CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 38 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 375
Discussione:

[GUIDA] Sport Trackers - Allenatori sportivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catoita Visualizza il messaggio
    ...

    fasce cardio quelle protocollo ant+
    azzz proprio ieri sera ho comprato la polar.... T____T
    quanto ti dura la batteria??? (dimmi le sessioni settimanali ed i km percorsi - io dovrei arrivare a fare 2x10 a settimana, ma per questi 2mesi 2x5 a settimana)

    PS: forse quelle ant+ non sono compatibili ancora (la butto lì, sono completamente ignorante)
    Ultima modifica di MeTriX; 22-11-12 alle 19:21

  2.  
  3. #222
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    23
    Smartphone
    sony xperia active e Z1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    La Polar dura in funzione delle uscite. Tieni conto che ad ottobre ho fatto 170 Km in totale ed ho cambiato due volte la batteria, prima quando facevo 60_80 Km mensili mi durava circa 45 giorni. Tieni conto che per risparmiare ho comperato. Su ebay le pile a blister di 5 a 1-2 euro.
    Per la fascio cardio comunque la Polar ha il vantaggio,non da poco, di essere compatibile con tutti o quasi i programmi.


    Inviato dal mio ST17i con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato catoita per il post:

    MeTriX (23-11-12)

  5. #223
    Androidiano L'avatar di goghicche


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    @catoita

    Ciao, volevo chiederti:

    -quale smartwatch hai acquistato?
    -quali dati si riesce a visualizzare?
    -a me interessebbe aver contemporaneamente visualizzato il ritmo e i battiti è possibile?

    Grazie.

  6. #224
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MeTriX Visualizza il messaggio
    azzz proprio ieri sera ho comprato la polar.... T____T
    quanto ti dura la batteria??? (dimmi le sessioni settimanali ed i km percorsi - io dovrei arrivare a fare 2x10 a settimana, ma per questi 2mesi 2x5 a settimana)

    PS: forse quelle ant+ non sono compatibili ancora (la butto lì, sono completamente ignorante)
    Le fasce Ant+ sono state progettate per iPhone (che non supporta il BT al 100% da sempre per scelta) e quindi utilizzate in solo alcuni smartphone (a mia memoria alcuni, non tutti, Sony)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:

    MeTriX (23-11-12)

  8. #225
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    23
    Smartphone
    sony xperia active e Z1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, lo smartwatch di sony a 70 euro su ebay in asta.
    Le applicazioni provate sono endomondo, sportypal e runtastic tutti e tre compatibili, ho un telefono sony xperia active.
    La visualizzazione è fatta a schermata
    Endomondo a tre schermata la prima ha distanza e tempo, con una pressione si passa al ritmo e con un altra pressione sullo schermo si passa alla frequenza.
    Sportypal parte ed ha distanza e tempo, pressione su schermo passa a ritmo attuale e ritmo medio, poi passi a altitudine massima e attuale ed infine alla frequenza cardica.
    runtastic ho solo visto che funziona perchè presente nella lista delle applicazioni compatibili.

    per me è molto comodo, io mi alleno con le cuffie per musica e feedback vocali settati su ogni Km, e feedback vocali se esco dalla soglia di frequenza prestabilita, cellulare infilato in marsupio asics e orologio al polso per controllare le misure che interessano mentre corro, senza dover vedere il telefono.
    tieni conto che lo smartwatch visualizza anche chi ti chiama, i messaggi e cosa importante comanda il player musicale.

    ciao

  9. Il seguente Utente ha ringraziato catoita per il post:

    goghicche (23-11-12)

  10. #226
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    23
    Smartphone
    sony xperia active e Z1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    le fasce ant+ sono state progettate per i cardifrequenzimetri ed in particolare garmin, poi con un adattatore sono state adattate ad iphone.
    Tutta la serie sony Xperia è compatibile con ant+, altri cellulari non so.
    Dal sito di micoach ho trovato questa fascia ant+ che forse è compatibile con micoach e cellulare con tecnologia ant+
    date un occhiata se capite meglio, a me sembra che dovrebbe andare anche con gli smartphone con tecnologia ant+

    ciao

    adidas miCoach Heart Rate Monitor for ANT-Compatible Handsets | adidas Italia

  11. Il seguente Utente ha ringraziato catoita per il post:

    MeTriX (23-11-12)

  12. #227
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlomars Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo aggiungere alcune considerazioni personali a quanto già detto, soprattutto su Endo:

