Visualizzazione stampabile
-
:here: Grazie bovirus per la risposta. Ecco le motivazioni: a volte, sporadicamente il telefono si riavvia; il segnale gps và quando vuole, nel senso che fà fatica ad aggangiare i satelliti, anche dopo l'aggancio il segnale va e viene, per ultimo sull'autoradio il vivavoce via bluetooth non funziona. Cambiato telefono e va....
Provo a leggere l'inizio del thread (se riesco a capire :fear:).
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
goldrake74
:here: Grazie bovirus per la risposta. Ecco le motivazioni: a volte, sporadicamente il telefono si riavvia; il segnale gps và quando vuole, nel senso che fà fatica ad aggangiare i satelliti, anche dopo l'aggancio il segnale va e viene, per ultimo sull'autoradio il vivavoce via bluetooth non funziona. Cambiato telefono e va....
Ciao
Ciao, anche a me ogni tanto si riavvia da solo, però ho notato che lo fa quando lo posi per esempio sul tavolo. Credo sia una questione di contatti della batteria.
-
@goldrake74
Questi difetti mi sembrano più hardware che software.
Contatta il venditore e verifica perché dubito che un aggiornamento ROM risolva.
-
Quote:
goldrake74
Ciao
Ciao, se leggi dall'inizio il thread, vedrai che per il gps non vale la pena di dannarsi l'anima e che per questo la rom "magica" non esiste.
Quello che descrivi tu è il funzionamento normalissimo del gps sul G4S, a meno di non usare lamiere che sbucano posteriormente dalla scocca o di praticare incisioni internamente per collegare parti con cavi sperando di azzeccare diametro e lunghezza corrette.
Tocca farsene una ragione...
Se proprio hai bisogno del gps, fatti un navigatore o cambia telefono.
-
Quote:
nonno87
Pensavo anch'io che la fotocamera dovesse essere un unico pezzo sigillato, ed invece quella credo sia proprio polvere.
Allegato 149106 Allegato 149107
Si è infiltrata pure in quella frontale.
Non credo in questo caso sia possibile parlare di garanzia, giusto!?
Ma se ricordo bene da quando l'ho smontato, mi sembra che la fotocamera di per se sia un pezzo unico (quindi stagna) ma c'è su un vetrino incorporato al "carterino" [emoji13] non so come chiamarlo, la copertura della parte alta insomma, ha un paio di viti.
Credo che l'unica parte dove possa infiltrarsi polvere o altro sia proprio tra quel vetrino e l'obiettivo della camera.
Puoi pulirlo con un cotton fioc, evita oggetti duri o appuntiti.
E non criticate la qualità costruttiva della jiayu, che a mio parere per essere asiatica é sopra lo standard, ho visto obrobri ben peggiori all'interno di telefoni molto diffusi che costano il quadruplo (leggasi s∆ms√n6).
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Ciao, se leggi dall'inizio il thread, vedrai che per il gps non vale la pena di dannarsi l'anima e che per questo la rom "magica" non esiste.
Quello che descrivi tu è il funzionamento normalissimo del gps sul G4S, a meno di non usare lamiere che sbucano posteriormente dalla scocca o di praticare incisioni internamente per collegare parti con cavi sperando di azzeccare diametro e lunghezza corrette.
Tocca farsene una ragione...
Se proprio hai bisogno del gps, fatti un navigatore o cambia telefono.
Quotone per lamasaldasprone, il gps é quello, se ne sarã parlato un migliaio di volte.
Visto che il telefono é "economico" basta prendere 15€ dai soldini risparmiati nell'acquisto e adottare un'antennina gps bluetooth, et voilà GPS per tutti.
Poi tanto a criticare il gps degli mtk che per carità ha sicuramente grosse carenze, ma non é che per tutti gli altri terminali la situazione sia tanto meglio.
Personalmente ho provato il gps su un paio di lumia, un s3 e un s4, e oltre a quest'ultimo facevano tutti fatica come il jiayu a tenere il segnale.
Magari fixavano un attimo prima ma poi la situazione era per lo piú la medesima.
Anzi una volta in macchina con un lumia 820 e alla fine é stato il mio g4s a portarci a destinazione, il lumia fixava e perdeva il segnale in loop.
-
Sarà ma da quando sono passato a xiaomi non ho più problemi di gps.
-
Quote:
sunvit
Sarà ma da quando sono passato a xiaomi non ho più problemi di gps.
Si ci sono anche quelli che funzionano a dovere, io stesso avevo un vecchio nokia n8 che praticamente usavo da tom tom per come andava il gps.
Non intendevo certo dire che non ci sono telefoni con un buon gps, ho solo detto che non sono tutti ottimi anche tra quelli blasonati/conosciuti.
-
Ciao a tutti. Porto buone notizie venerdì mi è arrivato il g4s, nuovo e il gps va a bomba. Precisione 2 mt e 10 12 satelliti collegati. Rispetto al primo g4s che ho acquistato 2 anni fa tutta un altra storia.
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
-
Quote:
gevedz
Ciao a tutti. Porto buone notizie venerdì mi è arrivato il g4s, nuovo e il gps va a bomba. Precisione 2 mt e 10 12 satelliti collegati. Rispetto al primo g4s che ho acquistato 2 anni fa tutta un altra storia.
Inviato dal mio JY-G4S usando
Androidiani App
Forse un processo produttivo più accurato :)