risposte (per lo più positive, mi auguro ^^').
P.S.: Parliamo di un MTK 6592.
-
Quote:
TyaSan
Salve, sebbene non sappia con precisione in quale sezione postare tale richiesta, provo l'azzardo e spero di aver azzeccato!
Ho uno Jiayu G4S ma ho dei piccoli problemi di audio
Numero build?