@bovirus
esattamente, mi riferisco proprio a quell'update. :)
Visualizzazione stampabile
@bovirus
esattamente, mi riferisco proprio a quell'update. :)
Ciao, giusto per dire che mi si è frantumato il display, l'ho ordinato dalla cina, fatto sostituire da un tecnico, ma il mio Jiaiu G4S non è più quello di prima, touch impreciso, schermo scattoso, scrolling incontrollato , insomma era un gioiello di precisione e adesso è quasi inservibile ! Peccato !
Fabri hai centrato il segno ! Complimenti ! Appena scritto il post è venuto in mente anche a me e accedendo da MobileUncle Tools ho ricalibrato il touch e pare funzioni perfettamente ! Lo sconforto deriva dal fatto che il tecnico non mi aveva detto nulla di ciò, se solo me lo avesse accennato non mi sarei disperato sino a oggi ! Cmq grazie !
Ciao a tutti,
una noob domanda: ho appena ricevuto questo telefono e ho visto che è possibile abilitare il root da menu, dopo devo installare comunque una applicazione come supersu o superuser? Eventualmente quale consigliate?
Grazie,
Dipende da quale versione di ROM stock hai. Mi pare che nell'ultima, novembre 14,l'opzione non c'è e quindi devi ruttarlo in qualche altro modo. Io uso supersu.zip da recovery. Nelle versioni precedenti è sufficiente switchare il selettore ed hai il root. Che non è supersu.. Se vuoi supersu puoi installarlo dal market.ciao
Ne approfitto per ricordare che sono sempre alla ricerca di un G4S usato o con display rotto per riparare il mio. Se qualcuno è interessato. Grazie
@flatline
In ogni post andrebbe sempte indicato come minimo la versione firmware del telefono.
@forzalaquila
Il root dal Play Store è temporaneo (si perde con il ripristino).
La procedura consigliata è quelal con una ROM stock di copiare sul telefono e installare in recovery lo ZIP per recovery di SuperSU e busybox.
...che e' esattamente cio' che ho detto io....
cioe' se la ROM ha gia il root(vecchie versioni ad esempio) puoi tenerti quel root oppure installarci sopra SuperSU dal market o quello che vuoi e non lo perdi(e' gia' roottata la rom...)
se invece la ROM non ha il root lo installi da recovery...come detto .....e li hai diverse opzioni: kingroot.zip , supersu.zip e forse altri che non ricordo..
@forazalaquila.
Non è la stessa cosa che hai detto tu.
In queste cose bisogna essere precisi e dettagiati.
Hai detto "se vuoi supersu puoi installarlo dal market." Se lo installi dal market è temporaneo. Non è permanente.
Essendoci la recovery mod, è meglio evitare fonti di spam come kingroot/vroot/etc.
Il processo pulito e corretto è quello indicato con il flash da recovery dei due zip S(upersU e busybox).
Questa è la procedura precisa e dettagliata.