Ma non è possibile salvare i file sul dispositivo in una cartella diversa da quella di default?
Visualizzazione stampabile
Ma non è possibile salvare i file sul dispositivo in una cartella diversa da quella di default?
Salve a tutti :D
È possibile sincronizzare tutte le foto scattate con la fotocamere con Google Drive? (proprio come avviene con Drop Box)
Grazie mille per le risposte :)
Quest'app fa proprio al caso tuo: https://play.google.com/store/apps/d...VwbG9hZGVyIl0.
Grazie tante :D
Figurati :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao,si può fare un Backup del sistema operativo con 'drive'senza dover rootare il mio dispositivo?ho rom manager...
ciao ragazzi, stavo appunto cercando questa informazione. è possibile salvare i file del drive di google in una cartella diversa del tablet?
Per quanto ne so io, non puoi modificare il documento con il tablet direttamente su google drive. Lo apri, lo modifichi e te lo salva sul tablet. poi lo devi caricare su google drive mediante cloud del office che hai sul tablet. a questo punto ti troverai un filevecchio e quello nuovo modificato. da google drive devi cestinare quello vecchio. android non ti permette come da pc di modificare direttamente da telefono o tablet. suppongo sia il sistema android
Ho da poco scaricato google drive per archiviare e condividere le mie foto, documenti, etc, ma non riesco ad eseguire una selezione multipla per il caricamento.
Ho un S3 e premendo il menù "Carica" dall'app ed andando in galleria, mi fa caricare solo un file alla volta.
Puoi sempre andare direttamentre in galleria, selezionare le foto che ti interessano e poi quando le condividi selezioni google drive, te le dovrebbe caricare tutte insieme, sul mio L5 funziona cosi
Ciao, ti ringrazio per la risposta. Ci ho provato e sembra funzionare.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao, scusate l'intrusione! Per caso sapete se esiste un modo per caricare le foto scattate in automatico su drive? Insomma un modo per sincronizzare in automatico la galleria con drive... grazie in anticipo
Si con foldersync
Riprendo questa discussione, per chiedervi ma a voi su 4 i file doc exel ecc ve li apre in modalita solo lettura? A me su s4 fa così mentre nel tablet no è corretto?
Ciao,
riattivo questa discussione perchè ho provato ma assolutamente non riesco a capire come fare la sincronizzazione del telefono con Google Drive.
E' possibile fare il backup automatico di tutte le foto, video su GOOGLE DRIVE?
Ho samsung S2 con 4.1 e il backup automatico lo fa ma le foto e video vengono messe in GOOGLE FOTO.
io invece vorrei che le salvasse in Drive e non me le mischiasse con quanto già presente in Foto (dove ho già altri album di foto caricate da Picasa)
è possibile fare il backup del telefono in drive? anceh eventuali documenti, conversazioni whatapp etc etc dove vengono salvati?
altrimenti farò in backup e addio drive ma avrei preferito google..
Salve a tutti, da qualche ora Google Drive mi da un errore quando cerco di caricare file:
"Impossibile pianificare il caricamento di 1 file."
Qualcuno sa come posso risolvere? Con Drive ci lavoro ed essendo spesso fuori mi serve come il pane .-.
NB Utilizzo un Samsung Galaxy Alpha con Android 5.0.2 Lollipop stock e permessi di root.
Controlla se hai impostato il caricamento dei file solo tramite wifi. In alternativa prova a cancellare i dati dell'applicazione. Se proprio non va più prova degli esplora risorse che ti permettono anche di visualizzare i file sul cloud, come "es file Explorer" p "Solid Explorer"
Il problema per il momento non sussiste più dato che ho cambiato rom per provarne una nuova, grazie lo stesso. Terrò a mente questi consigli se ci dovesse essere un'altra volta questo problema ;)
All'inizo non c'avevo fatto caso, ma adesso mi sono accorto che da un mesetto Drive non apre più i pdf (Anteprima non disponibile, icona generica e nei dettagli "file sconosciuto"). Ma succede solo con quelli caricati da questo periodo, quelli caricati prima li visualizza normalmente.
