Visualizzazione stampabile
-
Sms -> mms
Salve a tutti.
Possiedo un TATTOO da due mesi: ammetto, i miei sms sono sempre parecchio lunghi e se supero la capienza di tre sms, vengono convertiti in MMS ma dovendo stare sempre in roaming (xchè 3 in casa o in ufficio non prende) i miei MMS non partono. Ho scaricato Handcent sms (xchè nelle impostazioni del tattoo non trovavo nulla di utile) e ho impostato di non convertire in mms ma di spezzare gli sms a 160 caratteri. Il problema è che spezza gli sms a 30 o 40 caratteri e x mandare un sms di 400 caratteri manda 8 sms cortissimi spezzati in qualche modo.
Qualcuno può darmi un suggerimento?
grazie
-
Non è che usi caratteri speciali?!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marte75
Non è che usi caratteri speciali?!
Si, ottima intuizione... Anche a me il vecchio Samsung li spezzava male si si usavano caratteri speciali.
Il mio consiglio è: prova a scriverne uno lungo senza usare lettere accentate e simili. E vedi come va...
-
Proverò, grazie, sicuramente nei miei messaggi ci sono lettere accentate xchè in automatico vengono finite le parole e a volte un "sè" al posto di un "se" o un "è" al posto di un "e" lo lascio dentro x errore o x svogliatezza di correggere gli errori (non riesco a eliminare questa predefinizione).
Vi ringrazio entrambi.
PS: x caso sapete il motivo x cui se sono in roaming non vengono inviati gli MMS?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kikkakik
PS: x caso sapete il motivo x cui se sono in roaming non vengono inviati gli MMS?
Magari hai un programma come apndroid che blocca l'apn quando sei in roaming
Comunque non è la classica lettera accentata che crea problemi
-
scusa, ma come faccio a scoprirlo? io non l'ho scaricato dal market (ho scaricato solo gli apn italiani e l'apn installer perchè ha dato questi problemi di non invio fin dall'inizio e anche non in roaming. Ho risolto il problema dell'invio non in roaming con apn italiani xchè di default non dava la possibilità di inviarli.
-
non ho mica capito la domanda: cosa non hai scaricato dal market?!
in roaming o in italia l'apn è uno e uno solo
-
scusa il ritardo ma non ero a casa in qs giorni.
ho scaricato dal markert APN italiani e APP installer perchè il mio cell non inviava gli mms in genere, ora non li invia solo se sono in roaming.
Fastweb, contattata almeno 30 volte x qs problema, non mi ha consigliato nulla, ma non credo che riguardi loro tant'è vero che mio marito che ha una sim identica alla mia ed inserita in un nokia N95 può fare tutto quello che vuole. Sinceramente io sono molto delusa del HTC TATTO, è molto limitato (e tra l'altro ne abbiamo due : uno io e uno mia figlia ed entrambi funzionano nello stesso modo quindi non è un caso questo malfunzionamento) .
Se qualcuno è interessato all'acquisto posso anche venderglieli, la prossima volta non acquisto tramite fastweb, ma in negozio in modo che posso avere un interlocutore con cui lamentarmi.
ciao
-
Mi viene da pensare che semplicemente siano configurati per l'apn di fastweb gli MMS e quindi quando ti va in roaming con Tim semplicemente non essendo configurato con l'Apn per gli MMS di Tim non te li invia. Probabilmente quando va in roaming ti capta la rete Tim ok, ma non ti switcha l'apn dedicato agli mms da apn mms fastweb ad apn mms tim.
-
mai sentito che si devono cambiare gli apn in roaming o_O
perché quando vai all'estero li cambi? è la stessa cosa, sempre roaming su altra rete