    Uno: in un momento di shopping compulsivo mi sono comprato endomondo pro.... molto sconsigliato: faccio fatica a capire cosa ci sia in più rispetto alla versione free.
    Due: vorrei spezzare una lancia in favore di micoach: per quanto ho capito è l'unico a darti un feedback durante l'allenamento (per capirci: rallenta, accelera). Su endomondo pro puoi solo settare obiettivi di velocità (medio, veloce o lento) e lui ti segnala quando cambiare il ritmo, senza però monitorare se stai seguendo le indicazioni. Per contro i piani di allenamento di micoach (purtroppo) non sono personalizzabili ed a parere mio sono un po' poco.... "moderni": poco interval training ed allenamenti abbastanza statici.
    Tre: ma possibile che su endomondo non sia possibile impostare l'app in modo che mantenga sempre on lo schermo? devo installarmi una app che lo faccia? (scusate lo sfogo)
    Quattro: aspetto social. Bellissima la possibilità di ricercare geograficamente gli utenti. Endomondo non ce l'ha, mentre runkepper mi sembra di si.

    In definitiva io uso micoach+endomondo in contemporanea. Il primo per gestire i ritmi di allenamento, il secondo per tutto il resto.
    Uno: Personalmente faccio fatica a capire perche' non ti trovi bene con Endomondo. Direi che e ' piuttosto completo, la versione PRO ha in piu' le seguente funzioni
    PRO features:
    * Interval programs: Choose from three programs or create your own and let the audio coach guide you
    * Graphs: View graphs with your lap times, heart rate, speed and altitude throughout the workout
    * Beat yourself: Set a previous workout as your goal and the audio coach will help you perform better this time
    * Low power mode: Increase the battery standby time by using this feature for long workouts
    * Time goal: Choose a duration for your workout and the audio coach will help you reach the time goal
    * Calorie goal: Set a calorie goal for your workout and the audio coach will guide you
    Poi ovviamente possono essere funzioni che servono o meno, e' per questo che ho reso disponibili a tutti (in piena filosofia open source ) il mio file spreadsheet

    Due: condivido quello che pensi su Micoach e infatti se leggi la mia recensione ho piu' volte ribadito che fa parte di un'altra categoria rispetto agli altri. Non e' pero' l'unico a dare feedback vocale attivo durante l'allenamento in quanto lo puo' fare anche Sportstracker (by STL) come segnalato da un altro utente (e che non ho recensito e che comunque non recensiro').

    Tre: la tua osservazione sarebbe da segnalare con il team si sviluppo di Endomondo che sono sicuro apprezzera' molto. Scusa lo sfogo

    E ora con le domandine su runtastic per vedere se sono preparato
    1. Per voice feedback intendi ovviamente accelera, rallenta etc. Posso dirti che sicuramente ci sara' , non so quando
    2. Solo sul portale, non su applicazione
    3. runtastic puo' usufruire della fascia runtastic che non utilizza batterie ricaricabili ma che comunque non dovendo utilizzare collegamento BT hanno una durata molto maggiore. Per una fascia USB ricaricabile vedi la Zephyr Zephyr HxM Heart Rate Monitors « Zephyr supportata da Endomondo, Sportpal e altri

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:

    MeTriX (23-11-12)

  14. #228
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catoita Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, io preso dalla voglia di correre e trovare la mia scarpa, come app, ho acquistato endomondo, sportypal, sporttrackerlive nella versione pro, provato runtastic, micoach, myasics, gli ultimi due per i piani di allenamento.
    Con l'ultimo aggiornamento secondo me il più completo è sportypal pro. Ha obiettivo, feedback, percorsi e soglie cardio con feedback tutto in italiano, un po robotico ma si capisce molto bene.
    Mi sto preparando per una maratona e per questa ho usato myasics web per il programma, endomondo per tracker, mi piace la gestione dei best result sul web, e sportypal.
    Per la fascia cardio consiglio, se il programma e il cellulare lo supporta, il protocollo ant+ tipo garmin, che consuma molto meno batteria. La polar, che ho, bluetooth ha lo svantaggio che consuma tanto e la batteria va cambiata spesso.
    Ho comprato anche lo smartwatch per vedere al polso l'allenameno, gli unici programmi che funzionano sono sportypal, endomondo e runtastic.
    Endomondo come detto da carlomars ha il difetto che il feedback vocale non è programmabile come con sportypal e runtastic. infatti sportypal permette di scegliere fra tantissime opzioni.
    Con calma Giwex se puoi fai la scheda anche di sportypal che secondo me merita. Se vuoi ci posso provare io.
    Unico neo di sportypal è il costo che è di circa 11 eurini annui, ma esiste la possibilità di acquistarlo per 99 anni sempre ad 11 euri.

