CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Apad Irobot, domandine su android 1.5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Apad Irobot, domandine su android 1.5

    Salve, ho appena preso l'apad irobot dotato di android 1.5

    Mi trovo bene, per il costo è veramente un buon acquisto nonostante non brilli come hardware.

    Ho alcune domandine per voi:

    1. E' possibile aggiornare il sistema operativo 1.5? Se sì, come? Esistono guide o tutorial che mi sono perso?

    2. Mi sono accorto che appena acceso il terminale se vado su taskmanager trovo tante applicazioni in sottofondo che rosicchiano ram. La prima cosa che faccio una volta acceso è killarle tutte e poi usare il terminale. C'è un modo per evitare di averle sempre in background all'accensione?

    3. Ogni tanto quando lo accendo lo schermo da ad intermittenza schermate bianche, una volta terminata l'accensione lo blocco e lo risblocco ed il problema sparisce ma segna una quantità di batteria inferiore a quella che ha veramente.

    Sono problemi che avete riscontrato nei vostri terminali? Il sistema dovrebbe essere proprio quello dei cellulari quindi chiedo a voi se avete avuto esperienze in merito.
    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blade Visualizza il messaggio

    1. E' possibile aggiornare il sistema operativo 1.5? Se sì, come? Esistono guide o tutorial che mi sono perso?
    io penso di si. il problema e' trovare qualcuno che faccia un porting della Rom. purtroppo l'HW dell'Apad differisce di molto da qualsiasi altro terminale Android in circolazione.

    Quote Originariamente inviato da Blade Visualizza il messaggio
    2. Mi sono accorto che appena acceso il terminale se vado su taskmanager trovo tante applicazioni in sottofondo che rosicchiano ram. La prima cosa che faccio una volta acceso è killarle tutte e poi usare il terminale. C'è un modo per evitare di averle sempre in background all'accensione?
    Puoi provare ad installare un task killer ma non saprei consigliarti quale killi le applicazioni all'avvio.

    Quote Originariamente inviato da Blade Visualizza il messaggio
    3. Ogni tanto quando lo accendo lo schermo da ad intermittenza schermate bianche, una volta terminata l'accensione lo blocco e lo risblocco ed il problema sparisce ma segna una quantità di batteria inferiore a quella che ha veramente.
    li potrebbe essere un problema HW che dovresti confrontare con un altro Apad.

    Quote Originariamente inviato da Blade Visualizza il messaggio
    Sono problemi che avete riscontrato nei vostri terminali? Il sistema dovrebbe essere proprio quello dei cellulari quindi chiedo a voi se avete avuto esperienze in merito.
    Grazie mille.
    Beh il sistema di base e' uguale ma le rom differiscono l'una dall'altra in base al terminale su cui devono essere installate. non esiste una ROM base per tutti. io ti consiglio di chiedere sul forum di XDA di sicuro li c'e' qualcuno che ha l'apad o qualcosa di simile e sta sviluppando una ROM (o se non c'e' basta chiedere.. qualcuno che raccoglie la sfida lo trovi)
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blade Visualizza il messaggio
    2. Mi sono accorto che appena acceso il terminale se vado su taskmanager trovo tante applicazioni in sottofondo che rosicchiano ram. La prima cosa che faccio una volta acceso è killarle tutte e poi usare il terminale. C'è un modo per evitare di averle sempre in background all'accensione?
    Non "rosicchiano" RAM, la usano come devono.
    Tieni presente che Android ha una gestione della RAM differente da Windows. Un'applicazione tenuta in RAM non è detto che sia attiva, anzi spesso è semplicemente tenuta in RAM per accelerarne l'avvio quando viene richiesta. Se tu utente apri un'ulteriore applicazione e la RAM è esaurita, Android provvede da solo a liberare la RAM dalle applicazioni che sono disattive da più tempo per fare spazio alla nuova applicazione che vuoi aprire.

    La RAM consuma la stessa quantità di batteria sia che sia piena sia che sia vuota, quindi non hai problemi di durata batteria. Al massimo, se hai applicazioni che sono attive in background, cioè non sono solo in RAM ma stanno attivamente facendo qualcosa col processore anche se non sono in primo piano sullo schermo, ecco che quelle potrebbero consumarti la batteria. Ma per quelle, ti basta andare nelle opzioni dell'applicazione specifica e dirle di non attivarsi all'avvio del terminale.

