Visualizzazione stampabile
-
Ecco una prova veloce
Stock camera
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1PtGp.jpg
Lenovo Snap It
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_UEexi.jpg
Non capisco però se caricando così le immagini le ridimensioni e perdano qualità, ad ogni modo la Lenovo mi sembra effettivamente migliore!
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianxperia
Contando che stiamo parlando di un telefono da 150€ non mi lamento..specie a confronto con l iPhone 5 della mia ragazza. Le foto sono a abbastanza buone in condizioni di luce favorevoli ma con poca luce sono parecchio rumorose. I video idem ma mi hanno stupito nella loro nitidezza e fluidità. Mentre la qualità della fotocamera frontale è davvero scadente. Ad ogni modo, per quel che interessa a me, il comparto foto/video fa un discreto lavoro..
Inviato dal mio JY-G4S usando
Androidiani App
Installa l'ha Lenovo Snap It Camera e ti ricrederai !!! Sul g4 basic fa foto strepitose
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App[/QUOTE]
e per quanto riguarda i video? cosa mi dite?
da questi video la videocamera sembra avere seri problemi di messa a fuoco: Jiayu G4S Sample Video Camera test 1080p NO.4 - YouTube
Jiayu G4S Sample Video Camera test 720p NO.2 - YouTube
-
Quote:
corvettec3
Installa l'ha Lenovo Snap It Camera e ti ricrederai !!! Sul g4 basic fa foto strepitose
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
da questi video la videocamera sembra avere seri problemi di messa a fuoco: Jiayu G4S Sample Video Camera test 1080p NO.4 - YouTube
Jiayu G4S Sample Video Camera test 720p NO.2 - YouTube[/QUOTE]
io non ho riscontrato nessun problema di messa a fuoco, ho fatto qualche video e sono molto fluidi e precisi. Inoltre la fotocamera stock ha pure l'inseguimento del punto di messa a fuoco che funziona bene.
Ad ogni modo ho fatto altri test per le foto: la snap it pare schiarisca le ombre rendendo le foto più luminose, ma di conseguenza più rumorose. L'impressione è quella di una foto più bella perché più luminosa, ma zoomando si nota più rumore rispetto alla stock. Ad ogni moto le funzioni della Lenovo sono interessanti e vale la pena provarla. Io la terrò sicuramente.
-
Quote:
funkee88
Jiayu G4S Sample Video Camera test 720p NO.2 - YouTube
io non ho riscontrato nessun problema di messa a fuoco, ho fatto qualche video e sono molto fluidi e precisi. Inoltre la fotocamera stock ha pure l'inseguimento del punto di messa a fuoco che funziona bene.
Ad ogni modo ho fatto altri test per le foto: la snap it pare schiarisca le ombre rendendo le foto più luminose, ma di conseguenza più rumorose. L'impressione è quella di una foto più bella perché più luminosa, ma zoomando si nota più rumore rispetto alla stock. Ad ogni moto le funzioni della Lenovo sono interessanti e vale la pena provarla. Io la terrò sicuramente.[/QUOTE]
quindi rispetto ai video di cui ho messo il link su youtube( Jiayu G4S Sample Video Camera test 1080p NO.4 - YouTube , Jiayu G4S Sample Video Camera test 720p NO.2 - YouTube ) tu non hai di questi problemi di messa a fuoco
-
Quote:
corvettec3
Ad ogni modo ho fatto altri test per le foto: la snap it pare schiarisca le ombre rendendo le foto più luminose, ma di conseguenza più rumorose. L'impressione è quella di una foto più bella perché più luminosa, ma zoomando si nota più rumore rispetto alla stock. Ad ogni moto le funzioni della Lenovo sono interessanti e vale la pena provarla. Io la terrò sicuramente.
quindi rispetto ai video di cui ho messo il link su youtube( Jiayu G4S Sample Video Camera test 1080p NO.4 - YouTube , Jiayu G4S Sample Video Camera test 720p NO.2 - YouTube ) tu non hai di questi problemi di messa a fuoco[/QUOTE]
i video che hai postato secondo me non dicono nulla perché sono fatti usando come parametro degli elementi troppo piccoli. Nel senso, è normale che la messa a fuoco vada dietro l'oggetto che ha messo a fuoco in primo piano se si sposta il telefono. Il punto di messa a fuoco è centrale, se lo si sposta da ciò che è a fuoco è normale che poi cerchi un "appiglio" nello stesso punto e quindi si aggiorni. Io dalle prove che ho fatto non ho avuto problemi, ovvio che se provi a inseguire un oggetto in movimento e così da vicino la messa a fuoco si sballi a meno che non la blocchi.
Se riesco posto dei video di prova dopo
-
Si può per caso impostare una messa a fuoco fissa? Ossia dire al cell di non cambiare la messa a fuoco in modo da non cercare in continuo la corretta messa a fuoco?
Quindi ci sono dei controlli manuali?
-
Quote:
Ricky81
Si può per caso impostare una messa a fuoco fissa? Ossia dire al cell di non cambiare la messa a fuoco in modo da non cercare in continuo la corretta messa a fuoco?
Quindi ci sono dei controlli manuali?
Si la messa a fuoco si da toccando lo schermo..la puoi cambiare anche mentre registri ma se la agganci a un soggetto lo tiene bene..Poi con movimenti veloci e avvicinando molto è un pò lento nell aggiornamento ma io lo considero problematico. Domani posterò un video di prova fatto all aperto
-
Grazie per la risposta.
Beh, è già meglio di quello che pensavo, ma sarebbe mello poter impostare una messa a fuoco fissa indipendentemente da quello che poi si presenterà su schermo.
Se ad esempio voglio mettere a fuoco un persona e poi tra il cellulare e la persona passano degli oggetti che poi escono dalla scena vorrei che il cellulare non si metta ogni volta a cambiare la messa a fuoco per ovvi risultati qualititativi.
So bene che stiamo parlando di un cellulare e non di un dispositivo evoluto per la ripresa video, ma vorrei sapere se esiste (magari in qualche app) qualche funzione manuale per comandare il comportamento della messa a fuoco.
:)
-
Sono uscite nuove ROM, una MIUI proprio oggi, la Vivo FuntouchOS e la Lewa, qualcuno che le abbia testate? Sapete se hanno grandissimi bug e se soprattutto sono in italiano?
-
Quote:
Ricky81
Grazie per la risposta.
Beh, è già meglio di quello che pensavo, ma sarebbe mello poter impostare una messa a fuoco fissa indipendentemente da quello che poi si presenterà su schermo.
Se ad esempio voglio mettere a fuoco un persona e poi tra il cellulare e la persona passano degli oggetti che poi escono dalla scena vorrei che il cellulare non si metta ogni volta a cambiare la messa a fuoco per ovvi risultati qualititativi.
So bene che stiamo parlando di un cellulare e non di un dispositivo evoluto per la ripresa video, ma vorrei sapere se esiste (magari in qualche app) qualche funzione manuale per comandare il comportamento della messa a fuoco.
:)
Ho appena fatto una prova mettendo a fuoco manualmente un oggetto sullo sfondo e facendo passare davanti al cell altri oggetti e la messa a fuoco resta li..come già detto il discorso cambia quando tu sposti proprio l inquadratura..ma è ovvio quello..Conta però che basta un click per sistemare la messa a fuoco come preferisci