Visualizzazione stampabile
-
il problema non è il navigatore ma i tempi di aggancio dei satelliti senza connessione dati attiva...questo cellulare non ha l' EPO , ovvero la possibilità di memorizzare i dati dell'ultimo aggancio dei satelliti in modo da favorirne l'aggancio immediato al successivo riavvio del cellulare. Manca il file epo_conf e naturalmente anche la possibilità di settare l'EPO nelle impostazioni di android come nel caso degli altri cellulari...chissà se nelle altre versioni della rom, che avete installate voi, vi è l'epo(file + impostazione di android)??!!!
Nel mio vecchio cellulare android andando su impostazioni di sistema/accesso alla posizione/satelliti gps/ da li si potevano attivare assistenza gps epo , impostazioni epo, a-gps e impostazioni gps...dobbiamo trovare una rom che abbia questo menu...io ho la versione g4s 20140410-165225 e non vi è questa possibilità!! Chissà se nella versione w del g4s sia possibile settare i parametri epo??
Quote:
Originariamente inviato da
dibilino
@ Lama
Non credo importi la diagonale del display quanto la risoluzione
@ torio
Hai provato Sygic come navigatore? Finora mi sembra quello più preciso rispetto a google e waze.
-
Guarda, non avrà l EPO, ma ti assicuro che i tempi di fix sono molto rapidi. Il problema era la precisione, ma con sygic sembra andare proprio bene.
-
dibilino che versione della rom utilizzi(numero build)? Hai la connessione dati attiva quando usi il gps?
Quote:
dibilino
Guarda, non avrà l EPO, ma ti assicuro che i tempi di fix sono molto rapidi. Il problema era la precisione, ma con sygic sembra andare proprio bene.
-
G4SW 20140418 120537, durante la navigazione uso i dati, ma la stessa cosa fatta con altri navigatori non da lo stesso risultato in fatto di precisione.
-
Io non ne capisco molto, ma se non ha l'EPO, attivare la connessione dati per facilitare l'aggancio dei satelliti ha un senso?
Torio, hai provato applicazioni come GPS Helper? Potrebbe aiutare a velocizzare il fix
Rinnovo comunque la richiesta di torio, potrebbe essere utile provare i files gps.conf e agps_profiles_conf postati da qualcuno a cui il GPS del G4S funzioni bene
-
Quote:
torio
il problema non è il navigatore ma i tempi di aggancio dei satelliti senza connessione dati attiva...questo cellulare non ha l' EPO , ovvero la possibilità di memorizzare i dati dell'ultimo aggancio dei satelliti in modo da favorirne l'aggancio immediato al successivo riavvio del cellulare.
A quanto ne ho capito io, l'EPO (Extended Prediction Orbit) dovrebbe sì servire a velocizzare l'aggancio, ma non come dici tramite il "memorizzare i dati dell'ultimo aggancio".
Dovrebbe essere una specie di db con la posizione dei satelliti in funzione del tempo, tramite il quale il dispositivo dovrebbe gia sapere più o meno dove si trovano limitando quindi il tempo necessario per la ricerca. Tant'evvero che il file deve essere periodicamente aggiornato con le nuove previsioni sulle orbite.
Quote:
torio
Manca il file epo_conf e naturalmente anche la possibilità di settare l'EPO nelle impostazioni di android come nel caso degli altri cellulari...chissà se nelle altre versioni della rom, che avete installate voi, vi è l'epo(file + impostazione di android)??!!!
Nel mio vecchio cellulare android andando su impostazioni di sistema/accesso alla posizione/satelliti gps/ da li si potevano attivare assistenza gps epo , impostazioni epo, a-gps e impostazioni gps...dobbiamo trovare una rom che abbia questo menu...io ho la versione g4s 20140410-165225 e non vi è questa possibilità!! Chissà se nella versione w del g4s sia possibile settare i parametri epo??
Anche il mio G4 quad-core aveva le impostazioni per attivare l'EPO e fare l'aggiornamento del EPO.DAT.
Purtroppo, come ho già scritto, l'aggiornamento avveniva tramite un ftp che andava quasi sempre in timeout, tanto che io me lo scaricavo da pc tramite wget impostato a tentativi infiniti e poi lo passavo sul g4.
Contrariamente a quanto avveniva sul G4, sull mio G4S è già presente il gps.conf, e questo è composto solo da voci XTRA_SERVER_[1-3] che puntano al http://epodownload.mediatek.com/EPO.DAT che fa si che venga appunto scaricato il file EPO.DAT, lo stesso che veniva scaricato, o meglio che provava a scaricare fallendo il più delle volte, tramite le impostazioni EPO presenti sul G4.
-
Quote:
dibilino
@ Lama
Non credo importi la diagonale del display quanto la risoluzione
Sono d'accordo con te.
Infatti ti ho risposto postando la rom kitkat del Elephone che sebbene sia un 5'' è comunque HD.
Solo che tu rispondendo circa lo star N9000+, oltre alla risoluzione hai ripotato anche la differenza della diagonale.
Comunque dai, ci siamo capiti.
-
Quote:
overburner
Io non ne capisco molto, ma se non ha l'EPO, attivare la connessione dati per facilitare l'aggancio dei satelliti ha un senso?
Torio, hai provato applicazioni come GPS Helper? Potrebbe aiutare a velocizzare il fix
Rinnovo comunque la richiesta di torio, potrebbe essere utile provare i files gps.conf e agps_profiles_conf postati da qualcuno a cui il GPS del G4S funzioni bene
Ma voi non avete già il gps.conf?
Penso che il 99,9% dei gps.conf che si trovano in rete abbiano per lo più cose inutili ai mediatek.
Forse basta aggiungere a quello di default un NTP_SERVER e SUPL_HOST/PORT.
-
L attivazione della connessione dati permette al gps di ottenere la posizione approssimativa ..tale posizione é fornita dalla rete dati del cellulare o del wifi..le applicazioni tramite gps helper agganciano tutte nello stesso modo...il problema é che senza epo e connessione dati attive,il gps riparte da zero nella scansione dei satelliti.e non da quelli precedentemente agganciati.
Quote:
overburner
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Quote:
LamaSaldaSprone
Ma voi non avete già il gps.conf?
Penso che il 99,9% dei gps.conf che si trovano in rete abbiano per lo più cose inutili ai mediatek.
Forse basta aggiungere a quello di default un NTP_SERVER e SUPL_HOST/PORT.
Ciao a tutti, vi seguo dall'inizio e sto aspettando anche io questo terminale.
Questi sono quelli che si possono trovare sul sito ufficiale di
Jiayu Spagna
Allegato 112727