avrei bisogno di un'applicazione android che aiuti a prevenire la dipendenza dal proprio cellulare. Esiste? Se sì, come si chiama?
Visualizzazione stampabile
avrei bisogno di un'applicazione android che aiuti a prevenire la dipendenza dal proprio cellulare. Esiste? Se sì, come si chiama?
Si chiama...vendi il tuo smartphone......
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
magari qualcosa un po' meno drastico grazie... Mi serve il mio cellulare, ma ho paura di cadere in dipendenza!
Trovati una ragazza :rolleyes:
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
Dipendenza da cosa? Telefonate?
Se si, non c'è rimedio.
Internet?
Il rimedio c'è. Fa come me e revoca il piano di connessione 3G, prepagato o flat che sia. Usa internet solo a pagamento per le emergenze e limitati a lunghe navigazioni sulla rete solo quando trovi un hotspot.
Semplice. :D
La soluzione definitiva......comprati un apple, le mele non creano dipendenza le pere si e tutti i tipi di pere :)
Benche' la risposta di bimba mi sembri la più sagace propendo per la soluzione di zicky .... Trova una ragazza ma che odia gli smartphone... Vedrai quanto ci mette a lavartelo in lavatrice :rolleyes::rolleyes::rolleyes::sly:
inviato con più di 10 caratteri e con l'atteggiamento del SAPUTELLO
Ma alla base il problema lo avete centrato in pieno una gentil fanciulla è l'applicazione migliore.
Voglio proprio vedere se staresti li a coccolare il telefono se lei....omissis sono una signora :)
Del resto il famoso detto che mai nessuno riuscì a smentire dice che...
Tira più un pelo di...omissis... che un camion di smartphone
Dunque... HO GIÀ UNA FIDANZATA E INTERNET MI SERVE PER LAVORO, inoltre ricordo che devo PREVENIRE e non curare.
Grazie comunque, però avrei proprio bisogno di un'applicazione specifica.
Pregherei alcuni utenti di essere un tantino più seri. Grazie.
Difficile essere seri con una domanda cosi... E oltretutto non spieghi cosa dovrebbe fare questa applicazione al posto tuo...
Comincia a spiegare meglio... E visto che hai la ragazza prova a chiedere consiglio a lei e vedi cosa ne pensa...
inviato con più di 10 caratteri e con l'atteggiamento del SAPUTELLO
Non avevo richieste specifiche nel senso che qualunque cosa sarebbe andata bene, comunque mi piacerebbe avere un'applicazione che bloccasse il cellulare per alcuni secondi dopo un determinato periodo in cui l'ho usato, ad esempio 15 minuti
Nessuno lo sa? :confused:
Ehhhh carissimo sai quante volte nella mia vita avrei voluto esistesse un 'app che bloccasse il mio compagno per un'oretta dopo che l'ho usato così stan zitti. Vedi anche quelli non sanno regolarsi da soli e in certi casi perdono ogni facoltà mentale.
Seriamente ci sono app in cui si può impostare la modalità aereo in tempi e modi che si vuole ..niente dati...niente telefonate lo lasci stare.
certo se ti viene una crisi di astinenza e sblocchi l'app non serve a nulla.
Non esistono app del genere, l' app più efficace è la volontà...
Ma che dipendenza vuoi che crei un cellularerotfl
Sono ancora nel pieno delle mie facoltà mentali, NON SONO DIPENDENTE ma ho paura di divenirlo... Non voglio diventare come quelle persone che stanno sempre e perennemente al cellulare, quelli che vedi girare per strada che non guardano dove mettono i piedi per usare il cellulare.
La vita è mia e voglio che resti tale.
Grazie per l'impegno dimostrato da alcuni, ora so che l'unico modo è fare attenzione come al solito...
Potete chiudere.
Posso chiederti per curiosità come un' app possa fare da antidipendente?
Ragazzi si può scherzare quanto si vuole ma hellohello ha perfettamente ragione quando dice che si crea dipendenza. Esistono persone che perdono il contatto con la realtà chiedendosi dietro ad un pc o un cellulare e non è così difficile pensando ai vari social network... Molti preferiscono scrivere su facebook con gli amici invece di trovarsi fuori a mangiare un gelato... Oppure scrivono agli amici che lo stanno mangiando... ma da soli...
Proviamo a lasciare il thread al nostro amico e vediamo se esiste qualcuno che conosce app per il suo scopo.
inviato con più di 10 caratteri e da tre metri sopra il cielo <3<3<3
Guarda, ne conosco alcune per pc che sono efficacissime, hanno tirato fuori un mio amico dalla dipendenza, se vuoi ne nomino anche una...
Grazie mille!
hai ragione, purtroppo molti non riescono più ad uscirne, con conseguenze brutte per le relazioni sociali
Be comunque vorrei precisare , non si tratta di dipendenza , se uno vuole stare al telefono.ci sta se no il contrario... lo state definendo come un tunnel :D
tapatalkando allegramente
Ve be non stereotipiamo , ora non conosco la tua età , magari é questa che ti condiziona , tuttavia giovani usano il telefono per rispondere a messaggi, SMS , notifiche facebook , ecc , ma quando ce da stare in compagnia lo lasciamo da parte il telefono , io stesso lo uso molto ma questo non influisce sulle mie relazioni sociali...
tapatalkando allegramente
Bisogna capire cosa si intende per dipendenza. Dal guardare il telefono? E perché? Social network? Messaggi? Chiamate? Cosa?
