Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
cicciopd
È un problema Jiayu a questo punto, l octacore Che uso ora, fixa dentro casa in meno di 30 secondi, in macchina neanche il tempo di accendere GPS test
Lunedì mattina il mio G4 quad-core ha fixato in 8 sec. dopo mesi che non usavo il gps.
Non è quello il problema e penso che anche altri possessori di G4 quad-core possano confermare!
Il problema è che non è preciso nel tenere la posizione quando si è in movimento.
Per farti capire, qui io ero in mtb e ho preso la prima delle due strade che passano sotto la ferrovia (la seconda è in direzione opposta) e poi ho tenuto la destra.
Allegato 110412
E vero che magari dapprima ha sballato perchè sono passato sotto un ponte ferroviario, ma poi ci mette un po' a riportarmi sulla carreggiata corretta.
Questo ritardo fa sì che magari le svolte siano segnalate troppo tardi. E considera che ero in mtb e sarò stato sui 20-25km/h, a velocità maggiori il problema si fa sentire maggiormente.
EDIT:
oppure qui, sempre in bici
Allegato 110413
io ho tenuto la strada non sono certo passato sopra i palazzi, nè ho tagliato la rotatoria, nè fatto quel ghirigoro strano tra via Dalmazia e v.le Regina Margherita.
Io come termine di paragone per il gps prendo un miserabile samsung ace (non considero nemmeno il tomtom) e noto che quest'ultimo è molto più preciso e non perde quasi mai la posizione.
Magari al di fuori dei centri urbani, dove ci sono ampi spazi e pochi incroci è usabilissimo. In città come Roma...mmm...
A scanso di equivoci, preciso nuovamente che sto riferendomi al quad-core.
-
Quote:
cappiolaccio
Allora, dopo tre giorni di utilizzo confermo la netta differenza positiva nella ricezione del 3g e nella rapidità di aggancio dell'H+ rispetto al g4 advanced ( con operatore wind).
Rispetto al gps noto ancora invece qualche imprecisione e un pò di lentezza, ma nulla di diverso rispetto agli altri mediatek avuti in precedenza ( consideriamo che comunque la configurazione del gps su questo terminale deve essere ancora ottimizzata).
Qualcuno ha provato la rom miui che sta su 4pda?
se segui la guida per il 3g con l'advanced noterai significativi miglioramenti con wind
-
Rispetto al g4t che avevo ora il navigatore di Google mi vede in strada e non nella strada affianco
-
Per quanto riguarda il GPS per i quad-core molto spesso il problema risiede nell'antenna. Se cercate su google, modificandola si ottengono buoni risultati.
C'è chi aggiunge pezzi di filo di rame, chi cambia completamente l'antenna, chi aggiunge del nastro conduttore in rame o pezzi di fogli di alluminio.
-
Quote:
tonapi
se segui la guida per il 3g con l'advanced noterai significativi miglioramenti con wind
Fatto, da molto tempo, ma ti assicuro che nessuna guida è mai stata risolutiva al 100%. Provate tutte le baseband, MTU, rom, reset a stock ecc...La baseband ZOPO garantiva una reattività migliore ma comunque, molto frequentemente, nel momento in cui si iniziava una sessione Dati, i tempi di attesa erano lunghissimi ( a volte ero costretto a rinunciare).Qui non c'è paragone....
-
Quote:
cicciopd
Rispetto al g4t che avevo ora il navigatore di Google mi vede in strada e non nella strada affianco
Ottima notizia!
Potresti registrare un percorso con MyTrack o con altra app simile?
Magari uno che non sollevi problemi di privacy, eh? :)
-
Quote:
Buldozer63
Per quanto riguarda il GPS per i quad-core molto spesso il problema risiede nell'antenna. Se cercate su google, modificandola si ottengono buoni risultati.
C'è chi aggiunge pezzi di filo di rame, chi cambia completamente l'antenna, chi aggiunge del nastro conduttore in rame o pezzi di fogli di alluminio.
Eheh, hai visto questo che avevo postato un po' di tempo fa?
jiayu g4 gps - YouTube
Comunque a lui migliora, ma a me sembra che vada meglio il mio senza antenna del suo con.
-
Lama, riguardo il discorso del 3g a mio avviso sarebbe meglio verificarlo proprio dove c'è meno copertura o dove il g4 BASIC aveva problemi. Sarebbe già sufficiente vedere i due display cosa indicano. Quanto al GPS, sarebbe da capire come si comporta con e senza connessione dati. Se la precisione ci fosse anche solo con questi ultimi per me andrebbe più che bene :-)
-
Quote:
cappiolaccio
Fatto, da molto tempo, ma ti assicuro che nessuna guida è mai stata risolutiva al 100%. Provate tutte le baseband, MTU, rom, reset a stock ecc...La baseband ZOPO garantiva una reattività migliore ma comunque, molto frequentemente, nel momento in cui si iniziava una sessione Dati, i tempi di attesa erano lunghissimi ( a volte ero costretto a rinunciare).Qui non c'è paragone....
sul mio ho notato veramente miglioramenti, si impalla ogni tanto, ma non più come una volta
-
Quote:
dibilino
Lama, riguardo il discorso del 3g a mio avviso sarebbe meglio verificarlo proprio dove c'è meno copertura o dove il g4 BASIC aveva problemi.
Questo però, se poi vanno uguali, potrebbe portare a conclusioni tipo il G4 faceva schifo e il G4S pure, mentre magari il problema potrebbe dovuto essere imputabile alla copertura.
Perchè questo test sia significativo ci vorrebbe un terzo termine di paragone. O forse questo servirebbe in ogni caso.
Ma nessuno sa di app che facciano misurazioni di questo tipo?
Ora non ho tempo, più tardi provo a cercare qualcosa.
Quote:
dibilino
Sarebbe già sufficiente vedere i due display cosa indicano. Quanto al GPS, sarebbe da capire come si comporta con e senza connessione dati. Se la precisione ci fosse anche solo con questi ultimi per me andrebbe più che bene :-)
Giustissimo!
In effetti immagino che tutti (a mi ci metto in mezzo anche io) quando parlano di tempi di fix si riferiscano a prove fatte anche tramite AGPS e dati e non puro GPS.
Ti piace vincere facile eh?
Anche per me poi sarebbe sufficiente che in un modo o in un altro, non importa quale, fosse utilizzabile.