Visualizzazione stampabile
-
Sinceramente non ho mai avuto modo di testare questi siti che importano dalla cina. Quindi il mio ragionamento puo essere molto facilmente smentito. Ma facendo una ricerchina vedo che la maggior parte dei vari siti "ufficiali" italiani di tutte le varie marche fanno capo alla stessa società che probabilmente importa e rispedisce ai clienti. Ma per la garanzia non saprei davvero, non possono mica metterci le mani loro, al massimo lo rispediscono loro al posto tuo e in ogni caso chissa quando lo rivedi il terminale.
Felice di essere smentito in ogni caso eh:) vorrei capire meglio anche io, anche se ammetto che sono entrato nell'ordine di idee che se voglio un cinafonino è meglio che non sto a pensare a garanzia e assistenza.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
twent4finger
Sinceramente non ho mai avuto modo di testare questi siti che importano dalla cina. Quindi il mio ragionamento puo essere molto facilmente smentito. Ma facendo una ricerchina vedo che la maggior parte dei vari siti "ufficiali" italiani di tutte le varie marche fanno capo alla stessa società che probabilmente importa e rispedisce ai clienti. Ma per la garanzia non saprei davvero, non possono mica metterci le mani loro, al massimo lo rispediscono loro al posto tuo e in ogni caso chissa quando lo rivedi il terminale.
Felice di essere smentito in ogni caso eh:) vorrei capire meglio anche io, anche se ammetto che sono entrato nell'ordine di idee che se voglio un cinafonino è meglio che non sto a pensare a garanzia e assistenza.
ti rispondo in parte perhce tempo fa stavo per acquistare uno xiaomi hongmi dal sito italiano (quello che gestisce xiaomi, zopo, iocean e sempre lo stesso) gli chiesi dei chiarimenti sulla garanzia, e mi risposero che, in caso di danni alle casse o alcuni problemi allo schermo e altre piccolezze se la vedevano loro qui in italia (se non sbaglio hanno un laboratorio a roma), mentre per problemi tipo al processore o cmq che non possono aggiustare loro lo rimandano in cina, le uniche spese che fa il cliente è la spedizione a loro se non sbaglio a Pozzuoli (o a Roma) e in caso di spedizione in cina si accollano la spesa
-
doppio post sorry...
comunque sia è buono il fatto che ci mettono mani loro per problemi superficiali. e almeno ci si risparmiano le spese e le responsabilità per spedizioni in oriente. Io comunque appena mi decido credo acquisterò da aliexpress a meno di offerte molto vantaggiose da parte di rivenditori italiani.
-
Quote:
zapzap
...........
Beh allora a questo punto mi prendo S4mini dual e sto più tranquillo...non è che ogni 1/2 anni voglio spendere 200 e passa euro di telefono...
-
Quote:
Lors
Infatti ho scritto più volte che se uno ha qualche dubbio e magari preferisce stare un po' più tranquillo a discapito del risparmio conviene prenderlo da loro.
Oltretutto mi sembra che sui quad-core ricaricassero un po' di più.
-
Quote:
Lors
Beh allora a questo punto mi prendo S4mini dual e sto più tranquillo...non è che ogni 2 anni voglio spendere 200 euro di telefono...
Bhe io sono del parere che una volta deciso il budget scelgo il terminale che mi sembra migliore in rapporto alle mie necessità e al fatto che logicamente mi deve durare il piu possibile. A quel punto che sia cinafonino o top di gamma htc samsung sony motorola lg cambia poco:)
-
Quote:
twent4finger
Il sito italiano è riportato come rivenditore per l'italia sul sito ufficiale di Jiayu.
E' vero che sono gli stessi di iOcean e altre marche, non so se hanno il marchio di ufficialità anche per queste, ma per Jiayu si.
Come ho già scritto, ad un mio conoscente che ha rotto l'antenna del gps provando a fare qualche mastruzzo per migliorare la ricezione, glielo hanno riparato loro. E' vero che ha dovuto pagare perchè il danno lo ha fatto lui, ma in due settimane lo ha spedito e ricevuto indietro.
Tengo a precisare che la mia non è una marchetta, tant'è che io ho sempre acquistato da etotalk.
-
Quote:
Lors
Io ho acquistato dal sito che hai segnalato, ho avuto già un contatto con loro e la prima impressione è positiva, attendo di ricevere la merce per dare il mio giudizio, sperando di non dover mai avere bisogno di loro come garanzia
-
Quote:
twent4finger
Bhe io sono del parere che una volta deciso il budget scelgo il terminale che mi sembra migliore in rapporto alle mie necessità e al fatto che logicamente mi deve durare il piu possibile. A quel punto che sia cinafonino o top di gamma htc samsung sony motorola lg cambia poco:)
Certo...anche io...la mia speranza è quella che dura. Proprio per questo magari mi affiderei a marchè più affermate...magari sbaglio...