non mi ritengo un neofita del PC... ma non riesco a trovarlo...
Puoi darmi una indicazione più precisa.
Scusa e porta pazienza!!!
Visualizzazione stampabile
non mi ritengo un neofita del PC... ma non riesco a trovarlo...
Puoi darmi una indicazione più precisa.
Scusa e porta pazienza!!!
Fatto!!!!!
Grazie, e complimenti a Bl3d4 per il lavoro fatto...
Ciao
Ho cercato in internet delle ethernet-shield per Arduino e trovo prezzi che generalmente partono dai 30€.
Poi nello store watterott ho trovato questa: NKC-Ethernet-Shield
al costo di 14,28€.
Può essere utilizzata per domotichome???
mi rispondo da solo, manca il modulo WIZ812MJ .... che presumo sia il omponente principale per il funzionamento della scheda.
Per una scheda ethernet non si scende sotto i 30€...
ciao a tutti,
se qualcuno mi da una dritta perfavore..
ho acquistato tutto e mi sono registrato al sito domotichome.net, ho inserito tutti i dati e creato il codice..
quando eseguo l upload su arduino mi compare, credo sia un errore ! posto l immagine... non capisco dove sbaglio sono giorni che ci smanetto!!! help Allegato 4489
aaaah finalmente!!! bastava modificare sever con ethernetserver e client con ethernetclient!!! olè! ora funziona
Ho scoperto questo 3th per caso... e ne sono rimasto affascinato. Faccio i complimenti all'ideatore del progetto e a tutti coloro che lo stanno aiutando a migliorarlo... ne approfitto da profano totale per fare una domanda in merito...
In casa mia ho già una centralina di allarme con combinatore telefonico GSM, inoltre vicino alla centralina ho fatto arrivare un cavo di rete. Inoltre a suo tempo feci la scelta di cablare tutta casa con la rete.... infine ho un impianto di tapparelle elettriche governato sia da sistema filare che da telecomnado...
Fatta questa piccola premessa arrivo alla domanda:
1- E' possibile inserire Arduino nella centralina della allarme per riuscirne a governare in remoto le attività?
2- E' possibile gestire con arduino (non ho capito se ne necessitano più di uno) l'impianto delle tapparelle elettriche?
grazie a tutti... continuerò a seguire con molto interesse questa discussione perchè ho intenzione di fare qualche esperimento.
a presto
Ciao bl4d3 sono nuovo del forum ma sono ormai 3 mesi che ho installato un impianto arduino con luci cucina e bagno. Questa settimana ho installato i motori delle tapparelle, 2 per la precisione con relè stadio pilota, il problema è il software perchè con domotichome non ho la funzione tapparelle "su-giù-stop" quindi le tapparelle funzionano ma o completamente aperte ho completamente chiuse. Come devo fare? Concludo facendo i complimenti a tutti nel forum per l'interesse di arduino che non è da sottovalutare in quanto si può realizzare tutto per la casa.
Ciao ragazzi tutto quello che dite è fattibile il problema è che non riesco a seguire il progetto, c'è qualcuno skillato con android che darebbe una mano per lo sviluppo di tali funzionalità?
Se riusciamo ad unirci lo potremmo fare crescere ulteriormente.
ciao, per ovviare a questo problema credo tu possa operare sui collegamenti , sfruttando le possibilita' che domotichome gia' offre .
mi è parso di capire che l'azione " cancellino" funzioni in sola apertura , con l'attivazione di un rele per circa 300 ms. Se questo è giusto allora potresti fare cosi':
- creare una prima azione "cancellino 1 " (apertura tapparella) e sfruttando un rele doppio in modo che il secondo contatto faccia da ritenuta.
- creare una seconda azione "cancellino 2" (chiusura tapparella) e sfruttando un altro rele doppio in modo che il secondo contatto faccia da ritenuta.
- creare una terza azione "cancellino 3" (stop o reset) sfruttando un rele doppio con contatti entrambi normalmente chiusi, in modo che aprendosi vadano ad annullare entrambe le ritenute.
in questo modo durante la salita continua o la discesa continua l'azione 3 cioè "stop o reset " fermera' l'evento.