Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ringogelso
Oggi ho installato l'aggiornamento , ho notato che nella configurazione di recupero sms Rapporti di consegna selezionata da default, c'è scritto " invia un rapp. generato da Handcent, non da gestore telefonico. Quindi sistemato di default il problema doppio sms. Ciao
Mi auto quoto, io l'ho disabilitata perché mi arrivano messaggi vuoti da vodafone, booo.
Per quanto riguarda la track ball funziona , si illumina all'arrivo dell'sms fino alla lettura. ( veramente è sempre andata anche nelle versioni precedenti). Ciao Ciao
-
Quote:
ringogelso
Mi auto quoto, io l'ho disabilitata perché mi arrivano messaggi vuoti da vodafone, booo.
Per quanto riguarda la track ball funziona , si illumina all'arrivo dell'sms fino alla lettura. ( veramente è sempre andata anche nelle versioni precedenti). Ciao Ciao
Ma non è che non hai disabilitato le notifiche del gestore sms di base?
-
Nada lappeggio... forse perchè il mio è tim...?
-
Quote:
vjmargaren
Ma non è che non hai disabilitato le notifiche del gestore sms di base?
Le ho disattivate. Ma è successo una volta sola, bo in questi giorni verifico. Ciao.
Per PaoloLast, effettivamente il mio Magic è Vodafone original e la track ball funziona!!!
-
Forse la più grande mancanza è l'assenza di "bozze" come su symbian; mentre scrivo un sms e ricevo una chiamata, finito di parlare, devo ricominciare da zero la scrittura del messaggio. Cosa molto antipatica se stai scrivendo un sms lungo o hai già scritto una cosa importante (es. un indirizzo), ricevi la chiamata sicuro che lo ritroverai ed invece.....
-
Quote:
maverickcri
Forse la più grande mancanza è l'assenza di "bozze" come su symbian; mentre scrivo un sms e ricevo una chiamata, finito di parlare, devo ricominciare da zero la scrittura del messaggio. Cosa molto antipatica se stai scrivendo un sms lungo o hai già scritto una cosa importante (es. un indirizzo), ricevi la chiamata sicuro che lo ritroverai ed invece.....
Veramente le bozze ci sono :)
tutte le volte che scrivi un messaggio e poi esci, nella lista delle conversazioni vedrai a fianco del destinatario a cui stavi scrivento la parola "Bozza" in rosso e cliccando sulla conversazione tornerai a scrivere il messaggio in bozza.
Oltretutto nel momento in cui esci dalla finestra di scrittura senza inviare il messaggio, dovrebbe apparire sullo schermo la scritta "Messaggio salvato come bozza".
-
Quote:
Muzu
Veramente le bozze ci sono :)
tutte le volte che scrivi un messaggio e poi esci, nella lista delle conversazioni vedrai a fianco del destinatario a cui stavi scrivento la parola "Bozza" in rosso e cliccando sulla conversazione tornerai a scrivere il messaggio in bozza.
Oltretutto nel momento in cui esci dalla finestra di scrittura senza inviare il messaggio, dovrebbe apparire sullo schermo la scritta "Messaggio salvato come bozza".
Non è proprio a quello che mi riferivo io...ti spiego quello che mi è successo oggi: stavo scrivendo un sms a un gruppo di amici e proprio mentre stavo scrivendo la parte finale, mi arriva una chiamata e al riprendere il messaggio, mi accorgo che non c'era più traccia.
Quello che mi scrivi tu forse è nel caso in cui io voglia uscire volontariamente dalla scrittura per riprenderlo in un secondo momento; questo non l'ho ancora provato e non so nemmeno come funziona, comunque se avrò atro da segnalare lo posterò qui...
Grazie comunque per l'auito
-
Quote:
maverickcri
Non è proprio a quello che mi riferivo io...ti spiego quello che mi è successo oggi: stavo scrivendo un sms a un gruppo di amici e proprio mentre stavo scrivendo la parte finale, mi arriva una chiamata e al riprendere il messaggio, mi accorgo che non c'era più traccia.