    Le applicazioni che il terminale carica in RAM all'avvio, sono applicazioni che o gli servono subito (servizi e/o programmi che sono utili al sistema operativo) oppure applicazioni che potrebbe utilizzare più avanti. Se tu le "killi" come hai detto che fai, alla prima occasione in cui gli servono il sistema operativo le ricarica in RAM comunque, per poterle usare, e poi le lascia di nuovo lì. Consumi più batteria costringendo il sistema a ricaricarle di nuovo che a lasciargliele in RAM.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Non "rosicchiano" RAM, la usano come devono.
    Tieni presente che Android ha una gestione della RAM differente da Windows. Un'applicazione tenuta in RAM non è detto che sia attiva, anzi spesso è semplicemente tenuta in RAM per accelerarne l'avvio quando viene richiesta. Se tu utente apri un'ulteriore applicazione e la RAM è esaurita, Android provvede da solo a liberare la RAM dalle applicazioni che sono disattive da più tempo per fare spazio alla nuova applicazione che vuoi aprire.

    La RAM consuma la stessa quantità di batteria sia che sia piena sia che sia vuota, quindi non hai problemi di durata batteria. Al massimo, se hai applicazioni che sono attive in background, cioè non sono solo in RAM ma stanno attivamente facendo qualcosa col processore anche se non sono in primo piano sullo schermo, ecco che quelle potrebbero consumarti la batteria. Ma per quelle, ti basta andare nelle opzioni dell'applicazione specifica e dirle di non attivarsi all'avvio del terminale.

    Le applicazioni che il terminale carica in RAM all'avvio, sono applicazioni che o gli servono subito (servizi e/o programmi che sono utili al sistema operativo) oppure applicazioni che potrebbe utilizzare più avanti. Se tu le "killi" come hai detto che fai, alla prima occasione in cui gli servono il sistema operativo le ricarica in RAM comunque, per poterle usare, e poi le lascia di nuovo lì. Consumi più batteria costringendo il sistema a ricaricarle di nuovo che a lasciargliele in RAM.
    Buono a sapersi, grazie per la spiegazione. Pensavo intasassero il terminale e basta.

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Con " Startup Auditor" puoi scegliere quali app far partire all'avvio e quali no, solo che non so se va con l' 1.5... e non so quanto sia efficiente il programma in se

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,

    volevo sapere se l'irobot apad è effettivamente veloce come si vede nei video youtube, e non lento a scattoni tipo i vari eken.
    Inoltre...ha il gps?
    Grazie!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    avrei bisogno pure io di reinstallare il sistema operativo, ho disattivato la funzione "mostra suggerimenti" e quella del "completamento automatico" ma le parole che inserisco me le cambia automaticamente ed in cinese... per non parlare del menu, alcune funzioni sono ancora in cinese...
    aspettero con ansia l'aggiornamento... :-)
    se no l'apparecchio non e male, lascia a desiderare un pochino il touchscreen ma per il prezzo funziona

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bassman3401 Visualizza il messaggio
    ciao,

    volevo sapere se l'irobot apad è effettivamente veloce come si vede nei video youtube, e non lento a scattoni tipo i vari eken.
    Inoltre...ha il gps?
    Grazie!
    Non è un fulmine di guerra ma è abbastanza veloce perchè non ti faccia rimpiangere di averlo comprato.

    Youtube va tranquillamente, i film si vedono senza scatti, le applicazioni sono rapide nell'aprirsi, ed anche il menu a tendina si apre rapidamente nonostante lo abbia intriso con decine di applicazioni in più

    Io sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, vorrei aggiornarlo ma ho paura di far danno ad essere sincero e mi mancano le nozioni tecniche necessarie.

    Che io sappia gli Eken sono delle mezze ciofeche rispetto all'irobot.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta blade..

    altre 2 domandine:

    1 - è possibile collegare una chiavetta usb?(e in caso affermativo, che modello è disponibile)

    2 - ha il gps?inoltre non capisco se posso utilizzarlo come fosse un gps da auto, oppure verifica solo dove mi trovo?trova posti(es.ristoranti, bar)?

    3 - La più importante: notizie su aggiornamento del SO a 2.1?

    grazie mille!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bassman3401 Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta blade..

    altre 2 domandine:

    1 - è possibile collegare una chiavetta usb?(e in caso affermativo, che modello è disponibile)

    2 - ha il gps?inoltre non capisco se posso utilizzarlo come fosse un gps da auto, oppure verifica solo dove mi trovo?trova posti(es.ristoranti, bar)?

    3 - La più importante: notizie su aggiornamento del SO a 2.1?

    grazie mille!
    Allora, ho provato ora ad inserire una chiavetta con l'adattatore (il device ha porte mini usb ma nella scatola ci sono inclusi due adattatori) e mi riconosce il pennino (marca sconosciuta, roba ecomica che comprai anni fa) ma non capisco come fare a controllarne il contenuto. Forse c'è qualche applicazione nel market, non lo so.

    No, niente gps. Il massimo che fa è sfruttare il wifi per la localizzazione a quanto pare.

    Non ho competenze necessarie per dirti se è possibile aggiornarlo, ancora mi sa che nessuno lo ha fatto.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy