Visualizzazione stampabile
-
account g mail
ciao a tutti e complimenti x il forum nel quale ho trovato tante soluzioni a problemi e dubbi che un neofita come me è normale abbia.
ora però ho questo problema. ho ceduto il galaxy turbo a mia figlia che ha continuato a scaricare appl ed inserire contatti ecc mantenendo il mio account.
ora vorrebbe cambiarlo per mettere il suo e non sappiamo come fare. dal forum ho capito che bisogna resettare il telefono alle impostazioni di fabbrica ma cio comporta il ricaricamento di tutte le applicazioni e di tutti i contatti della rubrica. ci sono altre soluzioni? NB: da parte mia ho acquistato un altro telefono identico e lo uso con lo stesso mio account.
ringrazio a chi vorrà illuminarmi
-
Vai in Impostazioni account e sinc.
Troverai la voce Gestisci account con elencato l'account attualmente inserito.
Cliccaci e troverai l'opzione Rimuovi account
Quindi inserisci il nuovo account.
Inviato dal mio DATAM752HCX con Tapatalk 2
-
ok. mille grazie effeci2 per la chiarezza e rapidità di risposta. buona serata
-
Buona serata anche a te.
Questo è il metodo ufficiale per rimuovere l'account.
Però sembra che qualche traccia dell'account rimanga nascosta all'interno del device.
Nel tuo caso non è un problema poichè alla fine il telefono rimane in famiglia.
Se invece si doveva dare a terzi, la soluzione del reset alle impostazioni di fabbrica è sempre la migliore, fa pulizia di tutto e chi si è visto si è visto....
Inviato dal mio DATAM752HCX con Tapatalk 2
-
ok. terrò conto del consiglio
-
per EFFECI2
ho seguito le tue indicazioni ma con rimuovi account mi dice: rimuovendo verranno eliminati.... continuare? SI. compare: account richiesto da alcune appl; è possibile rimuoverlo solo ripristinando le impostazioni predefinite del tel (eliminando tutti i dati personali) e a tal fine andare nelle impostazioni della privacy.
nelle impostazioni della privacy tolta la spunta a backup dati personali e tolta spunta a ripristino automatico; poi rifatta la procedura ma mi risponde allo stesso modo.
qindi cosa devo fare per evitare l'opzione ripristina dati di fabbrica?
NB: il secondo account l'ho inserito regolarmente.
attendo corese consiglio. grazie
-
R: account g mail
Ciao gieffe.
Ho appena provato su un tablet con ICS 4.0.3 e l'ha fatto rimuovere tranquillamente.
Provato invece sul Samsung 5570 Next Turbo con GB 2.3.6 e ho la stessa tua identica situazione.
Non so cosa pensare......forse si devono cancellare manualmente la cache ed i dati delle applicazioni alle quali è legato l'account (calendario, contatti etc etc, praticamente tutti quelli menzionati nella schermata).
Inviato da Dicra Tab208 CM9 con Tapatalk
-
ti ringrazio effeci2 e un saluto a tutti