Quello che mi scrivi tu forse è nel caso in cui io voglia uscire volontariamente dalla scrittura per riprenderlo in un secondo momento; questo non l'ho ancora provato e non so nemmeno come funziona, comunque se avrò atro da segnalare lo posterò qui...
Grazie comunque per l'auito
Ah adesso ho capito. Non mi è ancora capitata una situazione del genere, ma davo scontato che funzionasse come con i Nokia.. :-[
Se davvero si comporta così posso provare a chiedere allo sviluppatore se ci implementa una specie di salvataggio automatico quando l'app passa in secondo piano
-
Quote:
Muzu
Ah adesso ho capito. Non mi è ancora capitata una situazione del genere, ma davo scontato che funzionasse come con i Nokia.. :-[
Se davvero si comporta così posso provare a chiedere allo sviluppatore se ci implementa una specie di salvataggio automatico quando l'app passa in secondo piano
Se riescono a implementare questa funzione, credo che già si possa parlare del miglior programma di gestione sms/mms per android
-
Io glie l'ho chiesto. Vediamo se mi caga ;)
-
Ma porca trota...
Riassunto della figura di cacca:
IO: Ciao, implementami l'auto-save blabla..
Tizio Handcent: C'è già
IO: Non è vero, mi hanno detto che non c'è. Adesso faccio un test io.
IO: .....
IO: "I tried by myself and you are right: it actually auto-saves. I'm sorry, I should't trust everything those guys say :)"
Ma che cazzarola mi fai scrivere!! Funziona l'auto-save! :O
-
Come si fa a eliminare i singoli messaggi oppure le bozze che vengono salvate automaticamente?
Grazie
-
Quote:
giansal
Come si fa a eliminare i singoli messaggi oppure le bozze che vengono salvate automaticamente?
Grazie
Per le bozze, ci entri e cancelli il testo, non credo ci sia un modo piu rapido.
I singoli messaggi non so se si possano cancellare, ma non dipende da Handcent, è Android che li salva come conversazioni, con i vantaggi e svantaggi che ne conseguono.
Prova comunque a tener premuto su uno dei messaggi nella conversazione e vedi se nel menu c'è la voce per eliminarlo
-
Hai ragione tenendo premuto sul messaggio viene fuori un menu di scelta e tra le varie voci c'è la possibilità di eliminare il messaggio.
A dire il vero ci avevo provato, ma tutto subito non mi usciva nulla. Il trucco sta nel tenere premuto per un po' così come quando sul desktop vuoi spostare un oggetto.
Ciao
-
Quote:
Muzu
Ma porca trota...
IO: "I tried by myself and you are right: it actually auto-saves. I'm sorry, I should't trust everything those guys say :)"
Provato e riprovato con un sms inviato a un gruppo di persone come l'altra volta....non funziona. Non ho ancora provato con un singolo destinatario. Gli hai spiegato della chiamata entrante mentre si scrive?
-
Quote:
maverickcri
Provato e riprovato con un sms inviato a un gruppo di persone come l'altra volta....non funziona. Non ho ancora provato con un singolo destinatario. Gli hai spiegato della chiamata entrante mentre si scrive?
Guarda, io ho provato con un messaggio normale e anche con uno di gruppo.
Ho scritto qualche parola e poi mi sono telefonato con un altro cellulare e mi è sempre stato salvato tutto in bozza. Non riesco proprio a riprodurlo il tuo bug.
Anche allo sviluppatore ho spiegato bene la questione della telefonata e lui mi ha risposto che il salvataggio automatico è supportato (e infatto lo fa).
Se hai altre indicazioni su come riprodurre il problema allora scrivimele perchè io non ci riesco, me funziona sempre correttamente.
-
Quote:
Muzu
Guarda, io ho provato con un messaggio normale e anche con uno di gruppo.
Ho scritto qualche parola e poi mi sono telefonato con un altro cellulare e mi è sempre stato salvato tutto in bozza. Non riesco proprio a riprodurlo il tuo bug.
