Visualizzazione stampabile
-
Antivirus
Ragazzi vorrei un vostro parere.
Ultimamente ho visto che girano parecchi virus e malware su alcune applicazioni android e purtroppo io sono il classico tipo diciamo quasi paranoico nella protezione dei miei dati.
Appunto vorrei sapere, è proprio strettamente necessario avere un antivirus sul proprio terminale? Uno buono sia a pagamento che gratuito?
Scusatemi ragazzi so che forse sarà inutile perchè fin quando uno scarica app dal market ufficiale teoricamente non dovrebbe succedere nulla ma purtroppo le mie "paranoie" sono più forti di me XD
Ringrazio in anticipo per un consiglio e il vostro parere
-
Secondo fai bene a essere molto protettivo nei confronti dei tuoi dati.
essendo quindi molto protettivo immagino che prima di scaricare un'applicazione dal Playstore (perche' non credo proprio che vai in cerca di apps da altre aprti) leggerai attentamente i commenti nonche' le valutazioni.
A questo punto non serve nient'altro perche' virus per Android non esistono, al limite esistono malware (in quantita' molto minore di quello che la disinformazione di massa vuol far credere) che pero' devono essere codificati all'interno dell'applicazione stessa direttamente dal programmatore.
-
No ma infatti la maggior parte delle volte prendo sempre tutto dal market, la mia anche paura era quella di acchiappare qualcosa navigando in web
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
malkavian
No ma infatti la maggior parte delle volte prendo sempre tutto dal market, la mia anche paura era quella di acchiappare qualcosa navigando in web
devi prendere sempre tutto dal market :D comunque gli antivirus su Android non servono a niente..
-
Prenderti qualcosa dal web? Solo cliccando su ads mentre sei in 3g, considerato che tutti i gestori broadcastano il tuo numero sulla loro rete, possono in teoria mettere sul tuo conto servizi di suonerie e affini. Per evitare questo serve un ad blocker, non un antivirus che è inutile per quello che chiedi.
Per i permessi, si, fai benissimo a stare attento. Non sono poche le app che approfittano per fare una sfuriata di dati personali (Facebook app? Dolphin Browser? Le app con Airpush?) senza che l' utente nemmeno se ne accorga, la cosa più bella è che spesso sono app famose e ai primi posti nelle classifiche del market ufficiale.
-
Quote:
Cosmogenesis
Prenderti qualcosa dal web? Solo cliccando su ads mentre sei in 3g, considerato che tutti i gestori broadcastano il tuo numero sulla loro rete, possono in teoria mettere sul tuo conto servizi di suonerie e affini. Per evitare questo serve un ad blocker, non un antivirus che è inutile per quello che chiedi.
Per i permessi, si, fai benissimo a stare attento. Non sono poche le app che approfittano per fare una sfuriata di dati personali (Facebook app? Dolphin Browser? Le app con Airpush?) senza che l' utente nemmeno se ne accorga, la cosa più bella è che spesso sono app famose e ai primi posti nelle classifiche del market ufficiale.
A me sinceramente questa curiosità è venuta dal fatto che dopo che ho installato dolphin e ho navigato con esso con in pagine come ebay, androidiani e Facebook appena staccato ad un mio amico gli è arrivato da parte mia un msg da me mai inviato con scritto "Daniele ti aspetto in centro saup automatico" e sinceramente questo msg io non l'ho mai inviato o.o
-
Quote:
nigno
devi prendere sempre tutto dal market :D comunque gli antivirus su Android non servono a niente..
per ora.. ne riparliamo tra qualche mesetto o poco più
-
Quote:
nyoant
..va bene..
-
Quote:
nyoant
Perchè per ora no ma tra qualche mesetto si?
Poi perdonate la mia paranoia ma se non era un virus o un malware com'è stato mandato quel msg? XD
-
Quote:
nyoant
Tu si che sei un esperto...