CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Sondaggio per possessori G4S - Giudicate lo smartphone

Chi ha votato
75. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ottimo acquisto, funziona tutto così com'è. POTENTE!

21 28.00%
  • Piccole ottimizzazioni necessarie (tastiera, audio microfono, ecc) nel complesso è ok. CONSIGLIATO!

45 60.00%
  • Sono un lunatico, eterno indeciso, a volte lo amo, a volte lo odio.. NEUTRO!

2 2.67%
  • Pensavo meglio, qualche difetto ce l'ha, sono un pò deluso. SCONSIGLIATO!

7 9.33%
  • Troppi difetti, ingestibile, scadente. PESSIMO!

0 0%
Pagina 124 di 344 primaprima ... 2474114122123124125126134174224 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,231 a 1,240 su 3431
Discussione:

[Official Thread] Jiayu G4S Octa Core MTK6592 - 2GB Ram - 16GB - 3000mah

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Barlex

Smartphone
    Jiayu G4S

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Dopo un paio di giorni di utilizzo posso dire la mia sulle piccole differenze tra la ROM che ho trovato già sul telefono e l'ultima ufficiale Jiayu, al di là delle differenze prestazionali riscontrate nell'utilizzo, probabilmente anche dovuto a impostazioni (leggasi smanettamenti/incasinamenti) fatti da me.

G4S 20140609-211642 G4SW 20140609-150354
    Antutu : 26054 27400
    Fix GPS lento anche dopo Mobileuncle Fix Fix GPS in max 30s dopo Mobileuncle Fix
    Audio max capsula calato Audio Ok
    Ricezione 3G sembrerebbe leggermente migliorata Ricezione 3G senza problemi
    Impossibilità di rimuovere le due schermate
    con i widget "giradischi" e fotocamera, inutili a mio avviso.
    (io non riesco a eliminarle in nessun modo,
    nemmeno google mi ha saputo aiutare, pinch zoom non va)
    5 Schermate pulite per app e widget a scelta
    Va a scatti su app FB e Nelle liste Menu Lo stesso ma un pelo meno
    Tasto nella task per killare tutte le app Assente
    Tendina Notifiche:
    Cursore luminosita e slide sx per archiviare notifiche
    -
    Cursore assente, slide dx per archiviare
    (abbastanza scomodo da fare con una mano,
    bha! forse ci saranno parecchi cinesi mancini)
    Info baterria più precise e detagliate Sistema Android 96% e non ricordo quale voce
    è assente

Queste sono le differenze che ho notato io, da utente medio (moooolto medio) finora, e sinceramente se riuscissi a portarmi le ultime 4 voci della 211624 sull'altra sarei più contento.
    Ho provato anche a cercare quei moduli con Droid Explorer per poi provare a brickare il telefono buttandoli sulla vecchia ROM, ma chi ci capisce niente, troppa roba a me sconosciuta.

Ps: we Tennic. che cxlo oserei dire, t'ho appena fatto l'elenco.
    Ultima modifica di Barlex; 04-07-14 alle 18:06

2. Il seguente Utente ha ringraziato Barlex per il post:

Tennic (04-07-14)

3.  
    Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Barlex Visualizza il messaggio
    Dopo un paio di giorni di utilizzo posso dire la mia sulle piccole differenze tra la ROM che ho trovato già sul telefono e l'ultima ufficiale Jiayu, al di là delle differenze prestazionali riscontrate nell'utilizzo, probabilmente anche dovuto a impostazioni (leggasi smanettamenti/incasinamenti) fatti da me.

........

Queste sono le differenze che ho notato io, da utente medio (moooolto medio) finora, e sinceramente se riuscissi a portarmi le ultime 4 voci della 211624 sull'altra sarei più contento.
    Ho provato anche a cercare quei moduli con Droid Explorer per poi provare a brickare il telefono buttandoli sulla vecchia ROM, ma chi ci capisce niente, troppa roba a me sconosciuta.

