sul sito t-mobile cellphones c'è un articolo che dice hanno rilasciato un aggiornamento software per lg gw620 però logicamente per quelli t-mobile comunque è gia una bella notizia
Visualizzazione stampabile
sul sito t-mobile cellphones c'è un articolo che dice hanno rilasciato un aggiornamento software per lg gw620 però logicamente per quelli t-mobile comunque è gia una bella notizia
credo ke ci vorrà molto perkè dovrebbe già essere stata rilasciata
LG GW620 LinkMe: Aggiornamento ad Android 1.6 Donut a fine maggio? - AndroidUp DOVEVA USCIRE A FINE ANNO :'(
ciao a tutti, sono anche io neopossessore di android, da un mesetto ho lg linkme e sinceramente non ho trovato ancora forum dedicati.
a parte un paio di piccoli problemi per cui ho dovuto portarlo in assistenza sono contento del telefono e del sistema.
essendo però neofita di android vorrei capire bene a cosa serva rootarlo, se serve farlo al lg (visto che sembra nessuno lo sviluppi) e soprattutto se e vero che si perde la garanzia e se si puo riportare allo stato originale.
no non credo che si perda la garanzia perchè puoi sempre riportarlo ai dati di fabbrica comunque roottarlo serve per esempio a mettere le applicazioni non nella memoria interna ma nella memoria esterna in modo da non "appensatirlo" troppo. non so se si può fare a LG fammelo sapere grazie ciao =)
Ciao a tutti,
ho appena preso anche io (ieri) il GW620 e prima di spaccarmi la testa con smanettamenti, avrei una richiesta urgente, ma in questo modello non si può impedire la continua connessione dati ?
Ovviamente tenedo acceso almeno il telefono ..... cavolo mi sta succhiando tutto il credito, al momento non ho un abbonamento idoneo.
Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi
ciao
certo ke si può,
devi andare su impostazioni>controlli wirless>reti mobili>nomi punti di accesso e cambi quello ke hai...dovresti scaricare apn italy dal market così puoi scegliere un servizio non a pagamento e usare solo il wifi spero di esserti stato di aiuto ciao
Grazie 1000, nel frattempo mi sono fatto un abbonamento flat per navigare su internet così sfrutto al meglio tutti i servizi online di google, che sono il principale
motivo per cui ho deciso di provare l'androide dopo decenni di windows mobile e symbian.
Devo dire che sono molto soddisfatto del s.o. il cell. mi piace molto, ma la batteria è drammaticamente inadeguata, dura al max. 1 giorno !
Spero possa migliorare con qualche ciclo di ricarica, ma da quello che ho letto in giro mi sa di no ...
ovviamente ho il tuo stesso cell. solo che l'ho appena preso, e la batt. è stata ricaricata solo una volta, adesso si sta caricando per la seconda, spero che migliori un po' la durata ;)
anke a me i primi giorni durava pochissimo e invece ora anke 2 gg di autonomia li mantiene... pero penso che sia dato dal fatto che i primi giorni ci stai sopra 24h su 24 e quindi la batteria te la mangi....
cmq ho una domanda da fare... si riesce a sapere il nome di qlc app che permetta di usare il bluetooth???
Consola il fatto che pure altri smartphone non lesinano nel consumo di batterie.
Comunque usato come semplice telefonino, senza dati, la durata e' nettamente superiore.
ciao ragazzi anche io ho aquistato da un paio di sett il gw620...una figata...però c'è un piccolo problema, lo spazio interno...è troppo piccolo e dopo aver installato qualche app la memoria si è esaurita.che voi sappiate esiste qualche app che ti permetta di installare sulla sd e non sulla memoria interna???? grazie
Ciao reaserra, ma quante app hai installato? io lo uso da qlc mese... e anke avendo installato parecchie app nn mi ha dato nessun errore da memoria piena...
ciao se hai effettuato il procedimento per ottenere il root e usi fast boot potresti cercare l' app2sd che dovrebbe permetterti appunto di installare su SD le tue applicazioni.
Io aspetto e provero a mettere una rom 1.6 (Donut) cucinata da un utente per il nostro GPhonino preferito che ha gia tutto compreso l' APP2SD e altre menate.
x cocarmine: ne avevo installate veramente tante e mi son fatto prendere la mano...
X sbulfo: non so che sia il root e neanche il fastroot...non so come fare
sob ... scusa, intendevo che hai ottenuto l'accesso completo al utente amministratore del tuo telefonino; ROOT appunto.
