Visualizzazione stampabile
-
[APP] InfoPatente
Salve ragazzi, ho pubblicato nel market la mia seconda app: InfoPatente.
Questa applicazione permette la consultazione dei dati relativi alla patente.
Features:
- Elenco movimentazione punti (perdite e guadagni);
- Elenco veicoli intestati;
- Elenco centri di revisione e visualizzazione in Google Maps;
- Salvataggio dati in file e possibilità di invio degli stessi.
UPDATE v2.0:
Questo aggiornamento ha apportato diversi miglioramenti che ora andrò ad elencare:
- Come da richieste, ho aggiunto la possibilità di avere Account Multipli con cui accedere al portale: inoltre, per chi desidera non salvare alcun dato nell’applicazione, ho aggiunto l’accesso OneShot che permette di effettuare l’accesso diretto senza alcun salvataggio di dati;
- Text-To-Speech: è ora possibile far leggere al device i dati; per farlo basta semplicemente selezionare la voce di menu apposita per leggere l’intera pagina oppure tenere premuto su un campo specifico per far effettuare la lettura singola dello stesso;
- Eventi Calendario: è ora possibile, tramite una voce di menu, aggiungere al calendario desiderato un evento che ricordi la data di rinnovo della patente oppure la data di scadenza per la revisione di un veicolo;
- Chiamata diretta ad un Centro Revisione: è possibile effettuare una chiamata ad un Centro revisione direttamente dall’applicazione;
- Ho abbellito l’aspetto grafico dell’applicazione;
- Ho poi aggiunto una pagina dei settaggi dove modificare le preferenze: delle norifiche, del blurring dello schermo, del tempo di preavviso promemoria per gli eventi del calendario da generare, dell’attivazione del Text-To-Speech;
- Non mancano poi alcuni BugFix.
Ogni commento è ben accetto!
Ho intenzione di inserire anche un widget nei prossimi aggiornamenti.
Spero la troviate utile!
Ciao!
Resto a disposizione anche sul mio sito Fabio's Android Projects - Life, just with code per eventuali problemi riscontrati o suggerimenti.
Il QR dell'app. lo trovate sul mio sito.
-
io nel market non la trovo :'(
-
Hai un Acer con 2.1?
Strano, la compatibilità è da 1.6 e superiori.
Per curiosità, l'altra mia applicazione PowerBoot la vedi?
-
c'è... infopatente di fabio canovi
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheJag
Hai un Acer con 2.1?
Strano, la compatibilità è da 1.6 e superiori.
Per curiosità, l'altra mia applicazione PowerBoot la vedi?
neanche powerboot riesco a trovare...
ho cercato anche "fabio canovi" e niente, strano...
:'(
-
Parecchio strano!
Non ho messo nessun filtro particolare nel market.
Ti è mai capitato di non vedere altre app prima d'ora?
-
Salve ragazzi, a dire ol vero neanche io vedo nessuna delle 2 applicazioni. Quella che mi sembra interessante è infopatente, ma, ripeto, non la trovo
-
Se può essere utile il mio HTC Tattoo con Android 1.6 la trova...
-
Recordsman che device/ROM usi?
Mi dispiace che non riusciate a vederla, non capisco se sia un errore del market di alcuni device o che altro (era già capitato con altre app anche a me).
-
Quote:
TheJag
Recordsman che device/ROM usi?
Mi dispiace che non riusciate a vederla, non capisco se sia un errore del market di alcuni device o che altro (era già capitato con altre app anche a me).
Se hai attivato la protezione copia alcuni dispositivi non la vedranno
-
Ah, ora mi è tutto chiaro...!
A breve cercherò di sistemare tutto!
Intanto l'app PowerBoot dovrebbe essere tornata visibile anche per voi!
-
@ TheJag, hai ragione, adesso powerboot la trovo. Aspetto ansioso infopatente!
-
Prevedo di rilasciare l'update a InfoPatente entro una settimana al massimo, e quindi risolvere anche questo "problema" di visibilità nel market.
-
adesso vedo anch'io powerboot, avvisaci quando sistemi infopatente così la proviamo, ciao
-
beh se la tua app non è visibile perchè è copy protected non è un problema tuo, ma dei dispositivi/rom degli utenti in questione! tra l'altro le app copy protected sono tantissime..
-
Quote:
nk02
beh se la tua app non è visibile perchè è copy protected non è un problema tuo, ma dei dispositivi/rom degli utenti in questione! tra l'altro le app copy protected sono tantissime..
io ho la rom originale dell' acer, perchè non dovrei vedere delle app copy protected?
PS. scusa l' ignoranza :-[
-
Credo tu non la riesca a vedere perchè Google non ha ancora aggiunto la tua ROM nella lista delle ROM "sicure/certificate" e quindi abili a tutti gli effetti a vedere tutte le app del market.
Credo eh...
-
Trovata su HTC desire Froyo ufficiale ... però è a pagamento :)
-
@TheJag, ieri sera l ho acquistata dal mio liquid con rom froyo. stamattina però sono tornato ad eclair e mi sono accorto con un po di amarezza che la tua app non è visibile. Quindi se è compatibile solo con froyo, perchè non lo specifichi nel primo post? Adesso mi devi far tornare a froyo, backuppare l app e vedere se gira su eclair! Mannaggia! Comunque ottima app e utile!
-
La mia app è fruibile da 1.6 in avanti, quindi da Donut!
Probabilmente la ROM Eclair che hai montato sul Liquid non è ancora stata abilitata da Google :(
-
Quote:
Recordsman
@TheJag, ieri sera l ho acquistata dal mio liquid con rom froyo. stamattina però sono tornato ad eclair e mi sono accorto con un po di amarezza che la tua app non è visibile. Quindi se è compatibile solo con froyo, perchè non lo specifichi nel primo post? Adesso mi devi far tornare a froyo, backuppare l app e vedere se gira su eclair! Mannaggia! Comunque ottima app e utile!
per curiosità prendi lo zip della tua rom froyo e copia qui la riga "ro.fingerprint=" nel file system/build.prop. stessa cosa per la rom eclair (se ce l'hai montata puoi anche prenderti direttamente il file /system/build.prop usando adb..)
-
allora, io ho risolto backuppando da froyo e l app è perfetta. ma il dubbio del ro. fingerprint mi è venuto. copiare il file non riesco, ma, in system/build.prop non cè ro.fingerprint ma bensì OR .FINGERPRINT e poi un rettangolino. devo cercara in qualche altra riga?
EDIT: anzi
# begin build properties
# autogenerated by buildinfo.sh
ro.build.id=ECLAIR
ro.build.display.id=batista70phone 2.1 by drigerott
ro.build.version.incremental=1277197092
ro.build.version.sdk=7
ro.build.version.codename=REL
ro.build.version.release=2.1-update1
ro.build.date=Tue Jul 26 21:38:00 CST 2010
ro.build.date.utc=1277197276
ro.build.type=user
ro.build.user=drigerott
ro.build.host=build1
ro.build.tags=test-keys
ro.product.model=Liquid
ro.product.brand=acer
ro.product.name=a1_generic1
ro.product.device=a1
ro.product.board=salsa
ro.product.cpu.abi=armeabi-v7a
ro.product.cpu.abi2=armeabi
ro.product.manufacturer=Acer
ro.product.locale.language=it
ro.product.locale.region=IT
ro.wifi.channels=
ro.board.platform=qsd8k
# ro.build.product is obsolete; use ro.product.device
ro.build.product=a1
# Do not try to parse ro.build.description or .fingerprint
ro.build.description=a1_generic1-user 2.1-update1 ECLAIR 1277197092 release-keys
ro.build.fingerprint=acer/a1_generic1/a1/salsa:2.1-update1/ECLAIR/1277197092:user/release-keys
# end build properties
#
# system.prop
#
rild.libpath=/system/lib/libril-acer-1.so
rild.libargs=-d /dev/smd0
persist.rild.nitz_plmn=
persist.rild.nitz_long_ons_0=
persist.rild.nitz_long_ons_1=
persist.rild.nitz_long_ons_2=
persist.rild.nitz_long_ons_3=
persist.rild.nitz_short_ons_0=
persist.rild.nitz_short_ons_1=
persist.rild.nitz_short_ons_2=
persist.rild.nitz_short_ons_3=
wifi.interface=eth0
persist.cust.tel.eons=1
persist.ril.ecclist=000,08,110,112,118,119,911,999
persist.rild.autopinenabled=1
persist.service.adb.enable=0
# Uncomment below to enable using MDP for composition
#debug.sf.hw=0
#
# ADDITIONAL_BUILD_PROPERTIES
#
ro.com.google.gmsversion=2.1_r4
ro.com.google.clientidbase=android-acer
ro.com.google.clientidbase.yt=android-acer
ro.com.google.clientidbase.am=android-acer
ro.com.google.clientidbase.vs=android-acer
ro.com.google.clientidbase.gmm=android-acer
launcher.app_tab_count=1
keyguard.no_require_sim=1
ro.config.ringtone=Ring_Synth_02.ogg
ro.config.notification_sound=F1_New_SMS.ogg
ro.config.alarm_alert=Alarm_Classic.ogg
net.bt.name=Android
ro.config.sync=yes
dalvik.vm.stack-trace-file=/data/anr/traces.txt
-
era
codice:
ro.build.fingerprint=acer/a1_generic1/a1/salsa:2.1-update1/ECLAIR/1277197092:user/release-keys
scusa ma la mia memoria fa cilecca ogni tanto :)
-
ricordo che già da giugno ho lanciato "Patente BETA" applicazioni gratuita e open source (funzionante nel market)
https://www.androidiani.com/forum/le...3-patente.html
sto cercando qualcuno che mi aiuti nello sviluppo
-
Aggiornamento alla 2.0 rilasciato!
