Dovrebbe essere successivo, ma da provare per capire com'è.
Visualizzazione stampabile
Dovrebbe essere successivo, ma da provare per capire com'è.
E' successivo*.
E come ho scritto più volte la versione W è quella non destinata al mercato cinese.
Android AOSP + sw necessario al hw mediatek.
Niente cineserie.
Io l'avevo sul quad-core, vedi firma.
* Comunque basato sugli stessi sorgenti
Ma arriva già rootato? Su framaroot pare che nn sia ancora uscita. Boh...forse nn ho gurdato bene...
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Io vado su Impostazioni->Sicurezza e c'è un bello switch Superuser! :)
Bhe, ottima conferma questa della versione ufficiale del firmware in versione W. Se cosi fosse, giusto per indirizzare meglio la mia decisione ci si metterebbe a molto da appena arrivato il terminale a flasharla?? Le app cinesi e ui stock mi interessano poco...vorrei rendere il terminale un "google phone" per buttarci su tutto ciò che di solito uso per personalizzare. root+flash cmw+ flash firmware originale w o si puo direttamente pre root?
No. La rom è in versione flashtool, quindi installi i driver su pc, spflashtool e in tre minuti hai flashato.
Questo puoi farlo pure sulla rom cinese, alla fine sotto sempre android ci sta.
Non mi è chiara la domanda.
Se capisco bene cosa intendi sapere, per flashare la w non serve nemmeno il root e neanche cambiare recovery.
Si fa a tel spento collegandolo al pc.
Bisogna per precauzione fare un backup, se non di tutto (meglio), almeno salvarsi gli imei e la nvram.
@LamaSaldaSprone hai risposto a tutti i miei quesiti grazie:)all'ultima domanda anche se non l'ha capita sei riuscito ugualmente a farmi capire. Per precauzione sarebbe preferibile entrare in recovery per fare un backup completo non si sa mai ok. Va gia bene la recovery stock quindi?
Io farei un backup usando MTK Droid Tools, riflashabile poi con sp_flashtool.
Non lo ho mai fatto ma ci sono un sacco di guide in rete (che poi è più o meno sempre la stessa scopiazzata). Fra poco ci provo.
La recovery originale non so se sia sufficiente. Ne ho trovata un'altra messa da un utente sul forum ufficiale cinese, ma non mi fido tanto a metterla, preferisco aspettare.
Il backup dell'IMEI si può fare con Mobileuncle MTK Tools, che scrive un file sulla SD che va quindi conservato per poter essere ripristinato in caso vada perso. E' vero che l'IMEI è stampato dietro la batteria e che ci sono altri modi per ripristinarlo, ma questo è il più semplice.
Poi mi salverei la dir /data/nvram. Attenzione ai permessi che copiandola sulla SD si dovrebbero perdere, quindi meglio segnarseli.
Con il G4B io non ho mai avuto problemi nè con l'IMEI nè con nvram flashando le rom ufficiali sia W che non, ma mettendo ad esempio la MIUI ho avuto problemi col file /data/nvram/APCFG/APRDEB/WIFI e ho dovuto reinserici dentro il mac address a manella tramite editor esadecimale. Niente di grave, ma preferisco andarci cauto.
Infine già che ci siamo, meglio appuntarsi anche il serial number.
Intanto mi sono estratto la /system/app per vederne il contenuto. Per chi fosse curioso lo ho incollato qui.
Ho notato, e mi è poi venuto in mente che per il G4B era la stessa cosa, nonostante ci siano già le gapps, manca il playstore.
Ma questo può essere facilmente installato in seguito.
A proposito, ma voi lo avete già trovato col playstore?
A me sta venendo il dubbio che me lo abbia messo il venditore.
Di sicuro lo hanno acceso per testare che almeno partisse e non mandarmene uno già rotto, e mi hanno preimpostato la lingua in italiano.
Buon giorno signori.
C'è la possibilità di aggiungere al primo post i collegamenti degli eventuali aggiornamenti ufficiali della ROM?
Oppure aprire una discussione nella sezione Modding con i collegamenti alle relative rom ufficiali o modificate ed eventuali guide?
Quanto sopra, sempre se sia possibile.
Ragazzi ma prendendolo da tutti questi vari siti esteri poi per garanzia e assistenza? alla fine per 30 euro in più c'è il sito italiano che garanzia italia 24 mesi...conviene rischiare?
JIAYU G4S 4,7" IPS RETINA MTK 6592 OCTA-CORE 2GB RAM CAMERA 13MP - Jiayu Distributore Ufficiale Italia
Nero o Bianco(deve tornare) 206 euro spedito tutto in italiano e con garanzia 24 mesi