Visualizzazione stampabile
-
Problema font chompSMS
ciao raga.. ho un problemino molto fastidioso!
uso chompSMS come programma predefinito per gli sms e vorrei cambiare il font!
quell'applicazione porta l'opzione per cambiare font a tutto ciò che voglio.. però non so come aggiungere i font che desidero!
In altre parole, va a fare una ricerca negli altri programmi installati per vedere se ci sono altri font disponibili.. come posso fare per mettere i font che voglio io?
anche se mi dite come inserirli in qualche applicazione, ad esempio mi esce quello del market "storopia", non so chiedo aiuto a voi!
c'è qualcuno che capisce qualcosa? gH
ciaooo
Sent from my HTC Dream G1 using Tapatalk
-
Inserisci i font pack di handcent sms che sono 4 e avrai una marea di caratteri..
-
Non capisco bene dove sta il tuo problema cmq da quel che credo di aver capito dovresti risolvere andando nelle impostazioni del programma, "Customize look"->"Conversation List"/"Conversazione"-> "Contact Font"/"Message Font"/"Date Font"/"Outgoing/Incoming Font" a seconda di quale vuoi cambiare...e dal menu che esce scegli il font che più ti aggrada, la dimensione, grassetto, colore ecc ecc...
-
però attenzione, se si usano caratteri differenti negli sms questi diventano ems. questo tipo non viene letto da tutti, come per esempio nokia che da sempre è bastian contraria
sconsiglio quindi di evitarli, almeno che non sei certo che usino: Ericsson, Motorola, Siemens, Samsung o Alcatel (neanche certo che tutti i loro cellulari siano compatibili)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marte75
però attenzione, se si usano caratteri differenti negli sms questi diventano ems. questo tipo non viene letto da tutti, come per esempio nokia che da sempre è bastian contraria
sconsiglio quindi di evitarli, almeno che non sei certo che usino: Ericsson, Motorola, Siemens, Samsung o Alcatel (neanche certo che tutti i loro cellulari siano compatibili)
Veramente il cambio di font riguarda solo la visualizzazione nella specifica app, il messaggio in sè rimane uguale in ogni singolo bit che lo compone.
Per capirci, se io apro i messaggi con l'app di default hanno tutti il font predefinito di sistema; è' solo un abbellimento interno a chompsms anche perchè non sarebbe possibile far visualizzare un font particolare su un altro telefono che non ha il file .ttf corrispettivo, e di certo non glielo invio come allegato al messaggio ;)
-
Per ludoB: esattamente non hai capito il mio problema! Lo so dove si vanno a cambiare i font in quel programma, ma dalla lista dei font non esce quello che voglio io! Hai capito ora? Voglio sapere come faccio ad aggiungerlo in quella lista!
-
cmq lo ho proprio disinstallato chompSMS dopo l'ultimo aggiornamento c'era la pubblicità pure nell lista dei messaggi.. ho messo handcentSMS e mi sembra carino! Sono anche riuscito a cambiare i font ;)
-
anch' io preferisco sicuramente handcent sms anche se come applicazione è un po' pesante..
Per i font con handcent basta scaricare gli handcent font pack che come avevo detto in precdenza sono 4 e sono cmq utilizzabili anche su chomp sms..
-
Adesso ho capito cosa intendevi...
Per fargli fare la scansione dei vari font presenti nel sistema devi fare tap su "custom font pack" nella sezione "customize look" delle impostazioni, dopodichè il programma inizierà a cercare e alla fine ti dirà quanti pacchetti ha trovato.A questo punto dovresti ritrovare i vari caratteri nei menù di personalizzazione.
Cmq in effetti ora chompsms è diventato pesante con tutti quegli ads, io personalmente ho "risolto" reinstallando la versione 3.1 (che mi ero backuppato) perchè era l'ultima in cui le pubblicità erano presenti solo nel menù impostazioni.