Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
forazalaquila.
Non è la stessa cosa che hai detto tu.
In queste cose bisogna essere precisi e dettagiati.
Hai detto "se vuoi supersu puoi installarlo dal market." Se lo installi dal market è temporaneo. Non è permanente.
Essendoci la recovery mod, è meglio evitare fonti Pero' quando uno scrive di spam come kingroot/vroot/etc.
Il processo pulito e corretto è quello indicato con il flash da recovery dei due zip S(upersU e busybox).
Questa è la procedura precisa e dettagliata.
Tu sei sicuramente piu' preciso e dettagliato,aggiungerei anche ,giustamente, molto pignolo...
La frase da me scritta : "Nelle versioni precedenti è sufficiente switchare il selettore ed hai il root. Che non è supersu.. Se vuoi supersu puoi installarlo dal market." voleva proprio intendere quello che la frase esprime...e cioe' : se c'e' il selettore,accendi il selettore ed hai il root.Poi installi SuperSU ed hai Super SU.
Cioe' il SuperSU dal market lo installi direttamente solo se hai il selettore....
Questo mi sembrava abbastanza esplicativo e chiaro.Forse per te non lo e' stato e quindi mi impegnero' ad essere piu' preciso e dettagiato in futuro.
ciao
-
@forzalaquila
Se ha il selettore e installi SupeSU dal Play Store la gestione dei permessi è temporanea.
Se resetti il telefono, devi reinstallare SuperSU dal Play Store.
Quindi per me è semrpe meglio la procedura recovery mod + zip SuperSU e busybox (che è permanente e protetat dal reset).
-
Salve a tutti.
Non ho mai fatto alcuna operazione di flash della ROM, quindi ho lasciato sempre la ROM con cui mi è arrivato.
Mia sorella ha acquistato la mi band 1s e vorrei installarle sullo smartphone una ROM che la supporti (la stock Android 4.2.2 cinese --> 20140609-211642 non supporta il software per gestirlo), ma è un'operazione che non ho mai svolto, quindi non vorrei fare qualche cavolata e perdere dati o peggio ancora rendere il suo cellulare un fermacarte inutilizzabile.
Quello che vorrei fare è:
- installare una buona ROM che sia almeno 4.4 Kitkat
- mantenere tutti i suoi dati (rubrica, sms, dati e settaggi dei programmi/videogiochi, messaggi whatsapp, altri dati come foto e video)
Quindo vorrei fosse possibile semplicemente passare ad una più recente versione di Android mantenendo tutti i dati e rendere il passaggio meno indolore possibile.
E' possibile o chiedo troppo? Spero sia possibile evitare operazioni come il tipico formattone di windows, dove si deve poi reinstallare tutti i programmi uno ad uno, settare di nuovo i programmi e installare in qualche modo i dati precedenti.
Avete qualche link diretto per qualche buona guida?
Grazie veramente a chi mi darà delle dritte.
EDIT: per fare il backup posso seguire queste indicazioni? Sono ancora valide? https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post5804716
Per poi reinstallare i programmi/dati/settaggi come posso fare?
EDIT2: Google Contacts per la rubrica, Sms Backup & Restore per gli sms, backup sul pc di musica/immagini/video e titanium backup per programmi/videogames e relativi dati/settings?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nontrovounnick
Fabri hai centrato il segno ! Complimenti ! Appena scritto il post è venuto in mente anche a me e accedendo da MobileUncle Tools ho ricalibrato il touch e pare funzioni perfettamente ! Lo sconforto deriva dal fatto che il tecnico non mi aveva detto nulla di ciò, se solo me lo avesse accennato non mi sarei disperato sino a oggi ! Cmq grazie !
Ho parlato troppo presto !!!
Per un pò è andato bene, adesso ricomincia a dare i numeri ! Effettuando il touch in alcuni punti dello schermo, l'immagine inizia uno scroll infinito oppure l'immagine traballa e poi scappa, insomma impossibile da gestire !
Propendo per l'indifferenziata !
-
Stock recovery ...
C'è qualche tutorial su come andare in 'stock recovery' e sulle azioni che vi si possono fare per il G4S rom stock 4.2.2 Build G4SW 20140609-150354?
Grazie 1000!
-
-
Xposed Framework & Gravity box ...
Sapete se è compatibile con G4S rom stock 4.2.2 Build G4SW 20140609-150354?
Grazie,
-
Devi deodexarla sennò bootloop.ciao
-
perchè gli aggiornamenti android non sono automatici sul g4s?
-