-
Quote:
TheJag
Aggiornamento alla 2.0 rilasciato!
Non funziona con Galaxy S e JP5, va in crash quando scarica i dati...
-
-
Quote:
bearman
Non funziona con Galaxy S e JP5, va in crash quando scarica i dati...
Quote:
davide1969
Anche a me....
Il problema riguarda lo scaricamento dei dati dal portale: a volte il portale non manda correttamente i dati (vuoi per problemi di rete, vuoi per altre cause) per cui compare questo errore.
Ho testato la mia applicazione con più device e più firmware ma non ho mai riscontrato crash: mi dispiace infinitamente che succedano questi disguidi, ma non è colpa dell'app.
Ad ogni modo, fixerò il problema del FC in modo che non crashi più e riporti l'utente alla pagina di login.
-
a me non crasha ma le informazioni non sono corrette
su Ilportaledellautomobilista vedo informazioni corrette mentre sull'app mancano dei dati.
E poi se posso darti un consiglio fai che rimangano le impostazioni per effettuare il login è una menata ogni volta dover reinserire i dati.
-
Quote:
boba
a me non crasha ma le informazioni non sono corrette
su Ilportaledellautomobilista vedo informazioni corrette mentre sull'app mancano dei dati.
E poi se posso darti un consiglio fai che rimangano le impostazioni per effettuare il login è una menata ogni volta dover reinserire i dati.
I dati sono scorretti (diversi) o proprio mancanti?
Se mancano, mancano sempre gli stessi dati oppure ogni volta che fai il login cambiano?
Che smartphone usi, quale versione di Android?
Che versione di InfoPatente stai utilizzando? Dalla versione 2.0 ho inserito la possibilità di salvare più account! :)
PS per tutti: Grazie dei feedback!
-
Mi devo scusare con te per aver scambiato la tua applicazione con un'altra. (purtroppo a volte i nomi e le funzioni simili non aiutano)
Ma, ho comunque provato a scaricare la tua applicazione e dopo l'installazione ho inserito dati dell'account e per ben 5/6 volte mi è andata in errore senza darmi al possibilità di verificare i dati.
L'ho disinstallata, ma questo non significa che ti darò giudizio negativo, potrebbe essere solo un difetto di gioventù dell'applicazione e comunque potrebbero anche essere mille altri motivi. Per il momento lascio così come è poi in futuro se ne avrò realmente bisogno e necessità la scaricherò sicuramente.
Grazie.
-
Quote:
boba
Mi devo scusare con te per aver scambiato la tua applicazione con un'altra. (purtroppo a volte i nomi e le funzioni simili non aiutano)
Ma, ho comunque provato a scaricare la tua applicazione e dopo l'installazione ho inserito dati dell'account e per ben 5/6 volte mi è andata in errore senza darmi al possibilità di verificare i dati.
L'ho disinstallata, ma questo non significa che ti darò giudizio negativo, potrebbe essere solo un difetto di gioventù dell'applicazione e comunque potrebbero anche essere mille altri motivi. Per il momento lascio così come è poi in futuro se ne avrò realmente bisogno e necessità la scaricherò sicuramente.
Grazie.
Tranquillo, non fa nulla, può capitare! ;)
Mi dispiace ti sia andata in errore: come ho scritto sopra, l'ho provata su più terminali e non mi ha mai dato FC inaspettati. Me ne rammarico perchè capisco che la cosa possa dare fastidio!
Ad ogni modo, è possibile che il portale abbia cambiato qualche cosa :O per cui controllerò di nuovo l'algoritmo di scaricamento dei dati. :)
-
Dovrei avere risolto il problema di FC ed anche l'impossibilità di connettersi al Portale a causa di una modifica dello stesso!
-
Grazie mille,l'app ha ripreso a funzionare!È rimasto solo un piccolo problema di visualizzazione sul riepilogo patente, le descrizioni non corrispondono al contenuto,ad esempio alla riga "data di nascita" troviamo il numero della patente...cmq l'app è stupenda e fa il suo lavoro!
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Tutto sistemato con un nuovo aggiornamento!
-
Grazie mille,ora è davvero perfetta!
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Ciao a tutti,
solo una domanda, ma questa applicazione a vuoi ultimamente funziona?
Purtroppo, ultimamente, riscontro problemi di collegamento al server :-X
Grazie
-
In effetti ho provato ora e da problema di server...sicuramente lo sviluppatore ci farà sapere presto se è un problema di app o del portale dell'automobilista!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
bearman
In effetti ho provato ora e da problema di server...sicuramente lo sviluppatore ci farà sapere presto se è un problema di app o del portale dell'automobilista!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Grazie ! ;)
sapere che la problematica non è solo mia mi solleva