Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti, ho il g4s da una settimana, ancora originale con 4.2.2. Sono molto soddisfatto, tranne che per la questione Gps: io non sono ancora riuscito a farlo funzionare e ho provato praticamente tutte le app indicate e disponibili sullo store. Esiste una Rom che garantisca il funzionamento del Gps? Altri suggerimenti? grazie
-
lascia perdere la rom (per il gps intendo), comprati un gps esterno che costa tra le 20 e 30 euro, tanto è inutile provare è fatica sprecata
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabss
Buongiorno a tutti, ho il g4s da una settimana, ancora originale con 4.2.2. Sono molto soddisfatto, tranne che per la questione Gps: io non sono ancora riuscito a farlo funzionare e ho provato praticamente tutte le app indicate e disponibili sullo store. Esiste una Rom che garantisca il funzionamento del Gps? Altri suggerimenti? grazie
Buon giorno,
al momento sto usando una mod. rom la "V9.047.09 Final" di vova.vafin, un russo. La trovi su Needrom. Per ora, posso confermare che il gps funziona discretamente. Per farlo funzionare ho installato il "mobileuncletool", il "mtgps" e gps test.
Ho solo seguito le indicazioni di mtgps, e fatto la prova con gps test. Ho anche fatto una prova con sygic. Come dicevo prima, sembra andare discretamente.
Trovo la rom molto stabile e fluida. Unica pecca: nel modo "engineer" non compaiono tutte le voci alla prima schermata. Ma è cosa da poco.
Correggetemi se sbaglio: dato che e' una 4.4.2, per evitare problemi, prima di installarla dovresti installare una versione originale 4.4.2. con flash tool. Poi procedere ad installare la 4.4.2 mod.
Saluti
-
GPS: Qualcuno ha provato l'antenna con foglio di alluminio per il GPS? Quali sono le caratteristiche e dove si deve collegare?
SIM1e2: Ho notato questa cosa curiosa, ma per me positiva: io ho una sola Sim, di H3G, modello vecchissimo, di quelle che non si possono "spezzare" per trasformarle in mini o micro. Quando ho visto il G4s ho scoperto che la Sim intera si può mettere solo nello slot Sim2 che, come da descrizione tecnica, dovrebbe essere solo Gsm. Invece, da 10 giorni, nello slot Sim2, la mia scheda H3G funziona perfettamente sia in modalità voce che in modalità dati (compare la H sulle barrette del segnale e scarica normalmente), sempre con gestore Tre (roaming bloccato). Ora, a me la cosa piace molto, perchè mi ha evitato di farmi sostituire la Sim. Unica piccola noia, ad ogni accensione compare la notifica "Sim 1 mancante". Ma come è possibile ciò? Tra l'altro con Mobileuncletools, nella gestione band delle Sim, su Sim2 risultano sono bande Gsm. Eppure a me funziona la H3G. Chi risolve il mistero?
-
Quote:
gabss
GPS: Qualcuno ha provato l'antenna con foglio di alluminio per il GPS? Quali sono le caratteristiche e dove si deve collegare?
SIM1e2: Ho notato questa cosa curiosa, ma per me positiva: io ho una sola Sim, di H3G, modello vecchissimo, di quelle che non si possono "spezzare" per trasformarle in mini o micro. Quando ho visto il G4s ho scoperto che la Sim intera si può mettere solo nello slot Sim2 che, come da descrizione tecnica, dovrebbe essere solo Gsm. Invece, da 10 giorni, nello slot Sim2, la mia scheda H3G funziona perfettamente sia in modalità voce che in modalità dati (compare la H sulle barrette del segnale e scarica normalmente), sempre con gestore Tre (roaming bloccato). Ora, a me la cosa piace molto, perchè mi ha evitato di farmi sostituire la Sim. Unica piccola noia, ad ogni accensione compare la notifica "Sim 1 mancante". Ma come è possibile ciò? Tra l'altro con Mobileuncletools, nella gestione band delle Sim, su Sim2 risultano sono bande Gsm. Eppure a me funziona la H3G. Chi risolve il mistero?
Non è esatto che lo slot 2 è solo GSM.
Tra i due, un solo slot 3G (puoi scegliere tu quale) e l'altro GSM ;)
-
Ah, meglio così. Grazie !
PS: per il GPS invece, non hai mica sentito se si può risolvere in qualche modo. In pratica il mio, in 10 giorni, con tutte le prove di App e smanettamenti indicati sul forum non ha mai agganciato manco un satellite. Restano "in view" ma mai nessuno "in use" Le barrette di Gps Test sono sempre a 0.
-
1 allegato(i)
Ho installato oggi la ROM salamandra 4.4.4, la sto' testando. Al momento ho notato che non è abilitato il menù per il gesture (screen off gesture) a schermo spento. Qualcuno sa come abilitarlo? Grazie
-
Il wale screen con quella rom non funziona..... 👋
-
Quote:
Apokalips
Ho installato oggi la ROM salamandra 4.4.4, la sto' testando. Al momento ho notato che non è abilitato il menù per il gesture (screen off gesture) a schermo spento. Qualcuno sa come abilitarlo? Grazie
Leggevo su needrom che più di qualcuno rileva un segnale basso delle sim ... anche tu? Che operatori hai?
Vorrei avere altri feedback prima di lasciare la SPAOSP :) !
Grazie ;) !
-
Ciao a tutti,
Volevo dirti che presto da TF Android Developers dare sostegno in italiano, è questo traducciendo nostro sito per i nostri amici in Italia non hanno alcun problema a visitare. Italiano anche dare sostegno a tutto il lavoro che non è possibile. Un saluto.