Come da titolo, c'è qualcosa?
Visualizzazione stampabile
Come da titolo, c'è qualcosa?
ripropongo e aggiungo
è possibile collegare lo smartphone (ad es. il mio HTC Legend) alla TV per vedere canali in streaming?
Beh una volta c'era uusee player mi pare. Era un po' organizzato in maniera un po' confusa, ma volendo trasmetteva anche i canali dove vedere le partite.
Oppure c'è, però a pagamento SPB Tv. La Lite ha 10 canali, quella a pagamento che ho acquistato ne ha un 100(oddio è una vita che non mi metto a vedere, magari saranno aumentati...spero).
Comunque in ogni caso dovete stare sotto wifi, perchè in 3g mi sa che si mangia un po' troppi mb tenendo conto che bisogna avere un occhio per i mb che abbiamo a disposizione.
Cioè? Vuoi vedere alla tv i canali in streaming sfruttando un applicazione sul Legend?
Logicamente non puoi a meno che il Legend non abbia una uscita tv. Se c'è l'ha allora ti visualizzerà Android sulla tv e eventualmente il programma streaming.
Se pensavi di fare tramite USB non puoi, è un cavo dati, non porta segnale video. A meno che non esista qualche tipo di adattatore, ma sinceramente non credo.
Guardate quà
HTC: Negozio di accessori: Cavi, Cradle et Connettività per Pocket PC: HTC Touch Pro Cavo TV Out AC T110: Description
può funzionare con qualche apk sul mio htc hero????
e questo invece.....è trà gli accessori dell' Hero
Amzer TV Out Cable with USB Charging Port For HTC - HTC Hero
Questo qui potrebbe andare si. :) Quindi vuol dire che la porta mini usb supporta anche cavi mini usb che trasmettono flussi video. Tipo quelle delle fotocamere.
In tal caso il discorso fatto prima da me non vale perchè significa che la porta usb non è una semplice porta Usb(che non porta flussi video) ma ext Usb(che porta flussi video). Strano però che sul sito Htc non hanno specificato tale possibilità, anche se però se c'è l'accessorio in vendita vuol dire che va. ;)
Però ti consiglio nel caso devi collegarla ad una TV Lcd di vedere se c'è qualcosa non con il cavo composito(il cavetto giallo che porta flusso video + quello bianco rosso e bianco che porta flusso audio), ma con il cavo Component..che si adatta meglio alle tv lcd e lcd hd. Col composito vedresti più sgranato ancora, il component meno e lavora meglio anche come colori, se invece devi visualizzare su una tv a tubo catodico, allora va benissimo il composito(anche perchè le tv crt quasi mai hanno ingressi per il component).
Se c'é per hero, ci sarà anche per il legend...
Come è fatto un cavo component?
Un cavo component (RGB), trasmette soltanto la traccia video attraverso i tre flussi dei colori. Come qualità si pone superiore al VGA, superiore alla Scart, dunque è il migliore in assoluto per essere un TV Out analogico.. Eccolo:
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:u..._video_RCA.jpg
Poi dopo arrivano il Dvi e l'Hdmi che stanno sopra... ^^
Purtroppo quello sul link non è component ma VGA.. la qualità è bassina, peggiore di una scart, trasmette un segnale a 640x480 di risoluzione. Logicamente ci si può accontentare per essere l'uscita di cellulare..
ma quindi si usare una tv come monitor....e quali apk ci vogliono??????????????
Io penso sia impossibile.. Servirebbe un cavo che converte l'uscita in digitale dall'usb, in analogico per l'RGB o il VGA.. Quindi in teoria non basta un cavetto normale, ma serve un cavetto con un DAC in mezzo.. Ma penso che si possano anche trovare.
Ma poi? Il cellulare non potrà mai riconoscere l'inserimento di un affare del genere, in quanto gli mancano i drive o una qualsiasi cosa che gli assomigli, penso che il cellulare non potrà riconoscere il cavo a meno di un'APK che lavora dal terminale stesso... Ma un'apk del genere non esiste..
L'unica cosa è sperare che la casa produttrice del cellulare, HTC o Acer che sia, produca un cavo del genere il quale sarà sicuramente supportato dal cellulare..
quindi se mi compro il cavo posso fare una richiesta nell' apposita sezione per un app capace di gestire il tutto???
secondo te è una cosa fattibile?
riagganciandomi a quando scritto da Crocodile ma con questa SPB Tv,magari comprando la versione full,che canali puoi vedere?
riccapo77 a me di italiano sembra ci sia solo radio deejay e cose del genere
azz nessuna tv in italiano? o_O
niente mediaset rai ecc
Ho acquistato questa app in versione full.
Reti italiane presenti: radio dj; Rai news 24; sport italia.
Per il resto tutte reti esotiche ;-)
cmq rimane un app gradevole nel suo complesso.
Anche se il problema principale affrontato in questo 3d è capire se la TV può funzionare da monitor per lo smartphone in modo da vedere lo streaming a proprio piacimento, magari con connessione wifi.
Volti le spalle a mediaset e sky, la sera TV streaming e rai storia...meglio starebbero solo gli sceicchi dell'oman... tutto imho come al solito
Sarà che io esigo pure un po' di qualità quando guardo la TV, quella in streaming proprio non riesco a guardarla..
Però poter attaccare il cellulare ad una TV mi farebbe piacere tanto anche a me.. Qualcuno se ha a casa un cavetto Mini USB -> TV-Out (spesso stanno in dotazione con fotocamere e videocamere..) faccia qualche prova.. Dubito che possa funzionare ma almeno ci togliamo lo sfizio..
Vedi un 100 canali, ma italiani ci sono: rainews24, sportitalia, radiodj, rtl102.5 TV,canale 7, canale 9, euronews it. Comunque se ad uno piace guardare anche roba internazionale ci sono molti canali di news, sport, NASA, musicali, quelli sci-fi, videogames, telefilm,ecc. di parecchi paesi.
La qualità è molto buona e una volta che si collega non si interrompe mai ottimizzando sia per il 3g che per il wifi. :)
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
Anche ustream non é male,é gratis e tra l altro vedi anche molte cam private....per android per ora esiste solo la versione viewer,mentre pe iphone esiste anche la versione chat e upload video dal cell!
Ho posto il quesito sulla possibilità di collegamento del HTC Legend alla TV direttamente alla HTC.
Questa è la loro risposta:
"Gentilissimo Sig.Andrea, Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico. Il nostro obiettivo è offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le Sue domande. Recentemente ci ha scritto riguardo alla Sua richiesta,ci dispiace a dire che questa funzione non esiste al dispositivo HTC Legend,quindi non c'e' porta per cavo TV-out al telefono. Sperando sinceramente di esserLe stato di aiuto! Se i passaggi riportati qui sopra non Le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area supporto sul nostro indirizzo web alla pagina HTC - Supporto, oppure vada su : HTC - Select Country, selezioni il Suo paese e poi selezioni la voce "Supporto". In alternativa Può anche contattare il nostro call centre al numero +39 0236003221 se avrebbe altre domande. La ringraziamo ancora per la Sua disponibilità. Distinti saluti Michele HTC"
Per me questione chiusa, almeno per ora...