Il problema c'è sia con l'app, sia accedendo dal sito col pc.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Nessuna idea?
:(
piu o meno lo stesso problema ....
nessuno sa niente ragazzi ?
Sposto in sezione app...
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
Rinnovo la domanda :(
e rilancio: c'è un modo per scrivere a Google oltre ai feedback nell'app o nel sito? perchè gliene ho mandati 2-3, ma non credo di dover aspettare risposte
certo che si può, e ora ho anche tolto la spunta per l'aggiornamento automatico dell'App cosi son sicuro che non verra fatto.
beh da pc si, solo dal telefono non sono piu funzionati
salve a tutti ho una domanda, visto che ho + di 40gb di foto nel cel..mi chiedevo..è possibile fare nella galleria del mio galaxi s6 dei collegamenti diretti con le cartelle di google drive dove ho precaricato le foto in maniera tale da tenerle sul server e quindi liberare spazio sul terminale??? se si..posso sapere la procedura per creare questo collegamento?grazie !
Ragazzi non c'è soluzione???
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Unite discussioni con stesso oggetto e creato thread ufficiale
Salve ragazzi, ho messo il mio account google sul mio Zenfone 2 dopo che è stato resettato dall'assistenza, solo che non mi sincronizza le foto scattate con il mio google Drive; cosa che prima ha sempre fatto
Nelle impostazioni ho acconsentito al backup automatico ma non funziona lo stesso.
Mi date una mano? Grazie
Ciao.
Uso un Note 10.1 per scrivere delle note a penna con l'applicazione in dotazione S Note.
Vorrei tenere i file su Google Drive, modificandoli con S Note e ridepositandoli su Google Drive.
Pensavo bastasse aprire la cartella su Google Drive, e cliccare sul file con Apri con. Invece mi dice che l'estensione non e' valida e tutto finisce li.
In Dropbox riesco benissimo invece: apro la cartella Dropbox, clicco sul file 'Apri con', S Note lo preleva, me lo apre e quando ho finito lo salva dove l'ha preso, su Dropobx.
Avete suggerimenti?
Ciao a tutti, ho un problema con google drive: provo ad impostare che il caricamento dei file avviene anche con la connessione dati e non solo con il wi fi ma mi spunta la foto che allego mi permette solo di annullare o di andare nelle istruzioni dell'app.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_VxDIa.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_nwu9u.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_oJE40.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_EwinR.jpg
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Ciao a tutti. Che voi sappiate è possibile Rendere disponibile offline un'intera cartella su Google Drive? Intendo tutti i file contenuti in una cartella in una unica operazione e non facendo file per file.
Grazie mille!
Nessuno che sappiamo dirmi se e come fare per rendere disponibile offline un'intera cartella su Google Drive?
Come ti avevo già accennato, ci sono applicazioni di terze parti;
Per esempio questa
https://play.google.com/store/apps/d...apps.drivesync
Drive non lo fa.
Ciao a tutti,
ho un problema con google drive, vorrei abilitare i miei due samsung (J7 e Note 8) al caricamento dei documenti su Drive tramite connessione dati.
Quando però vado sulla pagina delle impostazioni di Drive e clicco per togliere la spunta su "Trasferimento file solo su WI-FI" mi esce un messaggio "Avviso sull'utilizzo dei dati" e mi da la possibilità di di cliccare su "Mostra più info" e mi rimanda alla guida oppure su "Annulla" e ritorno alla pagina precedente, mi sapete dire per cortesia cosa sbaglio?
Grazie a tutti per l'aiuto.Spoiler:
Ciao e grazie.
Ho provato a farlo adesso su tutti e due i telefoni con account diversi, niente da fare.Non va.