Ps: we Tennic. che cxlo oserei dire, t'ho appena fatto l'elenco.
    Grazie mille, gentilissimo, sei grande

Quindi, credo proprio che per il momento manterrò quella "stock", ossia la 150354

Ho anche un G4A (che passerò alla moglie), con rom russa 2.6.1, ma devo dire che quest'ultima rom ha molte più impostazioni, es impostare la barra superiore trasparente o meno
    Inoltre, il menù sviluppatore nella rom del G4S contiene 3 voci (come del resto nella rom spagnola del G4A), mentre nella rom moddata che ho sul G4A ci sono decine di voci

Ma nel menù sicurezza, è comparsa una voce "superuser", credo sia un superuser integrato nella rom, come nella cyanogenmod
    Ma spero sia compatibile con tutte le app, dato che certe gradiscono i binari di SuperSU

Inoltre, noto che nel G4S è scomparso EPO, da sempre presente in tutti i mediatek che ho avuto...

Edit:

Stavo scaricando beatamente tutte le app, quando ne mancavano uan decina, non le ha più scaricate, errore 920

Ho provato a cancellare la cache di google play service, google play, google framework, riavviare qualche volta, ma non cambia niente... ho pure eliminato e ricreato l'account google
    Ultima modifica di Tennic; 04-07-14 alle 19:45

Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone

Smartphone
    佳域 G4, G4S

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Ho anche un G4A (che passerò alla moglie), con rom russa 2.6.1, ma devo dire che quest'ultima rom ha molte più impostazioni, es impostare la barra superiore trasparente o meno
    Prova Impostazioni->Info sul telefono e tappa un po' di volte su Numero Build, poi torna indietro e dovresti trovare una nuova voce: Advanced Settings.

Inoltre, noto che nel G4S è scomparso EPO, da sempre presente in tutti i mediatek che ho avuto...
    Non serve.
    Come ho scritto più volte, qui il gps.conf è corretto e scarica il file EPO.DAT e non gli xtra.bin che sui mediatek non servono a una mazza (è roba di qualcomm).
    E lo scarica da server veloci, non dal quel ftp che va sempre in timeout.
    Anzi, passa il gps.conf sul G4A; io lo ho messo sul G4B e ora il EPO.DAT lo scarica rapidamente.
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato LamaSaldaSprone per il post:

carlopoidom (12-07-14),Tennic (04-07-14)

Smartphone
    佳域 G4, G4S

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Mi sentirei di dire che molte delle indicazioni siano dovuto a fattori esterni alla ROM. Ad esempio ricezione 3g, audio, gps, info batt..
    Kernel e driver dovrebbero essere gli stessi, cambia qualche app e qualche configurazione.
    Ora sono purtroppo ancora al lavoro e non posso verificare, più tardi lo farò.

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    146
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LamaSaldaSprone Visualizza il messaggio
    Prova Impostazioni->Info sul telefono e tappa un po' di volte su Numero Build, poi torna indietro e dovresti trovare una nuova voce: Advanced Settings.

Non serve.
    Come ho scritto più volte, qui il gps.conf è corretto e scarica il file EPO.DAT e non gli xtra.bin che sui mediatek non servono a una mazza (è roba di qualcomm).
    E lo scarica da server veloci, non dal quel ftp che va sempre in timeout.
    Anzi, passa il gps.conf sul G4A; io lo ho messo sul G4B e ora il EPO.DAT lo scarica rapidamente.
    Provato, ed effettivamente è comparsa la voce advanced settings, che ha due voci, la barra trasparente ed il risveglio del telefono con i tasti volume

Per EPO, intendevo che manca proprio la voce di menù, e manca anche AGPS, menù da sempre presenti
    Non che me ne importi niente, sui Nexus ho sempre fatto senza

Riguardo il bellissimo errore 920 su google play... Ho dovuto resettare, ho ricominciato a scaricare le app, ad un certo punto, nuovamente errore 920

Dopo tutte le prove che ho fatto prima per "sbloccarlo", google play non funzionava più, nel senso che non si collegava ad internet, rendendo obbligatorio il reset.

Questo inconveniente sta iniziando a diventare fastidioso, dovrò resettare una terza volta

Smartphone
    佳域 G4, G4S

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Provato, ed effettivamente è comparsa la voce advanced settings, che ha due voci, la barra trasparente ed il risveglio del telefono con i tasti volume

Per EPO, intendevo che manca proprio la voce di menù, e manca anche AGPS, menù da sempre presenti
    Non che me ne importi niente, sui Nexus ho sempre fatto senza
    Ripeto, non serve. Fa da solo.

Riguardo il bellissimo errore 920 su google play... Ho dovuto resettare, ho ricominciato a scaricare le app, ad un certo punto, nuovamente errore 920
    Ma sempre alla stessa app?
    Perchè invece di riscaricare le app non ti fai un backup con TiB? Così oltre agli apk ti salvi anche i dati!

10. Il seguente Utente ha ringraziato LamaSaldaSprone per il post:

Tennic (05-07-14)

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    146
    Predefinito

Ripeto, non serve. Fa da solo.

Ma sempre alla stessa app?
    Perchè invece di riscaricare le app non ti fai un backup con TiB? Così oltre agli apk ti salvi anche i dati!
    No, più che alla stessa app, allo stesso numero di app...

Allora, prima sono partito dalla fine della lista ad installarle, mi è stato proposto l'aggiornamento di google play service (richiesto da hangout), effettuato... Ad un certo punto, errore 920...
    Provo tutte le possibili soluzioni (cancellare cache, dati, account, etc) ma niente di concluso, se non incasinare definitivamente google play, che non si collegava più neanche ad internet...

Reset... Rifaccio la procedura, e stesso errore più o meno nello stesso punto...

Nuovo reset

Stavolta, inizio ad installare dalla parte opposta, e non faccio aggiornare google play service, quindi tengo google play come fornito nella rom...

Inizio gli aggiornamenti, ad un certo punto, nuovamente errore 920

Dopo 3 tentativi, sono arrivato alla conclusione che dopo 102 app compare quell'errore, in qualunque ordine si installano, ed aggiornando o meno google play service ed il google play... Il che è molto strano... Versioni diverse di google play e relativo service danno esattamente lo stesso problema

Non posso fare il ripristino con TB perchè non ho un backup, il telefono è nuovo ed è una prima installazione

Temo sia un bug della rom (o delle gapps fornite con la stessa), perchè dopo 3 reset non è possibile che dia sempre lo stesso problema

Smartphone
    Jiayu G4S

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Mi sentirei di dire che molte delle indicazioni siano dovuto a fattori esterni alla ROM. Ad esempio ricezione 3g, audio, gps, info batt..
    Kernel e driver dovrebbero essere gli stessi, cambia qualche app e qualche configurazione.
    Ora sono purtroppo ancora al lavoro e non posso verificare, più tardi lo farò.
    Si io magari ho installato e incasinato qualche app (e mi è scappato qualche tap sugli script di busibox ) ma non ho messo mano su nulla a quel livello, anche volendo non saprei come muovermi.
    Mi sa che flasho l'ultima stock e buonanotte, poi magari vedo se mi fa fare qualche personalizzazione col framework o se no pace.

Intanto ho visto che il gps è settato per scaricare gli xtra.bin, pensavo fosse meglio, invece da quello che hai detto deduco che magari non va proprio per questo motivo.

Temo sia un bug della rom (o delle gapps fornite con la stessa), perchè dopo 3 reset non è possibile che dia sempre lo stesso problema
    A me quella rom non ha mai dato un'errore, ne con g play ne per altro, anzi mi sembrava bella solida.
    Ultima modifica di Barlex; 04-07-14 alle 23:51

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    146
    Predefinito

A me quella rom non ha mai dato un'errore, ne con g play ne per altro, anzi mi sembrava bella solida.
    Eh, ma possibile che dopo 3 wipe completi mi dia errore sempre alla 103esima app? Sia con google play (e relativo service) come forniti nella rom, sia aggiornati (visto che viene segnalato l'aggiornamento)

Volendo installare le gapps da recovery, in modo analogo a come si fa con le rom cucinate, ovviamente in versione per 4.2.2, ci sono problemi?
    Chiedo perchè solitamente sui cinafonini ho sempre avuto errori vari dopo aver installato le gapps...
    Ultima modifica di Tennic; 04-07-14 alle 23:59

Smartphone
    Jiayu G4S

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

...mi dia errore sempre alla 103esima app?....

..... perchè solitamente sui cinafonini ho sempre avuto errori vari dopo aver installato le gapps...
    Potrebbe essere che io non ci sia mai arrivato alla 103esima , non avevo installato tanta roba, ma la vedo dificile visto che un centinaio sono già preinstallate.

Però a me le gapps stavano già tutte li, Play, drive, gmail, maps e tutto il resto, a te no?

Pagina 124 di 344 primaprima ... 2474114122123124125126134174224 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio