Visualizzazione stampabile
-
ottima iniziativa! però consiglio a chi ha avviato il 3d di aggiornare il suo primo post, magari mettendo anche una divisione per tipologia di app..
secondo me non avete messo un'applicazione fantastica che è giornali. è gratuita e ti consente di accedere a tutte le homepage dei giornali italiani e dei principali giornali europei e del mondo. in continuo aggiornamento è decisamente ben fatto e utile se si vuole essere aggiornati. unica pecca, con tre la visualizzazione mobile di repubblica è bloccata, occorre per forza utilizzare il browser impostandolo con visualizzazione desktop.
shazam, riconosce le canzoni confrontando 30 secondi con un database online. molto preciso, però l'audio deve essere di qualità.
hoccer, un caso in cui l'applicazione funziona meglio su android che su iphone! più apparenza che sostanza ma con un bt che non sempre è affidabile è abbastanza comodo.
places directory, indica, divise per categorie, le attività di interesse in zona (banche, farmacie, ristoranti..) con valutazioni degli utenti e indicazioni stradali e distanza dal punto in cui ci si trova.
gesture search, permette di usare lo schermo come lavagna e, in base alle lettere che ci si scrive, indica eventuali contatti o programmi che corrispondono ai criteri.
per il resto sottoscrivo in pieno caffeine666 per i primi tre, preferisco calwidget a calendar widget, da meno problemi.
-
Già che ci sono, segnalo EasyShare: non fa niente di eclatante, ma raduna in un posto solo le funzioni di condivisione (via mail, via bluetooth, delicious, facebook, twitter, Buzz, Hoccer, Bump, SMS, MMS, QR-Codes, o qualsiasi altro programma in grado di usare la funzione Share che abbiate installato). Permette di condividere tutto quello che c'è nel cellulare, e di usare tutte le applicazioni di condivisione.
Inoltre permette di creare QR-Codes con qualsiasi testo, anche scritto sul momento, e salvarlo come immagine oppure inviarlo via MMS/email. Io l'ho usato per farmi il QR-Code sul biglietto da visita.
-
Ottima iniziativa :)
Io segnalo SoundHound (la trovate anche cercando Midomi), che costa un po' ma è un'applicazione stupenda. Funziona in modo simile a Shazam ma in più permette di riconoscere una canzone anche canticchiata o fischiettata, e della canzone trovata fornisce, oltre a ciò che viene fornito da Shazam, anche il testo ed i video trovati. Molto carina :)
-
ragazzi ma sono giorni che ho già creato un thread apposito: https://www.androidiani.com/forum/le...tml#post114292
in questo modo creiamo solo ridondanze!! :(
-
ciao ragazzi io sono nuovo qui volevo chiedere essendo possessore di un archos 5 android se c'e un applicazione per vedere i video di dailymotion e youtube che purtroppo non mi fa vedere..ho provato ad installare adobe ma nisba..e secondo se qualcuna sa dove si puo' scaricare il tema weather clock dove c'e l orario stile calendario e il tempo che cambia attorno a tua scelta. grazie
-
secondo me (x me sn fondamentali)!!
rock on 3 - player musicale
app remove
Csmobile- ottimo programma x il cinema
easynote - programmi x le note
giornali - ottimo x leggere i giornali
graffitiwallpapers - ottima app x i wallpapers
gstrings - preogramma per chitarra
hoccer - trasferimento file bt
handcent sms - beh lo conosciamo tutti :D
imusic - indispensabile x scaricare musica
knocking - ottimo x scambiare i video (anche cn iphone)
msndroid - il miglior msn secondo me
paginegialle - beh il nome dice tutto :D
picsay - bel programma x modificare immagini foto ecc
qype - x cercare servizi di tutti i tipi
scoeboard - ottimo programma x il calcio
tutto mercato - ottimo x il calcio mercato e non solo
shazam - beh chi nn lo conosce??
skebby - bellissimo x mandare sms gratis
taskpanel - a mio avviso il miglior task manager
f1- per sapere tutto sulla formula 1
tubedownloader - per scaricare i video da youtube
wapedia- avere sempre wikipedia a portata di mano
Per me questi sono fondamentali...ma ce ne sarebbero altre e non proprio di secondo utilizzo !!;)
-
oltre alla maggior parte dei programmi già citati aggiungerei
Tapatalk ottimo per consultare i forum
-
già l'avevo dimenticato... ottimo taptalk! grazie Seb! :)
-
Credo che però l'intento del thread era quello di elencare le applicazioni MOLTO belle e MOLTO ben fatte.
Purtroppo da utilizzatore di android e iphone devo dire che nonostante android sia bellissimo come sistema operativo le applicazioni sono per la maggior parte inutili o dei giocattoli oppure fatte male. Inoltre il market non aiuta, o si conosce il nome dell'applicazione e la si cerca oppure se si sfoglia per categoria si incappa in centinaia di cavolate prima di trovare qualcosa di minimamente decente. Senza contare che per tante categorie non esiste proprio qualcosa di minimamente decente.
Speriamo che Google metta qualche possibilità di filtro in + per andare subito al sodo e che migliori i vari framework in modo tale da permettere agli sviluppatori di creare applicazioni piacevoli e utili.
Intanto grazie per i consigli e mi permetterei di aggiungere uno degli ultimi arrivati: Dropbox...ben fatta
e anche Documents To Go...per me è assolutamente la migliore per visualizzare ed eventualmente editare documenti
-
Layar
Aggiungiamo anche Layar. Ottimo!