Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=Comunque a lui migliora, ma a me sembra che vada meglio il mio senza antenna del suo con.[/QUOTE]
Si ho visto anche quello. Ce ne sono molti altri. Comunque non bisogna esagerare con la lunghezza del filo o delle antenne modificate. Deve essere tutto calibrato, altrimenti si rischia di peggiorare la situazione.
Ho due amici che posseggono entrambi uno Star N9500, uno con vecchia antenna e l'altro con nuova antenna. Il primo non vede nessun satellite, il secondo il GPS va una meraviglia pur essendo un MTK 6589. La nuova praticamente è più lunga solo di un paio di centrimetri.
Ho visto altri casi dove inserendo solo 4-5 cm di filo di rame il GPS funziona perfettamente.
-
Scusate stava partendo il doppio post.
-
1 allegato(i)
Ho installato questa app https://play.google.com/store/apps/d...android.telnet e fatto un paio di prove rapide.
Questo è uno screenshot del G4, preso mentre idle
Allegato 110428
qualcuno ne sa interpretare i dati?
Posso anticipare che sul G4S, facendo delle prove mentre navigavo, riswitchava molto rapidamente da H+ a 3G appena caricata la pagina.
Inoltre su tipo rete mi da 42.2Mbps.
Più tardi devo rifare la prova sul G4 mentre lavora però e riposto i risultati.
Se avete test da proporre...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Buldozer63
Si ho visto anche quello. Ce ne sono molti altri. Comunque non bisogna esagerare con la lunghezza del filo o delle antenne modificate. Deve essere tutto calibrato, altrimenti si rischia di peggiorare la situazione.
Ho due amici che posseggono entrambi uno Star N9500, uno con vecchia antenna e l'altro con nuova antenna. Il primo non vede nessun satellite, il secondo il GPS va una meraviglia pur essendo un MTK 6589. La nuova praticamente è più lunga solo di un paio di centrimetri.
Ho visto altri casi dove inserendo solo 4-5 cm di filo di rame il GPS funziona perfettamente.
Io l'avevo messo più che altro per farsi due risate.
Almeno a me questo è l'effetto che fa.
Vedere a che punto sta cosa faccia impazzire la gente e ne faccia aguzzare l'ingegno.
-
4 allegato(i)
Allegato 110434
G4B idle
Allegato 110435
G4B up+down
Allegato 110436
G4S idle
Allegato 110437
G4S up+down
Ho iniziato col G4S che dapprima mi dava lo stesso valore di Potenza rete -91dBm * 11 ASU e Percent 39% (de che?), come mi sembra nella screenshot del G4B postata precedentemente.
Da notare anche che mi segnava anche una tacca in meno sulla barra in alto.
Poi nel caricare una pagina è passato a -85 dBm * 14 ASU (che ha quanto ho capito è un valore migliore in quanto meno negativo) e 50%, per poi rimanerci.
Poi ho rifatto lo stesso test sul G4 che però è rimasto a -91dBm * 11 ASU e 39%
Magari già da questo qualcuno può trarre qualche conclusione per capire se qui da me il segnale è buono e/o come fungono questi apparecchi.
Se poi qualcun'altro, magari chi lamenta problemi, volesse fare le stesse prove e postare i risultati potremmo fare un confronto per cercare di capire meglio come stanno le cose.
La sensazione è che il G4S passando da idle->scambio dati->idle passi molto rapidamente da 3G a H+ a 3G.
La stessa cosa avviene sul G4B, ma in maniera nè così veloce nè così precisa. Può essere un segnale questo?
Ad esempio una volta ho notato che caricando la pagina Jiayu di questo forum è passato da 3G ad H+ per poi tornare nuovamente e fermarsi qualche secondo a 3G, e poi riprendere in H+ fino a completamento.
Però tutto sommato per me anche come va il G4B è accettabile, mi sembra che si potrebbe fare di meglio e qualche volta gli impuntamenti mi urtano, ma non sono così frequenti.
I dubbi a me permangono perchè ho notato che nel punto di casa dove mi sembrava che il G4B arrancasse di più i valori sono gli stessi, quindi magari era solo una sensazione dovuta al fatto che magari quella volta ero più nervoso, oppure stavo andando su server che in quel momento erano più carichi
Inoltre noto adesso che caricando la pagina in questione a volte si impunta anche dal pc con adsl a 10Mbps (effettivi testati e costanti); per esempio poco fa ci ha messo 22.77 secondi. Monitorando le chiamate all'autosave del post che sto scrivendo vedo tempi che vanno dai 400ms a 5.06s, quindi a volte è oltre 10 volte più lento di altre.
Forse una prova più significativa è il download di un file da una cinquantina di MB da server con mooolta banda, tipo (es. da mirror.garr.it/mirrors.html)
EDIT:
Leggo ora da un sito che ad "ogni 3 dBm di aumento di segnale fornito occorre una potenza di trasmissione doppia".
Inoltre sembra che a parità di tacchè il valore dBm, quindi ne deduco (ma magari dico una ca**ata) che il G4S abbia una migliore potenza di trasmissione
EDIT2:
Scopro ora che i valori dell'intensità del segnale si trovano anche in Impostazioni->Info sul telefono->Stato->Stato SIM->SIM dati
-
buonasera a tutti . ho preso anche io questo telefono e lo ritengo ottimo.l'unica piccola delusione l'ho avuta oggi quanto ho visto una righetta sullo schermo .io ero convinto fosse un gorilla glass,ma effettivamente battendolo col dito, il rumore è plasticoso.mi sà che è d'obbligo la pellicola.
-
Ma di rom non se ne parla proprio?
Nel mio...quelle piccole imperfazioni delle lingua che si leggono in cinese...mi danno fastidio...
-
Quote:
pikaciu
Ma di rom non se ne parla proprio?
Dagli tempo!
Quote:
pikaciu
Nel mio...quelle piccole imperfazioni delle lingua che si leggono in cinese...mi danno fastidio...
Cerca i miei post circa la versione ufficiale G4SW.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Ho installato questa app
https://play.google.com/store/apps/d...android.telnet e fatto un paio di prove rapide.
Questo è uno screenshot del G4, preso mentre idle
Allegato 110428
qualcuno ne sa interpretare i dati?
Posso anticipare che sul G4S, facendo delle prove mentre navigavo, riswitchava molto rapidamente da H+ a 3G appena caricata la pagina.
Inoltre su tipo rete mi da 42.2Mbps.
Più tardi devo rifare la prova sul G4 mentre lavora però e riposto i risultati.
Se avete test da proporre...
I post consecutivi sono vietati
Cortesemente la prossima volta, fai Edit del precedente ;)
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Cerca i miei post circa la versione ufficiale G4SW.