Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlopoidom
Ordinato il 4/5 arrivato l'8/5 DHL da Cina tramite Etotalk (Servizio eccellente)
I miei: ordiati il 12/05/14 e non ancora messi in spedizione, oggi è il 17/05/14..........(servizio eccellentemente...LENTO)
-
Quote:
piemont
Fatto apposta per vedere le ore continue di autonomia, da quando ho scritto il messaggio, l'ho messo sotto stress...non riesco a portarlo a 0 :P
A come con lo spegnimento/riavvio programmato non si azzerano le statistiche.
Almeno sul G4, sul G4S ancora non ci ho fatto caso.
-
Quote:
neumann66
confermo pessima qualita' microfono
gps ottimo
Rispolvero un vecchio documento sui volumi dei processori MTK
codice:
Basics first: Terms and their meaning.
Sph ? Speaker volume levels during a telephone conversation, Mic ? microphone sensitivity levels (note that it is not microphone volume), Ring ? ringer volume, Media ? volume while playing music, movies, games, FMR ? FM radio volume, Matv ? TVB Volume
Max Vol: 160 (you cannot set it, except in type -> media)
Steps:
A. Open Mobile Uncle Tools and open engineering mode.
B. Under engineering mode, go to ?Audio?.
C. Go to ?Normal Mode?.
C1. Under ?Type? select ?Mic?. Under ?Level? select ?Level 0'.
C2. Under ?Value is 0~255' enter 255. For all levels, from level 0-6 set the value as 255. This will ensure that your voice is audible to other person even when you turn down the speaker volume. Feel free with lower values if other person is hearing you too loud. Apply the same settings to ?Headset Mode? -> Mic and ?Loudspeaker Mode? -> Mic.
C3. Next, under ?Type? select ?Sph?. Under ?Level? select ?Level 0'.
C4. Enter these values under ?Value is 0~160' for various levels.
Level 0 -> 100
Level 1 -> 120
Level 2 -> 130
Level 3 -> 135
Level 4 -> 140
Level 5 -> 150
Level 6 -> 160
Again, feel free to experiment with these settings if the earpiece speaker volume is too low or too high for you.
Apply the same settings (above) to ?Headset Mode? -> Sph, ?Loudspeaker Mode? -> Sph
C5. Next, under ?Type? select ?Media?. Under ?Level? select ?Level 0'.
C6. Enter these values under ?Value is 0~255' for various levels.
Level 0 -> 100
Level 1 -> 120
Level 2 -> 150
Level 3 -> 180
Level 4 -> 200
Level 5 -> 230
Level 6 -> 255
Again, feel free to experiment with these settings if the music volume is too low or too high for you.
Apply the same setings (above) to
?Headset Mode? -> FMR, Media and Matv
?Loudspeaker Mode? -> Ring, FMR, Media and Matv
C7. Restart the phone after applying all the settings.
That?s it!
Posseggo uno star B943 e questo ha avuto diversi problemi con i volumi. Alla fine ho trovato un discreto compromesso con questi valori del microfono:
Level 0 -> 180
Level 1 -> 190
Level 2 -> 195
Level 3 -> 195
Level 4 -> 195
Level 5 -> 195
Level 6 -> 190
Il mio problema era che il volume era troppo basso e per giunta disturbato, io ed altri possessori di questo cellulare avevamo scoperto che per eliminare i disturbi i volumi del mic dovevano essere il più possibile livellati. Precedentemente a questi, i valori erano molti diversi fra di loro e non erano comunque crescenti! magari il level 0 era a 200 ed il level 2 a 60... ora non ricordo di preciso.
Per entrare in Engineer mode basta digitare uno di questi 2 codici sulla tastiera:
*#*#3646633#*#*
*#*#1478963#*#*
se non funziona uno funziona l'altro, oppure utilizzare mobileuncle tools ed entrare in engineer mode->engineer mode MTK->Hardware testing->Audio (così è strutturato il menu sul mio B943 almeno) e poi il mode per il quale si desidera cambiare i volumi (Normal Mode, Headset mode ecc ecc.)
Ricordate di segnarvi i valori impostati nel cellulare in modo da poterli ripristinare se qualcosa non funzionasse!!!!
-
Quote:
LamaSaldaSprone
A come con lo spegnimento/riavvio programmato non si azzerano le statistiche.
Almeno sul G4, sul G4S ancora non ci ho fatto caso.
in genere lo spegnimento/riavvio del telefono scarica la batteria, volevo testare la durata reale per questo ho provato a non spegnerlo
per quanto riguarda il problema audio, posso dire che ne io ne i miei interlocutori abbiamo problemi di chiamata le voci si sentono in entrambi i casi molto nitide ("come mi senti?" è stata la prima cosa che ho chiesto alla prima chiamata effettuata :p )
-
Quote:
overburner
Rispolvero un vecchio documento sui volumi dei processori MTK
codice:
Basics first: Terms and their meaning.
