Visualizzazione stampabile
-
Ok raga, ieri dovevo regalare il cellulare ed ho passato la domenica a fare prove e porting vari ;) (i miei primi porting!)
Mi serviva che il cell funzionasse bene perché dovevo regalarlo a una ragazza a me cara, non troppo avvezza a tecnologie.
Poiché dalle prove fatte con alcune rom cinesi facebook non crashava e il tutto sembrava più stabile ho deciso di partire da un cellulare simile,
ho scelto il Coolpad F1.
Ho testato una versione con con la MIUI (ma non ho finito tutti i test del porting) e una partendo con una custom presa da needrom www. needrom.com/mobile/coolpad-f1-8297w-aosp/
Stasera se volete posto la seconda, Antutu sui 26000 e nessun crash Facebook, gps velocissimo :)
In ogni caso posso confermare che come base di partenza il coolpad f1 è ottimo :)
Di colpo son rimasto iper soddisfatto :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
mirkobiondo
credi che dal redmi note si possa tirare fuori qualcosa??? anche se x ora credo sia ancora su base 4.2.2...ma verrà senz altro aggiornato
Inviato dal mio JY-G4S usando
Androidiani App
Credo che i ritardi che sta avendo Xiaomi (io aspettavo l'HongMi 2, poi mi sono stufato ed ho preso il Jiayu) siano dovuti anche al fatto che vogliano ottimizzare bene il trio MTK-MIUI-KitKat.
Non credo che l'HongMi abbia molto a che vedere col nostro, ma se uscirà qualcos'altro per 6592 probabilmente avremo altro materiale da cui attingere :P
-
Ormai mi sto indirizzando verso questo g4s.
Ultimo dubbio: in GSM mi confermate che è solo dual band? (900/1800)
Grazie :)
-
Ecco il mio port del Coolpad F1 :) ha anche l'ita e trovo che giri molto bene :) (non crasha facebook ad esempi, ma sembrava in generale molto stabile)
Se mi date un feedback vi ringrazierò, se mi confermate che gira bene la pubblico anche su needrom :)
Buona serata
https://mega.co.nz/#!PUsTnBpS!V57Qqd...54tcieHy5dj1-Q
-
Quote:
enricoef
Ecco il mio port del Coolpad F1 :) ha anche l'ita e trovo che giri molto bene :) (non crasha facebook ad esempi, ma sembrava in generale molto stabile)
Se mi date un feedback vi ringrazierò, se mi confermate che gira bene la pubblico anche su needrom :)
Buona serata
https://mega.co.nz/#!PUsTnBpS!V57Qqd...54tcieHy5dj1-Q
ciao enrico...innanzitutto grazie della condivisione...la installo da recovery giusto?
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
-
Quote:
Akkuolina
Ciao LamaSalda... Purtroppo il problema è che non succede proprio nulla al collegamento col PC, nessuna notifica. È come se non avessi attaccato nulla di nulla. Attaccando il mio Neo N003 con stesso cavo vedo notifica etc... Ok.
Scusami, ho scritto un post subito sotto al tuo e non ho visto la tua risposta.
Ma attaccando il cavo ti si accende almeno il led rosso come quando è in carica?
-
Quote:
mirkobiondo
ciao enrico...innanzitutto grazie della condivisione...la installo da recovery giusto?
Inviato dal mio JY-G4S usando
Androidiani App
Si :)
– Wipe Data / Factory Reset -> delete all user data
– Wipe Cache Partition -> Wipe cache
– Advanced -> Wipe Dalvik Cache
Nelle ultime prove che ho fatto ho prediletto TWRP, trovavo scomodo premere i tastini di lato :)
Se puoi darmi un feedback te ne sarò grato ;)
-
Quote:
mirkobiondo
si, confermo :) questi sono i passaggi in CWM
– Wipe Data / Factory Reset -> delete all user data
– Wipe Cache Partition -> Wipe cache
– Advanced -> Wipe Dalvik Cache
– installare quindi la ROM
Nelle ultime prove ho prediletto il TWRP, ma solo giusto per la comodità di non usare i tastini.. :)
Se mi potrai dare un feedback te ne sarò grato :)
-
ok...cerco di installarla in serata...al massimo domani....spulcio un po e ti aggiorno :)
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
-
Quote:
IamLegend
Ormai mi sto indirizzando verso questo g4s.
Ultimo dubbio: in GSM mi confermate che è solo dual band? (900/1800)
No, è quad band. Almeno da quello che risulta da mobileuncle.
Stando in Italia le altre 2 frequenze, personalmente, le ho disabilitate, così come ho disabilitato le frequenze non usate per il 3g. Ciò per avere una ricerca più rapida con passaggi da 3g a 2g più veloci e leggero risparmio di batteria. Se dovessi andare all'estero, allora riabilito tutto.