Programma per syncronizzare con google solo 1 volta al giorno? Esiste?
Ciao raga, visto che si dice in giro che molti problemi di batteria per android, da quello che ho capito, sono riconducibili alla sync con google... Mi chiedevo se esistesse un programma che permettesse di programmare tot volte al giorno, nel mio caso 1 è sufficiente, la sync con google... Esiste? Mi sapete dire il nome? Grazie ciao ciao
Re: Programma per syncronizzare con google solo 1 volta al giorno? Esiste?
Quote:
Originariamente inviato da
BigBlack
Ciao raga, visto che si dice in giro che molti problemi di batteria per android, da quello che ho capito, sono riconducibili alla sync con google... Mi chiedevo se esistesse un programma che permettesse di programmare tot volte al giorno, nel mio caso 1 è sufficiente, la sync con google... Esiste? Mi sapete dire il nome? Grazie ciao ciao
giocando un pò con le regole, puoi ottenere quello che vuoi con 'setting profiles', lo trovi in versione free e a pagamento, e costa molto meno di locale.
Sent from my Nexus One using Tapatalk
Re: Programma per syncronizzare con google solo 1 volta al giorno? Esiste?
Quote:
Originariamente inviato da
BigBlack
Intendi creando un profilo in cui la sync e il wi-fi sono on e temporizzandone l'esecuzione? Ora sto provando com'è... potrebbe andare... Ottima idea... Cmq io non ho capito... ma è l'autosync il problema della batteria oppure sono anche i dati in background? E se lo sono anche questi c'è un modo per attivarli e disattivarli allo stesso modo della sync?
Edit: Ok sembra funzionare per la sync automatica :) Bene... Ma quando una la attiva, poi quanto tempo dovrebbe stare accesa per fare il suo lavoro? Basta una mezz'ora? O ci vuole di +?
sì, intendevo quello che hai fatto, e... per il 'quanto tempo', una mezz'ora dovrebbe essere più che sufficiente, ma non ti resta che fare qualche prova. Per risparmiare batteria, poi puoi tenerlo in 2g.
Sono tanti gli aspetti che contribuiscono al consumo di batteria, luminosità elevata schermo, wifi, gps, scambio dati,scarso segnale,...ognuno poi si regola a seconda delle proprie necessità, diciamo che un buon consiglio è di non tenere in esecuzione app/attività che non servono, come appunto il sync della mail nel tuo caso
Sent from my Nexus One using Tapatalk