Sph ? Speaker volume levels during a telephone conversation, Mic ? microphone sensitivity levels (note that it is not microphone volume), Ring ? ringer volume, Media ? volume while playing music, movies, games, FMR ? FM radio volume, Matv ? TVB Volume
Max Vol: 160 (you cannot set it, except in type -> media)
Steps:
A. Open Mobile Uncle Tools and open engineering mode.
B. Under engineering mode, go to ?Audio?.
C. Go to ?Normal Mode?.
C1. Under ?Type? select ?Mic?. Under ?Level? select ?Level 0'.
C2. Under ?Value is 0~255' enter 255. For all levels, from level 0-6 set the value as 255. This will ensure that your voice is audible to other person even when you turn down the speaker volume. Feel free with lower values if other person is hearing you too loud. Apply the same settings to ?Headset Mode? -> Mic and ?Loudspeaker Mode? -> Mic.
C3. Next, under ?Type? select ?Sph?. Under ?Level? select ?Level 0'.
C4. Enter these values under ?Value is 0~160' for various levels.
Level 0 -> 100
Level 1 -> 120
Level 2 -> 130
Level 3 -> 135
Level 4 -> 140
Level 5 -> 150
Level 6 -> 160
Again, feel free to experiment with these settings if the earpiece speaker volume is too low or too high for you.
Apply the same settings (above) to ?Headset Mode? -> Sph, ?Loudspeaker Mode? -> Sph
C5. Next, under ?Type? select ?Media?. Under ?Level? select ?Level 0'.
C6. Enter these values under ?Value is 0~255' for various levels.
Level 0 -> 100
Level 1 -> 120
Level 2 -> 150
Level 3 -> 180
Level 4 -> 200
Level 5 -> 230
Level 6 -> 255
Again, feel free to experiment with these settings if the music volume is too low or too high for you.
Apply the same setings (above) to
?Headset Mode? -> FMR, Media and Matv
?Loudspeaker Mode? -> Ring, FMR, Media and Matv
C7. Restart the phone after applying all the settings.
That?s it!
Posseggo uno star B943 e questo ha avuto diversi problemi con i volumi. Alla fine ho trovato un discreto compromesso con questi valori del microfono:
Level 0 -> 180
Level 1 -> 190
Level 2 -> 195
Level 3 -> 195
Level 4 -> 195
Level 5 -> 195
Level 6 -> 190
Il mio problema era che il volume era troppo basso e per giunta disturbato, io ed altri possessori di questo cellulare avevamo scoperto che per eliminare i disturbi i volumi del mic dovevano essere il più possibile livellati. Precedentemente a questi, i valori erano molti diversi fra di loro e non erano comunque crescenti! magari il level 0 era a 200 ed il level 2 a 60... ora non ricordo di preciso.
Per entrare in Engineer mode basta digitare uno di questi 2 codici sulla tastiera:
*#*#3646633#*#*
*#*#1478963#*#*
se non funziona uno funziona l'altro, oppure utilizzare mobileuncle tools ed entrare in engineer mode->engineer mode MTK->Hardware testing->Audio (così è strutturato il menu sul mio B943 almeno) e poi il mode per il quale si desidera cambiare i volumi (Normal Mode, Headset mode ecc ecc.)
Ricordate di segnarvi i valori impostati nel cellulare in modo da poterli ripristinare se qualcosa non funzionasse!!!!
il codice è questo: *#*#3646633#*#*
i miei parametri:
level 0: 112/148
level 1: 136
level 2: 160
level 3: 184
level 4: 208
level 5: 232
level 6: 255
se vi possono servire
-
Ottimo piemont!!
Immagino che questi sono i parametri inseriti nel tuo Jiayu G4s e il microfono a te funziona correttamente.... giusto? ;)
Non capisco il level0: 112/148.... è 112 oppure 148?
-
Quote:
overburner
Ottimo piemont!!
Immagino che questi sono i parametri inseriti nel tuo Jiayu G4s e il microfono a te funziona correttamente.... giusto? ;)
Giusto, se poi volete sapere altri parametri fatemi sapere :D
-
Quote:
overburner
Ottimo piemont!!
Non capisco il level0: 112/148.... è 112 oppure 148?
Chiedo scusa effettivamente non si capisce bene, 148 è il parametro di "Max Vol." che è uguale per tutti i livelli
-
Bene, puoi aggiungere anche i livelli Sph che dovrebbero essere quelli dell'altoparlante appunto?
Credo che la qualità audio del microfono sia dovuta alla giusta combinazione dei livelli del microfono e dell'altoparlante, se ad esempio il livello dell'altoparlante è troppo forte c'è un rientro nel microfono...
-
Quote:
overburner
Bene, puoi aggiungere anche i livelli Sph che dovrebbero essere quelli dell'altoparlante appunto?
Credo che la qualità audio del microfono sia dovuta alla giusta combinazione dei livelli del microfono e dell'altoparlante, se ad esempio il livello dell'altoparlante è troppo forte c'è un rientro nel microfono...
È vero l'ho sperimentato anch'io sul g4 basic, anche se lo speaker non andava affatto in distorsione, ho dovuto abbassare un n po' i livelli sph perché chi riceveva sentiva male. Poi ho anche un po'abbassato il mic, ora tutti mi dicono che si sente benissimo ed anch'io li sento molto bene
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App