Ciao a tutti,
non posso che appoggiare le tesi di pikaciu, ho il telefono da circa 10 giorni e devo dire che, per il costo contenutissimo, è un signor telefono.
Poi, ovviamente, è sicuramente un prodotto che monta un chipset nuovo e quindi con qualche, a mio avviso, piccolo, difettuccio SW.
Chi si ostina a voler il telefono Android perfetto, può anche darsi pace, Android, come Windows, deve funzionare su una moltitudine di piattaforme HW che comportano un lavoraccio di aggiustamenti da parte degli sviluppatori che non tutti i produttori si possono permettere.
Il G4S è uno degli octacore di questa fascia di prezzo meglio riusciti e chi si lamenta o chi non è sicuro, forse dovrebbe orientarsi verso marchi più blasonati che possono contare su SW forse più testati e più performanti (che costano ovviamente molto di più).
Inoltre chi rincorre l'ultima tecnologia (i questo caso l'MTK6592) deve metter in conto che bisogna saperci smanettare. Quello che si risparmia in Euro bisogna mettercelo di buona volontà e, se non si hanno le conoscenze, cercare e chiedere senza esser troppo critici. Quà nessuno vuole vendere telefoni, ma abbiamo scelto il telefono per smanettoni, il telefono che va a tutti costi ottimizzato, spendendoci parecchie ore.
Ma poi, non è tanto diverso da quello che si faceva qualche tempo fa con i PC assemblati.....
Ringrazio tantissimo chi tiene vivo questo thread dato che io, causa figlia neonata, posso solo utilizzare come fonte.
Una sola domanda a chi mi sa rispondere, ma se faccio il backup della mia rom stock (non la W la cinese), monto la MIUI di pikaciu, la provo e poi volessi ripristinare il backup (ho la CWM ma penso che la cambiero con la TWRP), perdo i programmi installati?
Buona serata a tutti!