Nessuno è dipendente dal guardare quanto è bello lo sfondo del telefono. Evidentemente quindi il problema non è quello ma ciò che ci fai.
Un po' di tutto, ma in particolare è internet dal quale molti sono dipendenti.
Io devo usare molto servizi cloud e documenti con word to go, però mi sono già accorto che è facile dimenticare ciò che si ha da fare per perdere tempo
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Secondo me l'unica cosa da fare è creati delle distrazioni...se stai senza far niente invece di usare lo smartphone cerca di fare altro...non esistono applicazioni che ti possono evitare un'eventuale dipendenza perché se anche come dici tu trovassi un'app che ti blocca il telefono per qualche secondo poi passati quei secondi ritorni a fare quello che stavi facendo...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ma perche' invece non cancelli le applicazioni non essenziali al tuo lavoro tipo FB, Twitter e in genere tutti i social network?
Io l'ho fatto.
Fatto sta che sono probabilmente la persona più strana dell'universo. Non mi piace il concetto di un posto dove non c'è privacy e quello che dico e faccio può essere legalmente usato dal gestore del posto per impinguare ancora di più il suo conto bancario.
Infatti sono Socio Fondatore della società "se non ci vediamo o sentiamo da venti anni un motivo ci sarà" e Socio Benemerito della società "ma farti una bella padellata di ...zzi tuoi, no eh?"
A parte un po di letteratura che si trova sulla rete (fanfics) non ho dipendenze... e anche a quella posso rinunciare alla bisogna.
Inviato dal mio Avtomat AK47 usando Tapatalk RHV (Russian Hardware Version)
E' vero che pc e quanto ne deriva connessi in rete possono portare a dipendenza ma di base c'è già un problema di socializzazione nella vita reale per cui ci si ritira in quello che si crede, purtroppo sbagliando, il mondo perfetto e dorato ma sopratutto si interpone tra noi e gli altri un pc o smartphone ora, e questo da quella sicurezza che manca nella dura realtà.
Spesso non basta un app ne ci sono molte alternative la società odierna sa essere molto crudele nell'isolare le persone.
Forse invece che un app ti basterebbe solo uscire, senza telefono, sorridendo alle persone che incontri, guardando la bellezza della natura che forse hai dimenticato.
Se temi dipendenza da qualcosa che sei costretto ad utilizzare già per lavoro, devi valutare prima qualcosa che distingua quando ne fai un uso lavorativo e quando no, ma forse già questo è un problema. Ti trovi nei panni di un possibile "goloso" che lavora in pasticceria o almeno, così ho compreso la tua posizione.
Suppongo che, oltre ad una certa autodisciplina, tu abbia poche possibilità d'aiuto da un'app (o nessuna...salvo altre risposte).
Come limiti autodisciplinari, potresti limitarti il traffico disponibile secondo un consumo dei dati da lavoro, cosicchè saresti costretto a limitarti, ma immagino che tra wifi e tariffe standard non puoi farlo.
Però, se non esiste davvero l'app che fa per te, considera che hai sempre il tuo comportamento che con un pò di sforzo e qualche motivazione seria, potresti adeguarlo...se fossi realmente preoccupato di ciò, non dovresti incapparci.
Oltre a questo, una caratteristica dell'app dovrebbe essere che non possa essere gestita/modificata/disattivata da te stesso quindi il supporto di qualcun altro sarebbe indispensabile come "amministratore" dell'app. Se avessi il supporto di qualcun altro sarebbe più efficace fargliene un resoconto giornaliero...se la cosa si "aggravasse", pagare con una banale ramanzina ti aiuterebbe (forse) ad essere più controllato.
E' davvero diffcile associare la soluzione all'ausilio di un app specifica (forse più di una), quindi i miei suggerimenti sono un pò campati lì e lontani dalla tua richiesta...se non trovi alternative credo possa prendere almeno spunto da ciò che ho scritto sopra, d'altronde, se ti sei fatto suonare il campanellino d'allarme da solo, forse non sei così lontano da poterti limitare autonomamente, prima di farti "danni seri" e conseguentemente a chi ti è vicino (a me basterebbe come motivazione seria)
;)
Non sono iscritto a nessun social network, solo a questo forum e ad altri due forum, comunque ho solo 14 applicazioni che ho installato, non sono giochi, non dovrebbero farmi divenire dipendente, ma ho paura lo stesso
Cioè intendi i social network?
Ritengo di non avere problemi di socializzazione, ho una casa in montagna che non mi fa certo dimenticare la natura, un gruppo di 4 amici e una fidanzata... Però hai ragione!
Grazie!
Trovata soluzione!!
-ho scaricato smart app protector
-ho selezionato le apps che potrebbero causare dipendenza e le ho bloccate dalle ore 22:30 alle ore 21:00 della giornata successiva.
-un mio amico ha impostato una password per accedere alle apps selezionate: conserverà la password e, se assolutamente necessario, me la dirà.
Vero, avevo detto che le apps installate non avrebbero dovuto farmi dipendere, ma dove mettiamo play store,...?
Quote:
Originariamente inviato da hellohello
Allora è proprio un ossessione questa storia della dipendenza :-)
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
In un certo senso...
Un po' come preferire vivere lontano da un vulcano in quiescenza rinunciando alla sua bellezza
come ti comprendo... io sto sempre con il mio sIII in mano... il guaio è che non riesco a staccarmici neanche a lavoro.
E ora con la mia azienda ho avuto una sim aziendale con traffico dati di 15 gb incluso, quindi ancor peggio.