Anche allo sviluppatore ho spiegato bene la questione della telefonata e lui mi ha risposto che il salvataggio automatico è supportato (e infatto lo fa).
Se hai altre indicazioni su come riprodurre il problema allora scrivimele perchè io non ci riesco, me funziona sempre correttamente.
telefonato, risposto e chiuso tu la telefonata? Se anche così ti funziona, disinstallo e lo installo un'altra volta
-
Quote:
maverickcri
telefonato, risposto e chiuso tu la telefonata? Se anche così ti funziona, disinstallo e lo installo un'altra volta
Si, ho provato sia rispondendo ed attaccando che attaccando subito. La prima cosa che succede appena rispondo è che appare la scritta "Il tuo messaggio è stato salvato come bozza". Ho provato 3 o 4 volte in modo diverso, con messaggi normali e di gruppo... a me funziona bene, non so cosa dirti o_O
-
Quote:
Muzu
Si, ho provato sia rispondendo ed attaccando che attaccando subito. La prima cosa che succede appena rispondo è che appare la scritta "Il tuo messaggio è stato salvato come bozza". Ho provato 3 o 4 volte in modo diverso, con messaggi normali e di gruppo... a me funziona bene, non so cosa dirti o_O
ok, perfetto....lo reinstallo di nuovo e se non risolvo tornerò a scrivere ancora. Grazie per l'aiuto
-
Quote:
Muzu
Ma porca trota...
Ahahahahahahahahah! Le cose meglio provarle prima da se... Io l'avevo pure letta sta baggianata sul fatto che manca l'auto-save... Mi ricordavo di aver risposto per smentire, invece... Cioè, ci sono le fotine dei contatti, puoi personalizzare le notifiche all'inverosimile e non c'è l'auto-save?
Cmq più ordinato e carino e con più potenzialità questo Handcent, se proprio devo segnalare un bug mi è capitato un problemino con il Pop-Up ma non poi non si è più ripresentato, per il resto ho abbandonato felicemente Chompsms!
-
è uscita la nuova versione ieri, già disponibile sul market. v 2.6.9
bugs fix and improvments
1.auto adjust pop window and support better keyboard & other IME
2. adjust main window thread item display layout
3. improve keyboard responsive of pop up window
Attualmente sono combattuto tra Chomp e Handcent o_O Non so quale scegliereeeeee!!!!!
Per Chomp ho risolto il fatto che non abbia i promemoria del messaggio non letto con Missed Reminder, utile anche per le chiamate senza risposta ecc... però handcent mi pare venga sviluppato molto più velocemente e con maggior costanza... Aiutatemi voi nella scelta!!! ;)
-
Quote:
Aglar
. Aiutatemi voi nella scelta!!! ;)
se non sbaglio ( vado a memoria ) handcent è l'unico che riesce a farti scegliere un numero di telefono che non sia il predefinito in un contatto. es. Marco ha 2 numeri di cellulare, con handcent puoi scegliere a quale mandarlo ( di sicuro il programma di default non ce l'ha, chomp non sono sicuro al 100% ) cmq se ho handcent installato al posto di chomp... un motivo ci sarà!!! :cool:
-
Non ti possiamo aiutare... Una volta provato Handcent SMS non si abbandona più...
-
Il programma mi da un "problema" strano... gi sms di allerta della banca me li triplica... o maglio, ne arriva uno autentico e altri 2 vuoti... e non solo... nonostante provengano dallo stesso numero (anche salvato in rubrica) mi apre una nuova conversazione per ogni sms....
-
Altro "problema".... il conteggio dei caratteri non risulta corretto.
Mi spiego meglio: normalmente sotto il campo di scrittura messaggio compare (160/160) senza nessun carattere; ora provare a scrivere una lettera qualunque e verrà fuori (159/160) come deve essere. Provate adesso con 1 sola lettera a scelta tra la ñ, la "i, a, e, o, u, con l'accento acuto (quello "contrario" al tipico italiano tanto per intenderci) tipico della lingua spagnola e verrà fuori (69/70) come se un sms possa essere lungo solo 70 caratteri anzichè 160 con l'utilizzo di queste lettere.
