Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
non posso che appoggiare le tesi di pikaciu, ho il telefono da circa 10 giorni e devo dire che, per il costo contenutissimo, è un signor telefono.
Poi, ovviamente, è sicuramente un prodotto che monta un chipset nuovo e quindi con qualche, a mio avviso, piccolo, difettuccio SW.
Chi si ostina a voler il telefono Android perfetto, può anche darsi pace, Android, come Windows, deve funzionare su una moltitudine di piattaforme HW che comportano un lavoraccio di aggiustamenti da parte degli sviluppatori che non tutti i produttori si possono permettere.
Il G4S è uno degli octacore di questa fascia di prezzo meglio riusciti e chi si lamenta o chi non è sicuro, forse dovrebbe orientarsi verso marchi più blasonati che possono contare su SW forse più testati e più performanti (che costano ovviamente molto di più).
Inoltre chi rincorre l'ultima tecnologia (i questo caso l'MTK6592) deve metter in conto che bisogna saperci smanettare. Quello che si risparmia in Euro bisogna mettercelo di buona volontà e, se non si hanno le conoscenze, cercare e chiedere senza esser troppo critici. Quà nessuno vuole vendere telefoni, ma abbiamo scelto il telefono per smanettoni, il telefono che va a tutti costi ottimizzato, spendendoci parecchie ore.
Ma poi, non è tanto diverso da quello che si faceva qualche tempo fa con i PC assemblati.....
Ringrazio tantissimo chi tiene vivo questo thread dato che io, causa figlia neonata, posso solo utilizzare come fonte.
Una sola domanda a chi mi sa rispondere, ma se faccio il backup della mia rom stock (non la W la cinese), monto la MIUI di pikaciu, la provo e poi volessi ripristinare il backup (ho la CWM ma penso che la cambiero con la TWRP), perdo i programmi installati?
Buona serata a tutti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
frale98
Una sola domanda a chi mi sa rispondere, ma se faccio il backup della mia rom stock (non la W la cinese), monto la MIUI di pikaciu, la provo e poi volessi ripristinare il backup (ho la CWM ma penso che la cambiero con la TWRP), perdo i programmi installati?
No, non li perdi.
Ma forse a questo punto ti conviene installare anche Titanium Backup e farti il backup delle app utente+dati, in modo che, una volta installata la miui, puoi ripristinare le app con i loro dati e configurazioni così come li hai sulla rom attuale.
-
Buona Idea, ho sempre sentito parlare di questa App ma non l'ho mai usata praticamente, proverò appena ho qualche ora libera, grazie!
-
Si Sa nulla di kitkat sul g4s?
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Se tiri giù la tendina da sopra, dove compaiono le notifiche, dovresti vedere qualcosa come Solo carica USB. E' così?
Premici sopra e seleziona Memoria USB; dovrebbe comparire una schermata con un android verde e in basso un bottone Attiva archivio USB. Premi il bottone e l'android dovrebbe diventare arancione.
Ora dovresti vedere più dischi sul pc.
Per scollegarlo, procedi sul pc come per una normale unità usb e poi premi sul telefono il bottone che ora dovrebbe riportare Disattiva archivio USB.
Ciao LamaSalda... Purtroppo il problema è che non succede proprio nulla al collegamento col PC, nessuna notifica. È come se non avessi attaccato nulla di nulla. Attaccando il mio Neo N003 con stesso cavo vedo notifica etc... Ok.
-
Quote:
flynn71
Si Sa nulla di kitkat sul g4s?
L'unica cosa che ho trovato io fino ad ora l'ho riportata sul thread circa la MIUI per MTK. Almeno per quanto riguarda rom officiali.
C'è un link verso la fine della prima pagina del thread.
La speranza è che sia una notizia priva di fondamento. D'altra parte non vi è nemmeno riportata la fonte.
Un'oretta fa ho anche provato a mandare una mail all'indirizzo riportato sul sito ufficiale chiedendo info a riguardo.
Mi è arrivato indietro un avviso dal loro server di posta che dice che non ho le autorizzazioni per scrivere a quell'indirizzo.o_O
codice:
Bounce reason recipient (mft@ejiayu.com) is a mail group, you do not have permission to send messages to this group.
-
Appena mi arriva il telefono, prima ci familiarizzo un po', poi proverò a fare un porting della 4.4 :-)
-
grande mut :)
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
-
grande 'nsomma.. credo che non funzionerà quasi nulla.. se sono fortunato ci sarà il video compatibile con l'elephone P9, ma per quel che riguarda fotocamera, modem etc mi sa che devo avere proprio fortuna a trovare dei drivers compatibili :D
speriamo che più case possibili facciano sempre più il porting, in modo da avere più materiale con cui provare: se lo facesse Jiayu chiaramente sarebbe la cosa migliore :P
-
Quote:
mut
grande 'nsomma.. credo che non funzionerà quasi nulla.. se sono fortunato ci sarà il video compatibile con l'elephone P9, ma per quel che riguarda fotocamera, modem etc mi sa che devo avere proprio fortuna a trovare dei drivers compatibili :D
speriamo che più case possibili facciano sempre più il porting, in modo da avere più materiale con cui provare: se lo facesse Jiayu chiaramente sarebbe la cosa migliore :P
credi che dal redmi note si possa tirare fuori qualcosa??? anche se x ora credo sia ancora su base 4.2.2...ma verrà senz altro aggiornato
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App