Cerca nel forum e vedrai che troverai come fare se ti puo' interessare. una volta avuto tale accesso puoi installare l'app .."APP2SD" come gia ti accennavo permette di poter installare sulla SD del telefonino tramite una procedura particolare che prevede un po di conoscenza, i tuoi applicativi sulla schedina interna in genere piu' capiente che non la memoria interna del Gfonino.
So che sono un po vago ma credo che dovrai cercare un po di informazioni e leggerti molti post del forum come ho fatto io in quanto non e' cosi' banale effettuare tutti i passi.
Infatti come ti ho scritto in precedenza io provvedero' a cambiare il sistema operativo del fonino alla versione Donut creata da un utente che ha gia installato tutto quello che serve, anche se poi per effettuarlo devi avere la conoscenza di cio che fai altrimenti rischi di brikare il telefonino (bloccare il telefono in uno stato tipo scehrmo nero e senza poter usare minimamente il cell ;tipo da buttare :-P , anche se alle volte si puo' tentare di ripristinare in qualche modo abbastanza difficile ad una situazione di funzionamento) o quanto meno perdere tutti i dati della SD. Per cui non spaentarti ma leggi un po sul forum i vari post sul ottenimento dei permessi di root, e vedi se ti pare fattibile e se vuoi farlo. In molti casi per un utente con un utilizzo normale non e' necessario ( nel tuo caso avresti potuto semplicemente cancellare le app che non usavi :-) ).
Saluti da uno smanettone del LG GW620.
io sono sotto esame... quando finisco mio caro sbulfo ti mettero sotto assedio!
ciao a presto!
Anche io l'ho comprato e mi piace tantissimo...per ora nessun problema anche se la batteria si scarica in un 1 giorno, ma lo uso dalla mattina alla sera! Volevo capire come mai mi scalava i soldi anche se ero collegata col wifi ma ho cambiato apn e così sembra che ho risolto :D
Lo adoro!!!!
Ragazzi, ciao a tutti, sono nuovissima, mi hanno regalato proprio ieri questo bellissimo cell, ma non so usarlo per niente (la mia prima volta con la LG).
1 - Ho copiato i contatti in rubrica dal mio precedente cell (non tutti, sfortunatamente non entrano nella sim :( ), ma non ho idea di dove andare per salvarli ora nel mio LG. :o
2 - E' possibile cambiare quei colori nero/arancio? Anche con applicazioni da scaricare?
3 - Le varie visualizzazioni (contatti, scrittura sms, "desktop", menu, etc) possono essere modificate o restano sempre tali? (es. menu a griglia o no).
4 - PARLATEMI COME SE AVESSI UN ANNO roftl non ho idea nemmeno di cosa siano tutte quelle applicazioni nel cell, che vorrei cmq imparare ad usare. Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!
:p GRAZIE ;)
Ciao Diana benvenuta nel fantastico mondo androide :-).
Spero che come noi anche tu possa apprezzare appieno questo fantastico terminale (telefonino Android :-))
Allora se hai copiato i numeri sulla SIM e l'hai messa sul LG.
Fai cosi... premi l'icona contatti.
Da li poi premi il tasto menu o sulla tastierina o il tastino nero centrale ti appare, e scegli Contatti SIM. Ti scegliera' tutti i nomi presenti sulla SIM.
Se li vuoi importare tutti premi di nuovo menu... e scegli la voce importa tutti.
A posto :-).
Non so se parli di sfondo o icone e colori vedi tipo i temi o cose del genere .
Per cui se intendi un wall paper o sfondo esistono vari installati per avere uno sfondo che piu' ti aggrada oppure scarichi qualche app dal market per cercarne di nuovi che piu' ti aggradano io ne ho scelto uno chiamato "backgrounds" ma ce ne sono altri validi.
Se invece parli di temi allora ti consiglierei dei desktop alternativi diciamo ma a pagamento non constano troppo ma ogni set di temi aggiunte varie son altri soldi che partono per cui fai i tuoi calcoli quelli che piu' conosco e mi piacciono sono "aHome" e "OpenHome" a te la scelta su quale sia il miglioer o con piu temi.
Credo di aver risposto qualche riga piu' in su :-)
Ciao da uno smanettone Androidiano felice possessore di un LG GW620.
GRAZIE DI CUORE!!!
tutto molto chiaro, mi spiace solo per non poter cambiare colore al tema, non ho intenzione di spenderci su addirittura!
