CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 38 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 375
Discussione:

[GUIDA] Sport Trackers - Allenatori sportivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Pensavo a un problema di runtastic che non gestisse bene il BT con il Polar nelle ultime versioni ma la tua tesi mi sembra molto valida.
    Vediamo di continuare a fare le prove.

    Domani non prevedo nessun allenamento e sabato ho in programma una long run ma che essendo molto lunga (expected 3 ore) preferisco fare senza cardio (per non consumare batteria visto il BT) e con il mio fidato runtastic (sperando di ricevere degli incitamenti ma l'orario (partenza 5am) e fuso orario (siamo a +3.5 ore rispetto all'Italia) non mi rende molto speranzoso

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di ars911


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Infatti speravo che qualche utilizzatore della fascia zephyr (per ora la più compatibile con le varie app) facesse sentire la sua voce. Non vorrei fare l'acquisto e ritrovarmi lo stesso problema. Comunque con il Galaxy S2 + BT+ Schermo sempre acceso + Runtastic e TwoNav mi consuma circa il 30%. Se lascio lo schermo spento mi brucia circa il 15%. 5 ore le faccio facilmente anche perchè in bici non mi serve il voice feedback ne tanto meno sapere velocità o altro visto che ho il ciclocomputer, uso il telefono soprattutto per seguire i tracciati dei sentieri e per il semplice tracking del workout.

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Sportypal si inserisce nella competizione tra sport tracker con tante belle ambizioni ed e' quindi, sulla carta, un degno rivale di runtastic ed endomondo. L'applicazione e' anch'essa piuttosto completa includendo voice feedback (sintetizzato) e supporto cardiofrequenzimetro. Degno di nota e' il fatto che molte attivita' sportive indoor sono supportate (e quindi senza utilizzo di GPS). Condizioni del tempo, registro attivita', allenamenti a obiettivi completano le funzioni disponibili.
    L'applicazione e' in un Italiano non completo e anche il feedback vocale (a parte la qualita' della voce sintetizzata) lascia un po' a desiderare.
    Il grosso limite di Sportypal e', a mio modesto parere, la mancanza di raffinatezza e qualche guizzo che lo distingua dagli altri. Onestamente preferisco andare su Endomondo e runtastic. Giudizio finale: rimandato a settembre
    PRO: piuttosto completo, buone funzioni indoor, differenziazione interfacce a seconda dell'attivita' scelta
    CONS: brutto feedback vocale, interfaccia non raffinata, applicazione non stabile (crash molto facili)
    VOTO: 7-
    Ultima modifica di Giwex; 17-05-12 alle 06:20

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Comunico che ho deciso di non proseguire con il test delle altre applicazioni per il semplice fatto che mi manca la voglia e il tempo. Sto per iniziare poi la preparazione alla prossima maratona (Venezia, fino ottobre) e quindi mi voglio concentrare con una sola delle applicazioni.

    Se pero' qualcuno volesse recensire quelle mancanti o comunque portare le proprie esperienze su quelle gia' recensite non esitate.


    Grazie per la comprensione.

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Giwex hai fatto un ottimo lavoro... ribadisco che le migliori sono Runtastic; Endomondo; Micoach...

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    E mi trovi d'accordo. Agigungo anche sports-tracker di Nokia che seppur non completissimo ha un sito che e' esaltante.

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Davvero a sorpresa, quando tutti ormai non pensavano fosse piu' uscita, Nike ha rilasciato la versione per Android della sua Nike+ molto in voga tra gli utenti iOS.
    Molto speranzoso ho installato la versione sul mio Nexus S. Mi aspettavo ovviamente la solita applicazione molto chiusa (e quindi impossibilita' di esportare le proprie sessioni se non sul portale Nike+) ma anche un prodotto molto stabile per competere con degli avversare molto agguerriti (su tutti endomondo, runtastic e lo stesso miCoach sponsorizzato da Adidas).
    Purtroppo il programma e' estremamente instabile, non si riesce a completare una sessione senza crash e quindi il voto non puo' essere che molto negativo. Se a cio' aggiungiamo che manca il supporto al cardiofrequenzimetro, il feedback vocale e' solo in inglese (e parziamente in tedesco), interfaccia in inglese, poche configurazioni beh, direi che forse era meglio per Nike rimanere nel mondo iOS. Noi runners Androidiani non ne sentivamo certo la mancanza!

    PRO: larga comunita', interfacci lettore musicale integrato, contakm scarpe
    CONS: crash continui, dedicata solo alla corsa impossibile esportare sessioni, no cardiofrequenzimetro, solo in inglese, un disastro...
    VOTO: 4

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    nei giorni scorsi ho provato: sports tracker - endomondo e runtastic (tutte le versioni free)

    Sport tracker: a mio avviso fatto molto bene come veste grafica e dati visualizzabili a fine allenamento ma crasha quasi sempre per allenamenti sopra la mezzora senza salvare niente.

    edomondo: la versione free è troppo incompleta per essere utilizzabile, valuterò se acquistare la versione pro.

    Runtastic: molto completo e fatto bene. Una pecca: il grafico con altimetria e velocità è troppo approssimativo (la linea della velocità sembra quasi tracciata a caso). Ho fatto una discesa (ciclismo) dove nei parziali ho 2km con media sopra ai 60km/h ma nel grafico la velocità fa solo una picco a circa 53km/h. Manca inoltre nei dati riassuntivi la velocità massima raggiunta. Se queste cose fossero rimediate sarebbe senz'altro il migliore perchè ha dalla sua la possibilità di personalizzare i dati visualizzabili durante la sessione di allenamento e la mappatura gps migliore.

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, ho visto che molti di voi sono entusiasti di runtastic.
    vedo reeb che parla anche di una miglior mappatura gps.
    io che attualmente non seguo programmi (in cui, dando un'occhiata, mycoach sembra molto bello) cosa dovrei usare?
    principalmente mi interessa vedere il risultato della mia corsa, per i programmi di coach non ho voglia/tempo
    mycoach, endomondo o runtastic?

  11. #40
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Ciao Mirko, se non ti interessa molto il training lascia stare micoach, il cui unico punto di forza e' propriolil training. Io sono un po' di parte e ti consiglio runtastic, comunque tra endomondo e runtastic non puoi sbagliare

Pagina 4 di 38 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy