Salvare configurazione account mail
Buona giornata a tutti,
è possibile salvare/esportare la configurazione dell'account mail integrato (non gmail) in modo tale da non doverlo riconfigurare manualmente in caso di wipe?
Il mio caso particolare è che ho un account di posta configurato sul client mail integrato, del suddetto account però ho dimenticato la password (vi basti sapere che non ho modo di recuperarla in tempo breve). In sostanza l'unico modo che ho ora per accedere a quell'account è attraverso il cellulare.Non vorrei rischiare di perdere la configurazione di quell'account qualora decidessi di provare qualche rom o di smanettare un po' . Mille grazie a chiunque si interesserà. ;)
R: Salvare configurazione account mail
Quote:
Originariamente inviato da
Reddolo
Piu che altro la mia domanda è: un backup app di titanium posso montarlo anche su un firmwere diverso da quello di partenza? In generale mi servirebbe una spiegazione globale sui backup, leggendo in giro non ho capito se possono essere paragonati ai backup dei pc. In che modo cambiano?
Io uso la versione di mybackup pro per ripristinare i dati delle applicazioni senza problemi pure cambiando ROM o FIRMWARE.
Penso che anche titanium backup faccia altrettanto.
Nel caso delle email, se fa parte del sistema, occorre che sia presente la stessa app nella nuovs ROM o FIRMWARE, altrimenti non so cosa avviene ripristinandola. Se invece si tratta di un app scaricata dal play store, allora nessun problema.
Ci sono diversi tipi di backup, l'importante è evitare di includere dati di sistema qualora si cambia ROM o FIRMWARE, perché difficilmente è compatibile (salvo ROM simile) e potrebbe crasshare.
La selezione di cosa ripristinare per un restore é semplice, quindi è facile escludere i suddetti dati.
;)
inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2