Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Buldozer63
Buon giorno,
sarò negato per queste cose. Potete descrivere passo passo come installare la recovery e la rom originale W. Inoltre dove scaricare il flashtool
Vado un po' di fretta, magari stasera integro, se hai dubbi chiedi pure.
Comunque la rom si scarica da qui:
RC_mt92_s8_g4sw_jyt_jb9_wcdma_sw_ldata_mul_tphone_ 20140418-120537_luoye_PC.zip_??????|??? ??-?????
Poi ti serve flashtool, cwm recovery e drivers. Questi li scarichi tutti da jiayu.es, e per poter scaricare ti devi registrare.
Oppure li scarichi sul telefono tramite l'app. L'app jiayu.es è comoda anche per installare la recovery.
Poi installa Mobileuncle Tools e fai un backup IMEI e salvalo da qualche parte sicura (pc/mail/cloud/...non lasciarlo solo sul tel).
Sempre da Mobileuncle Tools riavvia in recovery e fai un backup, e come prima per l'IMEI mettilo al sicuro che se per sbaglio lo pialli con spflashtool...
Poi in spflashtool sul tab Download carichi il file scatter contenuto nello zip della rom, selezioni Firmware Upgrade e premi download. A questo punto colleghi tramite usb il telefono senza batteria. In un paio di minuti dovrebbe aver fatto, stacchi rimetti la batt. e accendi.
Quote:
Buldozer63
e il programma per fare il root?
Non servono programmi :)
Vai in Impostazioni->Sicurezza e attivi la voce Superuser. Fatto.
Quote:
Buldozer63
Immagino che questi procedimenti saranno validi anche con altre ROM non ufficiali.
Le rom non ufficiali in genere non sono in formato flashtool. Almeno io non ne ho viste per il G4 quad-core. Forse l'unica è la LewaOS per cui non ho capito se serve addirittura un loro programma apposito per pc.
Quote:
Buldozer63
Scusami "Lama" ma è il mio primo smartphone. Inoltre sto facendo delle prove con quello di un mio amico (sempre G4S) il mio è in arrivo (almeno così risulta).
-
Quote:
tonapi
ok grazie mille, se puoi upparla, io intanto chiedo ancora in giro se è una cosa fattibile.
TinyUpload.com - best file hosting solution, with no limits, totaly free
-
Quote:
attila74
anche io ho installato la recovery, ma ci entra solo se la lancio da mobileuncle, invece se avvio con power e volume+ non entra in recovery, a te? come mai?
Sto provando ora ma sto un po' di fretta.
Neanche a me va, anzi sembra che se ci provo non parte e si pianta e devo poi aspettare qualche minuto per poterlo accendere.
Prova collegandolo alla usb.
EDIT:
no, nemmeno collegandolo va, però almeno non si pianta.
vabbè, speriamo in una nuova versione di cwm
-
Quote:
bankai83
Ieri é arrivato il g4s,preso da rivenditore ufficiale italiano già rootato.Prime impressioni,schermo ottimo molto reattivo unica nota dolente é la ricezione é un po' lento a passare da 3g a H+ GPS lo devo ancora provare ,dimenticavo operatore é H3g
Bene!
Lo prenderei anche io dallo stesso store al quale ti sei rivolto tu.
Puoi farci sapere se monta già la rom originale W e soprattutto, appena hai fatto le dovute prove, come va il GPS?
Grazie!! ;)
-
Quote:
overburner
Bene!
Lo prenderei anche io dallo stesso store al quale ti sei rivolto tu.
Puoi farci sapere se monta già la rom originale W e soprattutto, appena hai fatto le dovute prove, come va il GPS?
Grazie!! ;)
Per quanto riguarda la versione bulid é g4sW
-
Ragà....
ma le rom?
non se ne vedono proprio....
senza un team che lo supporta...non è possibile manco fare un porting, è l'unico da 4.7 pollici....
Che info ci sono a riguardo?
Anche perchè, un g4s l'ho già preso, ma ne vorrei altri 4, e se non vedo le rom non mi sbilancio.
-
Qua, oltre a quelle originali, ci dovrebbe essere una miui v5:
JiaYu G4S Advanced - Îáñóæäåíèå - 4PDA
E' in cirillico ma traducendola con il browser si capisce qualcosa. Non so se può andare bene, l'ho appena finita di scaricare, solo che sto aspettando che mi arrivi il telefono. Su quello del mio amico non vorrei fare esperimenti strani.
Inoltre anche su quest'altro sito si parla di alcune ROM:
http://mtkforums.com/viewtopic.php?t=699&p=2657
In generale credo che è un pò prestino.
-
Per quanto riguarda le domende sul GPS.......è come tutti i Mediatek.
Potevano fixare meglio la cosa..........che cavolo ci vuole. Stanno facendo una incredibile corsa al N° di core e non fixano il GPS....
Complessivamente il telefono sta andando molto bene, ma sulla questione del GPS è abbastanza lontano dalla THL W8, che cattura i satelliti in pochi secondi, apro questo thread per vedere se possiamo tutti vederlo funzionare.L'uso di applicazioni FasterGPS & FixGPS non risoltvono del tutto....
A chi interessa, questo rende l'dea:
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=tC-O3lS_RcY
-
Dal video mi sembra di capire che il GPS del g4s è nettamente migliore del g4 normale. Senza connessione dati il G4s ha fixato in meno di 2 minuti, il G4 senza AGPS attivo non avrebbe mai fixato!!!! Altro pianeta il Z5 mini che NON è mediatek... quindi il video è in linea con chi sostiene che il GPS del G4s va meglio. Attendo comunque altri riscontri...
-
Quote:
bankai83
Per quanto riguarda la versione bulid é g4sW
Ciao, interessato all'acquisto di questo device con preinstallata la versione software W (per il mercato non cinese).
Mi interesserebbe sapere:
1) Il rivenditore italiano d acui lo hai acquistato
2) Eventuali problemi di funzionamento con operatore 3 sia dati che voce
Grazie per la Tua risposta