Non so ancora usare il Market, ma spero di capirlo presto.
un bacione e grazie ancora!!!:):):)
signori a quanto vedo finalmente disponibile un aggiornamento software per il nostro linkme tramite lg software updater !stavo provando a farlo ma al 35% i mio pc mi da errore esecuzione programma meno male nn è successo niente quindi nn hopotuto verificare se si tratta del 1.6 donut ancora! provate voi e fatemi sapere..grazie
anche io sono moooolto curioso...ora però sono al lavoro e non posso verificare...attendo anche io fiducioso qualcuno di voi...:p
ciao a tutti,
ho installato ora l'aggiornamento ora e purtroppo non è la 1.6 :'(
ma quando si decidono a farla uscire???
Sei per caso riuscito a capire se e' migliorato qualcosa nel telefono
al momento lo ho testato poco, quando ho visto che non era la 1.6 son andato a letto :-[
speriamo abbiano fatto qualcosa per la durata della batteria perchè mi dura solo un giorno.
altro problemino...
Da una settimanella ogni tanto il mio LG LinkMe fa la suoneria incompleta delle notifiche, come se mi fosse arrivato un sms, e compare MOMENTANEAMENTE la scritta
PREPARAZIONE SCHEDA SD.
Scritta che scompare dopo pochissimi istanti, tanto che alle volte non avevo nemmeno il tempo di leggerla.
Come mai??
Potete aiutarmi ancora per favore??
Inoltre avevo due domande:
- Il cell mi si impalla spesso usando il touchscreen e a volte si riavvia da solo, è normale?
- vorrei scaricare ITunes per poter scaricare le applicazioni di alcuni siti (forum etc) e navigarci facilmente dal cell. Come devo fare? (Dal sito X che propone applicazione tramite download di ITunes ho provato, ma non mi funziona il download)
Grazie!!! :(
ciao a tutti.
Ho preso l'lg gw620 ad un asta su ebay. Sto aspettando che mi arrivi da tizio danese. Da quello che leggo qui pare sia un bel telefono. Mi sa che avrò bisogno del vostro aiuto perchè da quello che ho capito le funzioni avanzate non sono così semplici da gestire.
ho una domanda: questo telefono ha un g-sensor? Ovvero, capisce solo se è orizzontale o verticale o si possono utilizzare applicazioni che utilizzano l'acceleromentro tipo il giochino con la pallina che c'è sugli htc e sull'iphone?
Grazie se mi rispondete.
Appena mi arriva l'aggeggio posterò un po' di opinioni.
se dovessi ricomprarlo nn farei daccapo lo stesso sbaglio!il cell è bello però ha solo android 1.5 un vero schifo da parte di lg, al prezzo che costa opterei per un bel sony ericsson xperia 10mini pro ke oltre tutto sta per ricevere l'aggiornamento ad android 2.1
Non mi è ancora arrivato il cellulare che aspetto dalla danimarca...
Ho però continuato a leggere in giro e ho forse capito che un upgrade ad android 2.0 o 2.1 esista. Mi pare di capire che abbia origine dalla korea.
Se qualcuno di voi che ne capisce di più riesce a raccogliere qualche info sarebbe importante.
Ma pongo una domanda: android 1.6 è proprio così pessimo? Cos'è che cambia così tanto arrivando ad android2? Sto cercando di farmi un'idea ma ancora non ci ho capito molto di questo android.
Il problema dell 1.6 è che non si trovano applicazioni?
O è un problema di gestione proprio del telefono?
Sto impazzendo in questa attesa...
Tra l'altro ho visto in giro un altro lg con android che costa pure meno del gw620 e mi pare abbia tutto quello che serve (a parte la tastiera estraibile che forse a me in realtà non serve), si chiama lg gt540. Al mediaworld te lo tirano dietro a meno di 200 euro...
Per ogni cosa che si fa con questo telefonino, che non sia un banale gioco o una stupida applicazione, bisogna andare a 'spulciare' sui forum per carpire segreti o esperienze altrui.
Sono personalmente sfinito, non mi è mai capitato un cellulare così ostico.
Il solo farlo vedere al PC tramite suite è stato un tormento.
Getto la spugna, lo terrò fino alla fine della garanzia giusto perchè ho speso 300 euro !
ciao ragazzi ho gia scritto in un altro topic.vorrei sapere perchè il mio lg non mi fa mandare i messaggi.da cosa puo dipendere?
allora i messaggi li mando con operatore vodafone e la promozione you e me attiva,wi fi solo per navigare.
Allora che intendete per messaggi wi fi?e le impostazioni ho attivato il roaming che altro devo attivare?
Ragazzi ho risolto tutto,andava il impostato il centro sms e altre 2 chiamate per le impostazioni.Vorrei chiedervi se sapete un modo per collegare una tastiera wireless del pc ad android.