scusa bovirus non sapevo che anche questo è considerato modding, c'è scritto official rom china pensavo di fare un semplice upgrade della rom come capita con i telefoni che hanno aggiornamenti OTA :noword:
Visualizzazione stampabile
@soria
E' perche guide etc sono comuni sia alle ROM stock che mod.
Giuarda anche nel thread modding dove ho postato alcuni link.
La stessa Jiayu insersice delle recovery mod (Carliv & CWM) oltre alla stock che viene data nel telefono.
Ciao
Da 2 giorni ho un fastidiosissimo problema con il telefono.
Premetto ho sempre avuto la versione 4.2.2 g4s 20140609-211642. Non ho mai voluto aggiornare per pigrizia e da un certo momento in poi perché il tasto di accensione non funziona più come dovrebbe.
Ora il problema: le varia pplicazioni non riescono ad usare le connessioni ad internet.
Il telefono risulta connesso alla wifi o al 3g, ma le app dicono di non avere connessione alla rete.
Se disabilito le reti (wifi e 3g) e ne riabilito una qualunque, per una decina di secondi le connessioni sono disponibili per tutte le app che riesco ad aprire in quella finestra temporale. Passato quell'intervallo, il telefono risulta offline per tutte le altre applicazioni.
avete una qualunque idea di come risolvere?
Ovviamente non funzionando il tasto power (rimpiazzato dal tasto vol+ via software solo a telefono acceso) non mi pare il caso di fare flash o cose simili....
Grazie per la pazienza.
Guarda, puoi reperire il ricambio tu, ho visto che su aliexpres per 5€ trovi il tasto power+bilanciere volume. Poi lo porti da un qualsiasi centro riparazioni. Lo dicevo solo perché con il tasto funzionante puoi tentare di fare qualche wipe da recovery, che se non ho capito male hai ancora la stock e quindi ti servono i tasti fisici per muoverti nel menù.
Hai centrato il nocciolo della questione.
Rimane comunque il problema principale: la mancanza di utilizzo delle connessioni internet disponibili.
Mi era già successo una volta per le connessioni wifi: non apriva connessioni dopo qualche secondo che avevo attivato il wifi.
Risolvevo disattivando il wifi e usando la rete dati quando potevo o spegnendo e riaccendendo il wifi. Il problema è apparso e sparito da solo nel giro di qualche giorno.
ora però mi sembra di avere un vecchio telefono di 10 anni fa...
Io ho avuto un problema simile con il WiFi di un thl, risolto con la sostituzione della scheda madre [emoji12]. Ma il tuo problema é diverso e aggravato dal fatto che non hai i tasti funzionanti, quindi sei molto limitato nei movimenti. Resto dell'idea che prima di tutto dovresti rendere operativi i tasti, poi vedere le varie opzioni software, volendo anche un bel aggiornamento a kk con recovery twrp
sostituisci o fai sostituire il tasto accensione. e' molto semplice. ( l'ho fatto 2 volte). poi aggiornas il firmware a salamander 4.4.4. va una bomba . lo puoi aggiornare da recovery. ciao
@ermanno64
Prima di flashare il firmware via recovery secondo me sarebbe utile stabile la dimensione delle partizionI USERDATA (app)/STORAGE.