Qualcuno mi sa dire se è normale o se è un bug? Capisco che a la maggior parte di voi non interessa perchè non ha rapporti con la lingua spagnola ma per chi come me li ha, non so mai quanti sms sto inviando e un sms all'estero conta molto caro.
Grazie a tutti
-
Quando torno dalle ferie mi interesserò del problema.
Ciao!
-
Quote:
maverickcri
Mi spiego meglio: normalmente sotto il campo di scrittura messaggio compare (160/160) senza nessun carattere; ora provare a scrivere una lettera qualunque e verrà fuori (159/160) come deve essere. Provate adesso con 1 sola lettera a scelta tra la ñ, la "i, a, e, o, u, con l'accento acuto (quello "contrario" al tipico italiano tanto per intenderci) tipico della lingua spagnola e verrà fuori (69/70) come se un sms possa essere lungo solo 70 caratteri anzichè 160 con l'utilizzo di queste lettere.
Qualcuno mi sa dire se è normale o se è un bug? Capisco che a la maggior parte di voi non interessa perchè non ha rapporti con la lingua spagnola ma per chi come me li ha, non so mai quanti sms sto inviando e un sms all'estero conta molto caro.
Grazie a tutti
Confermo il problema... e aggiungerei se si potesse mettere il conteggio caratteri anche nella visualizzazione orizzontale, e sarebbe perfetto ;)
-
Ho aggiornato alla 2.8 e di punto in bianco non mi apriva più l'app dicendo che non è installata... provo a disinstallare e rimettere... magari si è scaricata male... booooo :(
-
Quote:
maverickcri
Grazie a tutti
Non dovrebbe essere un bug...
Mi spiego meglio:
i caratteri da te citati non appartengono all'alfabeto latino standard, in cui le lettere sono costituite ciascuna da 7 bit. I caratteri che scrivi infatti sono diciamo lettere speciale, di 2 byte (16 bit) ciascuna, e vengono assimilate a quelle che sono ad esempio i caratteri russi, cinesi, giapponesi ecc (sono dell'alfabeto unicode). Gli sms hanno una lunghezza di 140 byte e se si utilizzano questi caratteri speciali la lunghezza del messaggio scende a 70 caratteri. Infatti 140x8:16=70 :cool:
Dovrebbe essere quindi tutto nella norma :cool:
-
Io ho disinstallato e reinstallato e pare che vada tutto bene...
per quanto riguarda i caratteri secondo me è comunque un bug... perchè così facendo ipotizza che tu userai per tutto il messaggio caratteri unicode... o peggio ancora dopo la prima anche i caratteri normali occupano 16bit... altrimenti dovrebbe semplicemente "mangiarti" 3 caratteri invece di uno... no?
-
Quote:
PaoloLast
Io ho disinstallato e reinstallato e pare che vada tutto bene...
per quanto riguarda i caratteri secondo me è comunque un bug... perchè così facendo ipotizza che tu userai per tutto il messaggio caratteri unicode... o peggio ancora dopo la prima anche i caratteri normali occupano 16bit... altrimenti dovrebbe semplicemente "mangiarti" 3 caratteri invece di uno... no?
Guarda io credo che sia tutto nella norma perchè non appena utilizzi un carattere Unicode, cambia tutta la formattazione del messaggio e tutti i caratteri, anche gli standard vengono presi dall'alfabeto Unicode. Credo che sia una caratteristica degli sms in sè e non possa dipendere dalle applicazioni che mandano i msg. Possiamo comunque fare una prova con Chomp e l'app standard per vedere se funziona allo stesso modo.
Un'ultima cosa, la questione dei caratteri unicode potrebbe spiegare perchè alcune persone riportano che i destinatari dei msg spesso non possono leggere gli sms inviati da cellulari android perchè costituiti da soli quadrati ecc. Sono ancora diversi i telefoni infatti (un sacco di Nokia per esempio) che non supportano i caratteri unicode, e che quindi non riescono a decodificare correttamente i msg con questo tipo di caratteri.
Alla fine quello che consiglio è... state attenti agli accenti :D
PS
Ultima cosa!
Si potrebbe chiedere agli sviluppatori di implementare nell'app. un convertitore automatico di sms, nel senso che, non appena provo ad usare un carattere unicode, il testo del messaggio viene automaticamente convertito in caratteri da 7 bit (da utf-16 a utf-7) per renderlo compatibile con quasi tutti i telefoni cellulari esistenti ed evitare uno spreco di 90 caratteri. Potrebbe credo essere utile e si potrebbe anche fare in modo che l'utente possa scegliere se usare o meno nei messaggi che invia l'alfabeto unicode con codifica a 16 bit o l'alfabeto standard.
Fine del tema XD
-
Quote:
PaoloLast
Ho aggiornato alla 2.8 e di punto in bianco non mi apriva più l'app dicendo che non è installata... provo a disinstallare e rimettere... magari si è scaricata male... booooo :(
Devi spegnere e riaccendereil telefono. Ciao
-
Quote:
ringogelso
Devi spegnere e riaccendereil telefono. Ciao
Ho risolto solo disinstallando e reinstallando purtroppo... riavviando il problema persisteva...
p.s. il convertitore è un'idea ottima, oppure una semplice opzione che dica "attiva/disattiva caratteri unicode" così si sta tranquilli ;)
p.p.s. per lo sdoppiamento dei messaggi nessuno ha idea del motivo?
-
Ciao, per lo sdoppiamento dei messaggi prova a deselezionare il Rapporto consegna handcent che trovi nelle impostazioni- Configurazione di recupero, forse non centra nulla ma tentar non nuoce.
-
Quote:
ringogelso
Ciao, per lo sdoppiamento dei messaggi prova a deselezionare il Rapporto consegna handcent che trovi nelle impostazioni- Configurazione di recupero, forse non centra nulla ma tentar non nuoce.
L'ho gia disattivato... e poi mi succede solo con gli sms della banca... grazie comunque ;)
-
Ciao a tutti,
volevo sapere se anche a voi, con handcent, non vengono visualizzate le foto dei contatti quando queste sono sincronizzate da facebook.
Uso la myhero 0.1.0, e i contatti in rubrica hanno il loro contatto sincronizzato in automatico con facebook, che ne scarica foto e compleanno.
Utilizzando handcent mi sono reso conto che se la foto di un contatto è sincronizzata non viene visualizzata, se invece è presa da un'immagine sulla sd o una foto si vede anche nel programma di gestione sms.
Capita anche a voi?
-
Quote:
PaoloLast
L'ho gia disattivato... e poi mi succede solo con gli sms della banca... grazie comunque ;)
Ma il problema dei messaggi della banca ti capita solo con handcent?
Per esperienza personale quasi tutti i programmi di gestione dei messaggi hanno sempre avuto problemi con gli sms provenienti da un centro servizi, come quelli della banca appunto... non ho però grosse idee su come risolvere.
Per le foto su Faceboook io non ho problemi anche se ho usato facebook sync... prova a verificare su google contacts se i tuoi contatti hanno correttamente la foto.
-
Quote:
Aglar
Ma il problema dei messaggi della banca ti capita solo con handcent?
Per esperienza personale quasi tutti i programmi di gestione dei messaggi hanno sempre avuto problemi con gli sms provenienti da un centro servizi, come quelli della banca appunto... non ho però grosse idee su come risolvere.
Ho appena fatto una prova e pare che con la versione 2.8 non lo faccia più... ora non mi resta che provare se per caso li riesce anche a mettere tutti nella stessa conversazione e sarebbe perfetto!!!
p.s. [OT] Facebook sync è quello che cosata 2$ giusto?
-
Quote:
PaoloLast
p.s. [OT] Facebook sync è quello che cosata 2$ giusto?
Ma mi pare che non sia quello. Siccome sul market del galaxy non c'era ho trovato l'apk in giro per il web.
-