    Riassumendo le mie opinioni sono:
    Programma di allenamento da fare ho con tabelle online, tipo myasics o first poi impostare l'allenamento sul tracker

    sporttracker migliore sportypal, endomondo e per quello che ho provato runtastic

    fasce cardio quelle protocollo ant+
    Ciao catoita,
    se vedi la pagina iniziale di questa discussione vedrai che avevo inizialmente recensito. Spinto dal tuo intervento ho provato a reinstallarlo ma purtroppo confermo che non e' mia intenzione recensirlo. Infatti, nonostante sia probabilmente il piu' completo, non e' assolutamente attraente dal mio punto di vista e non e' sufficientemente raffinato (esempio: brutta interfaccia utente, brutto feedback vocale sintetizzato) e inoltre l'applicazione e' parecchio pesante (anche su un Galaxy Nexus). Mi dispiace ma se vuoi fare tu una recensione ne sarei contento.

    Myasics piace anche a me ma ritengo che i programmi consigliati non siano abbastanza spinti per raggiungere il risultato obiettivo.

  15. #229
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Sono da qualche mese utente Android e vengo da iOS. Stavo usando Runtastic con fascia cardio 60Beat (quella con trasmettitore a 5.3 KHz da inserire nel plug audio) che era perfettamente compatibile con l'applicazione.
    Con Android invece la fascia cardio della 60Beat non viene riconosciuta nè da runtastic nè dall'app di 60Beat. Tutte le volte mi appare il messaggio "disconnesso" e non riesce proprio ad interagire.
    Qualcuno sa dirmi come mai? Ci sono fasce cardio compatibili con Runtastic per Android (non bluetooth perché il mio telefono ha la versione 3.0)?
    Magari dipende dal mio telefono? Ho un huawei ascend p1.
    Grazie a tutti!
    Buona giornata!

  16. #230
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Uno: Personalmente faccio fatica a capire perche' non ti trovi bene con Endomondo. Direi che e ' piuttosto completo, la versione PRO ha in piu' le seguente funzioni
    Cavolo, ti avevo risposto ma mi si è pallato il PC.
    Cmq riscrivo un po' più sinteticamente:
    Endomondo mi piace molto (infatti lo uso) ma mi sembra che fra la versione free (già ottima) e quella pro, la differenza sia davvero minima. Diciamo che dal mio punto di vista non uso nessuna delle funzioni pro per i seguenti motivi (sono motivazioni personali di un pazzo rompip..., non giudizi assoluti ):

    Interval programs: unica funzione degna di nota, ma micoach resta "one step beyond".... e pure due
    Graphs: carino ma inutile mentre corri. Io faccio fatica a vedere il tempo trascorso, figuriamoci il grafico delle velocità!! (io corro, sicuramente più utile per chi va in bici);
    * Beat yourself: carino anche questo. Io non lo uso semplicemente perché per me usare uno sport tracker vuol dire misurare qualsiasi percorso tu faccia. Io non corro mai lungo la stessa traccia, ogni volta cambio. Si può quindi dire che la funzione è piacevole, ma a me non serve per il tipo di allenamenti che faccio;
    * Low power mode: non è una mia esigenza. Per uscita io consumo fra il 10 e il 15% max di batteria. Ne riparliamo quando sarò un ironman (live horse that grass raises up.... )
    * Time goal e calories goal: diciamo che il time goal non mi sembra una funzione così importante.... ed il calories goal, che lo è forse un po' di più, non è comunque una funzione così irrinunciabile. Praticamente non capisco perché siano nella versione pro, mi sembrano funzioni abbastanza basic e sinceramente, da un punto di vista commerciale, nemmeno troppo appetibili.

    Insomma, alla fine la cosa che mi da più gusto è che sia ads free!!

    Tutto ciò non per parlare male di endo, che anzi mi piace molto, ma solo per far capire quanto buona sia la versione free e (a mio giudizio) quanto poco utile sia spenderci sopra altri soldi, fermo restando che con 5 euro manco le calze per correre ti compri....

    Sulle fasce cardio, ti ringrazione per la segnalazione e a mia volta ne segnalo una da braccio (molto interessante ma mi sa reperibile solo negli USA):
    Heart Rate Monitor for iPhone | Rhythm by Scosche

    Ciao
    C
    Ultima modifica di carlomars; 26-11-12 alle 13:09

Pagina 23 di 38 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy