tutto apposto :D
Visualizzazione stampabile
tutto apposto :D
Io ho invece questo problema:
Quando invio più sms insieme o comunque in un tempo ravvicinato, gli sms vengono inviati ma per lui rimangono in sospeso e poi il giorno dopo mi rinvia tutti i messaggi del giorno prima appena lo accendo la mattina... Colpa sua o colpa di Mamma Vodafone?
Nessuna novità sulla riproduzione dell'errore dei messaggi tripli? perchè a me iniziano ad arrivare quadrupli, e non si accodano in discussione, quindi mi devo mettere a cancellare ogni volta tutto e la cosa è noiosa... mi piuacerebbe si risolvesse, altrimenti o torno al software base o provo chomp... che dite?
Io senza maggiori informazioni non so cosa raccontare allo sviluppatore e lui non può sistemare una cosa che (a lui, e anche a me) funziona bene.
Non voglio diventare noioso perchè l'ho già spiegato nei post precedenti.
Se non si riesce a far reèplicare questo bug allo sviluppatore, credo che sarà piuttosto difficile trovare una soluzione nonostante la sua disponibilità. Quindi se ti da molto fastidio ti consiglio di provare con altre app o con quella originale.
E che report sono? prova a rileggere tutto quello che ci siamo detti sull'argomento.
Tra le varie persone che hanno scritto ci sono pochissime cose in comune (non il telefono, non la rom, non il gestore telefonico, ad alcuni capita anche con le norifiche del google calendar e altri no, alcuni parlano di nomi "numerici" e altri dicono che succede sempre ecc..) ed è quindi impossibile stabilire un profilo. I report in sè sono, riassumendo:
"ciao, se mi arriva un sms dalla banca, mi arriva 1 sms normale e 3 vuoti", con le dovute variazioni del caso. Glie le ho riportate tutte ma lui, come me, non potendo riprodurle, non riesce a capire perchè a lui funzioni bene e ad altri no.
Un altro consiglio che posso darvi è scrivere agli sviluppatori sull'indirizzo email presente sula scheda prodotto del Market. Provate ad insistere, non so.
Per quanto mi riguarda non credo di poter fare di più e personalmente comprendo le difficoltà dello sviluppatore.
@paciock87:
io segnalo il bug se appuriamo che di bug si tratta. Io non ho mai avuto esperienze del genere con Vodafone, ma se qualcun altro conferma la cosa posso chiedere di indagare. Ma bisogna essere ragionevolmente convinti che il problema sia applicativo e non un nostro errore o una schifezza del nostro gestore telefonico.
Credo di essere anche stato uno dei primi ad aver segnalato questo bug... ho seguito tutta la discussione, quendo dico report intendo log di programmi che analizzano il funzionamento delle app in quel momento, per me sarebbe facilissimo riprodurre il problema...
Direi anche che il numero delle persone che partecipa a questa discussione è troppo basso per poter tirar fuori una statistica della configurazione e/o situazione tipo che scatena il bug...
Per quanto riguarda contattare direttamente lo sviluppatore la vedo una cosa poco utile, se non capisce il problema da te che probabilmente hai più competenze, figuriamoci se spiego io in parole povere...
Con questo concludo perchè non voglio rompere le scatole a nessuno.
Continuerò a seguire la discussione e farò presente se in futuro con qualche agg magari casualmente sarà sparito il bug. ;)
p.s. Ho testato ChompSms e mi da lo stesso problema, mantre GSMS no ma non ha il popup che trovo utilissimo.
Se anche Chomp ha lo stesso problema, sei sicuro che l'app di default invece funzioni sempre correttamente? Potrebbe essere un'informazione utile da passare.
Purtroppo non c'è molte gente che ha voglia di fare qualche test in modo serio, forse basterebbe una partecipazione maggiore per arrivare ad una soluzione.
Anche Chomp ha lo stesso problema, ma l'app di default no, e nemmeno GSMS...
Non potrebbe essere un bug legato al popup? (una cosa in comune tra hand e chomp) provo a disabilitarlo su handcent e vedere se il problema permane.
Fammi sapere se c'è bisogno che li installi insieme per fare una verifica contemporanea.
Grazie dellla disponibilità ;)
muzu io son disponibilissimo a fare tutti i test che volete , basta che mi diciate cosa fare...
l' app di default non li riceve tripli (o quadrupli) e vuoti nel mio caso.
effettivamente e' un problema DECISAMENTE fastidioso, considerando che non son il solo a dare il pieno supporto, ti chiedo se puoi ri-far notare la cosa allo sviluppatore, grazie
ps. non dipende dal popup, io l' ho disabilitato e cmq il problema persiste
Il problema è che nemmeno io so dirti che controlli fare. Avevo suggerito quello delle notifiche di google calendar ma non mi viene in mente altro perchè prima di tutto non sono io lo sviluppatore e in secondo luogo perchè a me questo problema non succede (nè da gcal nè dai messaggi della mia cartasi).
Magari provate a vedere se vi succede anche con i messaggi di conferma per le
ricariche (io li ricevo quando ricarico da internet la mia sim vodafone).
Bisogna avere un po' di fantasia
Che ne dite di fare una lista di Hardware e casistica nella quale succede? magari con tutto il pacchetto gli sviluppatori riescono a farsi un'idea...
p.s. a me con le ricariche non succede...
Ora cerco di fare una lista e posto nel dettaglio.
p.s. ci posso essere rischi a pubblicare qui alcuni dati tipo:
Versione banda di base:
Versione kernel:
Numero build:
Scusate la domanda forse sciocca ma non me ne intendo...
guarda io ho l' ultima radio, fw cyanogen (mi accade da quando ho installato Handcend , nel frattempo son passate n versioni di firmware), ho disabilitato i popup e le notifiche sms tramite Handcend , ho installato un "firewall" x gli sms (smsguard) , ho H3G, mi accade con una cifra di sms "informativi" , ad esempio con gli alert della telecom.
Se c'e' qualche log o qualche file che posson servire avvisatemi che li tiro giu e ve li invio
Dai all'inizio della prossima settimana ritorno alla carica con il signor handcent, nel frattempo più info ammucchiate meglio è.
Schematizzando, per ora abbiamo appurato che:
1. Non dipende dalla ROM
2. E' un difetto in comune con Chomp
3. Non dipende dal gestore telefonico.
Io cercherei di concentrarmi sul tipo di messaggi incriminati, cercare di individuare qualche caratteristica comune (a parte il fatto che sono servizi informativi). Magari proverei a cercare qualche servizio a cui si possa iscrivere anche lui, quindi disponibile anche per l'asia.
ho usato un paio di giorni handcent (per poi tornare all'app di default modificata, che preferisco), e ho avuto il problema dei messaggi tripli. avevo la cm4.1.11.1 con vodafone su magic 32b 1.33.2005.
tempo fa usavo chomp e un problema cosi nn mi è mai capitato, per quanto riguarda l'app di default, è perfetta.
Non so se è vera questa cosa... per esempio anche io ho H3G, e il problema per ora l'ho riscontrato con:
1) Notifiche Google calendar: 4 messaggi di cui 3 vuoti e in 4 conversazioni diverse, come fossero 4 mittenti distinti...
2) Notifiche banca: 4 messaggi di cui 3 vuoti e in 4 conversazioni diverse, come fossero 4 mittenti distinti...
Per i messaggi di ricarica ecc, nessun problema...
e mi pareva che anche precedentemente ci fossero alri utenti H3G ad avere questo problema...
p.s. se può essere utile, tempo fa, prima di alcuni aggiornamenti i messaggi vuoti erano solo 2...
Avete rotto il piffero con questo problema......Ve lo volete mettere in testa che non è possibile risolverlo? Io vivo in Spagna, ho un Magic spagnolo, Vodafone España E HO LO STESSO IDENTICO PROBLEMA. POSSIBILE CHE NON RIUSCIATE A CAPIRE CHE NON E' UN PROBLEMA DI GESTORE DI TELEFONIA MA DI INCOMPATIBILITA' CON HANDCENT E CHOMP???
Ci sono problemi di maggiore importanza da risolvere in questi software come l'impossibilità di scrivere sms con qualsiasi tipo di accento o apostrofi sennò il messaggio si raddoppia o si triplica. A nessuno importa pagare per 160 caratteri 1 sms invece di quasi 3 sms?
Io direi che è meglio moderare i toni, esponi il tuo problema e fai valere le tue ragioni come noi facciamo valere le nostre.
Poi se proprio vuoi una polemica, apri la discussione in un forum spagnolo, questo è italiano e il tuo problema ci riguarda di meno direi...
[QUOTE=PaoloLast;39818]Io direi che è meglio moderare i toni, esponi il tuo problema e fai valere le tue ragioni come noi facciamo valere le nostre.
/QUOTE]
quoto, possiamo parlare tranquillamente dei vari problemi ... android e' multitasking no? ;)
ps. come servizio x test potete usare questo:
British American Tobacco - SMS alert service
iscrizione inserendo il numero (non e' solo italiano), si ricevono 2 sms al giorno (con mittente BAT) che io ricevo quadrupli, con le quotazioni del titolo.
E' gratis e ci si disiscrive sempre da li...
Quindi capisco che tu scrivi senza accenti e senza apostrofi......
Comunque, ho già segnaato in questo forum ma nessuno mi ha fatto caso; presto vedrai molti altri segnalando quanto ho già descritto e se leggi indietro troverai altri miei post.
Per quanto riguarda il problema dello spagnolo, Google ha già ricevuto dagli utenti di lingua spagnola di tutto il mondo una segnalazione a riguardo che spero si possa risolvere nella 1.6. A proposito, qualcuno potrebbe provare a vedere se si è risolto?
Scusate, ma magari se alzo i toni, qualcuno mi farà più caso dato che il problema l'ho segnalato molto tempo fa
Il problema del passaggio da 160 a 70 caratteri c'è solo con lettere accentate non di uso comune, come la "e" maiuscola accentata, o lettere non classiche dell'italiano...
Comunque, anche con toni moderati e un pò di pazienza magari si riesce a risolvere... ;)
Se ti può essere utile per un confronto ecco la lista dei caratteri da te citati che mi danno il problema e quelli che non lo danno.
SI: á, ó, í, ú
NO: à, ò, è, é, ñ, ì, ù
Fammi sapere se sono le stesse, in caso contrario potrebbe essere un bug effettivo più che un modo di funzionare... ;)
A me il problema dei messaggi tripli mi sa che e'.spuntato.quando.ho iniziato amodificare l firmware....cn quello originale tim nn mi capitava mai
Bene, questa cosa del tabacco (che in effetti mi avevi già fatto notare) glie la passo lunedì.
Mi ha appena chiesto di tradurgli un paio di righe nuove, credo che stia rilascianto una nuova versione ma senza particolari miglioramenti. Più che altro un po' bug fix (non questo bug..) e qualche modifica ai pop up.
Questa settimana non ho molto tempo di scribacchiare, rimando alla prossima.
@maverickcri: ho già fatto presente la cosa a suo tempo.
Ho bisogno di sapere un paio di cose:
1. Sul client originale è presente questo bug?
2. Accade solo se è la prima lettera ad essere unicode o basta che ce ne sia almeno una in mezzo al corpo del messaggio?
Circa alle lettere "NO" solo la "è" si utilizza come prima lettera pero se la scrivi in minuscolo è tutto regolare mentre se la scrivi in maiuscolo, arriva l'errore....
Muzu se vuoi passare un esempio agli sviluppatori, prova con la parola compañía, così come la vedi e come si scrive...l'errore lo da la "í" dovunque essa sia messa.
La cosa che mi fa più strano è che questo programma qui in Spagna è stato completamente tradotto in spagnolo (come tu lo traduci in italiano) e non capisco come non abbiano mai risolto questo problema
Quindi non esiste un problema fino a che il problema non è "italiano". E per di più ho spiegato che il problema NON è la ñ
Se per favore puoi passarmi i contatti degli sviluppatori mi occuperò personalmente di questa faccenda segnalando direttamente il problema. Grazie in anticipo
mi accodo alla segnalazione, anche se non uso handcend il problema c'è anche con l'applicazione nativa di android.
Dato che è un problema che c'è anche in quello originale, forse va oltre le possibilità di modifica da parte dei programmatori e deve essere una cosa modificata da google in android stesso... o magari è già fixato nella 1.6... però vale la pena contattarli per esserne certi.
Ciao, precisando che trovo HC sms fantastico, avrei delle precisazioni da fare:
1. quando si scrive un nuovo messaggio, non di risposta ad un messaggio ricevuto, il conteggio dei caratteri viene parzialmente coperto dalla barra dei suggerimenti.
2. non è possibile abilitare anche una tastiera orizzontale? mi spiego, ruotando il telefono appare la tastiera di default e non la tastiera di HC sms con il conteggio caratteri, la barra dei suggerimenti, ecc.
3. mi capita spesso di dover impostare il cellulare silenzioso e senza suoneria, è possibile inserire, tra le caratteristiche delle notifiche, la possibilità che, all'arrivo di un sms si accenda lo schermo per un periodo personalizzato?
Provate con la nuova versione (2.9.3). Dice di aver sistemato alcuni problemi dei messaggi multipli ma non so se sia lo stesso bug.
@mrgoodcat:
1. Questo credo sia un problema di spazio proprio. Glie l'avevo fatto presente assieme ala richiesta di avere il counter in modalità risposta rapida e magari anche in landscape. Proverò a ripeterglielo.
2.
La tastiera di Handcent io non la uso quindi non so aiutarti, ma se c'è qualche altro forumista che può aiutarti oppure confermare il bug io posso riportare anche questo.
3.
Questo dovrebbe già essere possibile nelle opzioni delle notifiche, prova a controllare meglio.
P.S: Sto insistendo perchè gli sviluppatori mettano su un forum. Le cose sarebbero più semplici così.
PPS: Lo sviluppatore ha appena brickato il suo magic quindi chiede un po' di pazienza :)
grazie Muzu, aggiorno e ti faccio sapere sui mex multipli.
ps. come ha fatto a brickare? ?:-)
Provato ora dopo aggiornamento e un riavvio del telefono per sicurezza, e purtroppo non sono spariti i multipli messaggi...