Anche una delle specialità in vetrina![emoji16][emoji16]
Visualizzazione stampabile
Anche una delle specialità in vetrina![emoji16][emoji16]
Ho tempo fino a stasera credo, ma ci stò pensando molto....
Sulla mutua dogana non mi è chiaro il metodo di riconoscimento effettivamente pagato, mi spiego, parlando ieri sera con un mio amico che compra parecchio in cina, mi ha detto che lui ha beccato un paio di volte la dogana, una volta con ups e altra con sda/poste come consegnatario.
bene nelle 2 volte quello che ha pagato non viene documentato da nulla, cioè non ti danno alcuna ricevuta del dazio pagato, addirittura con ups dopo aver pagato 28 euro di dogana, dopo 3 mesi la stessa ha intimato il pagamento di altri 28 euro da loro risultati non incassati.
Cercando in rete ieri sera sul tardi ho visto che non esiste aluna regola su una ricevuta dimostrabile fisica di avvenuto pagamento dazio.
Ho intendiamoci, non credo affatto che qualcuno possa approfittare della situazione, ma se prospettata in questo modo, dalle mie parti si dice:
Fidarsi è bene non fidarsi è meglio, ma in questo caso l'operazione di protezine che facciamo conterrebbe un bug di diffidenza notevole.
Sono mie considerazioni ovvio, e per questo ci stavo pensando, perchè io sono straconvinto che la dogana saranno in pochi a non pagarla perchè ultimamente sembra che si siano rafforzati molto i controlli su questo dazio, che ovviamente và assolto, ma inesorabilmente fà salire il prezzo del guerrino oltre le aspettative, questo mi ferma un pochino.
Se ti può aiutare tutte le volte che mi hanno fatto pagare la dogana (sia con spedizioni lente che con quelle veloci) mi hanno sempre rilasciato un moduletto con il dettaglio delle varie spese... ci mancherebbe che la dogana si faccia pagare e non mi viene a dire per cosa :bd:
No è sempre così, fidati Un mio amico è in cappato in questa situazione sia con sda che con ups, e come detto la ups gli aveva intimato il pagamento dei dazi una seconda volta via posta ordinaria, lui inviò una risposta in raccomandata a loro affermando che era impossibile non aver pagato il dazio doganale al fattorino perchè dal loro regolamento non è prevista la consegna della merce se non assolto il dabito totale.
Questo è successo un paio di anni fà, ma gli è successo anche con sda che lo ha fatto firmare solo sul pad e nulla ha rilasciato del dazio.
Posso dire solo che qui i corrieri non c'entrano, NL Post dovrebbe consegnare tramite Poste italiane, e loro uno straccio di ricevuta devono pur consegnarlo...
poi sto fatto di non rilasciare ricevuta per quanto si paga a un cortile corriere mi sorprende, mica si fanno pagare l'obolo in nero no?
Io ho pagato una volta con DHL(perche il venditore aveva dichiarato 56$,peste lo colga),ed ho pagato l'IVA sul bene e (10€+IVA) di pratica.E si,mi hanno dato la ricevuta,sennò col c.... Che li pagavo!
Ciao ragazzi ma soprattutto ragazze :)
Ho modificato il messaggio 26 aggiungendo, anche se in maniera dislessica, un tempered glass
Grazie @pleppy di modificare la lista
Adesso vado subito a compilare il modulo!!!!
Accidenti.....ma come faremo ad aspettare tutto questo tempo (NLpost)?????
Ciao ragazzi ma soprattutto ragazze :)
Ho modificato il messaggio 26 aggiungendo, anche se in maniera dislessica, un tempered glass
Grazie @pleppy di modificare la lista
Adesso vado subito a compilare il modulo!!!!
Accidenti.....ma come faremo ad aspettare tutto questo tempo (NLpost)?????
EDIT form compilato
Pagata una sola volta con corriere dhl ed anch io ho avuto la ricevuta com è giusto che sia...ci mancherebbe che pago a parole...ti giuro che pagavo :D